Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: che ne dite di questa scheda...vorrei consigli grazie

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito che ne dite di questa scheda...vorrei consigli grazie

    ciao a tutti ho 30 anni e peso 65 kili e sn alto 1.77.....2 snni che mi alleno....volevo dei consigli su questa sche da migliorare.....martedì gambe mercoledì dorsali e trapezio venedri tricipiti e pettorali e sabato spalle e bicipiti....grazieee

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Quale scheda ??? Leggi il forum ! ci sono centinai di suggerimenti su come partire per i principianti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    La scheda.. non c'è.

    Come splittaggio è abbastanza pietoso per una mono.. c'e n'è di meglio assai.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    ok potete darmi una mano per migliorare la scheda? grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    leggi (studia) i threads in evidenza. Questo è un modo per migliorare la tua "scheda" e non solo
    Buona lettura (buono studio), ti ci vorrà un po' ma sarà molto produttivo

    ps: in firma ho delle schede molto ben fatte proposte dai migliori utenti del forum

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    In pratica, ciò che ti hanno detto di studiare, (detto in sintesi, molto in sintesi) è questo:

    La monofrequenza, cioè allenare un gruppo muscolare una volta a settimana, non è molto produttivo per i neofiti.
    La multifrequenza , cioè allenare un gruppo muscolare due o più volte a settimana, è particolarmente indicata per i neofiti.

    Imposta una scheda basata in multifrequenza.
    Come impostarla? Segui questi consigli dell'utente circle.
    Ecco a te:
    proviamo a fare un giochino ipotizzando di allenarci 4 volte:
    usiamo dei contenitori

    nel primo ci mettiamo 4 bigliettini di cui su 3 c'è scritto panca e sul 4° panca inclinata
    nel secondo ce ne saranno 2 con scritto squat e 2 con scritto stacco
    nel terzo ci sarà: parallele, croci, lento avanti, dips
    nel quarto: trazioni, rematore (o pulley), bicipiti, il 4° a piacere ripeti uno dei 3
    nel quinto: addome, good morning, iperestensioni, esercizi a corpo libero per la mobilità articolare

    ok ora basta pescare 1 foglietto da ogni gruppo e l'allenamento è bello che scritto



    Per altre informazioni puoi leggere meglio qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...pse-dixit.html


    P.s.
    Devi comunque studiarti qualcosina se vuoi riuscire ad impostare un programma sensato.
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    In pratica, ciò che ti hanno detto di studiare, (detto in sintesi, molto in sintesi) è questo:

    La monofrequenza, cioè allenare un gruppo muscolare una volta a settimana, non è molto produttivo per i neofiti.
    La multifrequenza , cioè allenare un gruppo muscolare due o più volte a settimana, è particolarmente indicata per i neofiti.

    Imposta una scheda basata in multifrequenza.
    Come impostarla? Segui questi consigli dell'utente circle.
    Ecco a te:
    proviamo a fare un giochino ipotizzando di allenarci 4 volte:
    usiamo dei contenitori

    nel primo ci mettiamo 4 bigliettini di cui su 3 c'è scritto panca e sul 4° panca inclinata
    nel secondo ce ne saranno 2 con scritto squat e 2 con scritto stacco
    nel terzo ci sarà: parallele, croci, lento avanti, dips
    nel quarto: trazioni, rematore (o pulley), bicipiti, il 4° a piacere ripeti uno dei 3
    nel quinto: addome, good morning, iperestensioni, esercizi a corpo libero per la mobilità articolare

    ok ora basta pescare 1 foglietto da ogni gruppo e l'allenamento è bello che scritto



    Per altre informazioni puoi leggere meglio qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...pse-dixit.html


    P.s.
    Devi comunque studiarti qualcosina se vuoi riuscire ad impostare un programma sensato.
    grazie cmq lo migliorata....io mi aleno da solo tuti gli attrezzi...cn il lavoro pesante che faccio nn riesco andare in palestra miarrango da solo grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    @Vincent piccola riflessione dimmi se sbaglio, alla fine la scheda di circle si dà per i neofiti ma se ci pensi gli esercizi sono sempre quelli e ci devono essere parlando di panca,squat,stacchi e complementari come rematore trazioni dip ci devono essere sempre in una scheda e aggiungendo il fatto che un allenamento non è una lista della spesa quindi 5 massimo 6 esericizi sono piu che sufficienti e se ci inseriamo appunto quelli precedentemente elencati si può variare quanto si vuole ma l'allenamento è sempre quello , la differenza è la dieta e il progresso con i kg che si fanno sui big , il resto non penso che un pro faccia cose diverse o no?

    per l'utente del topic segui il consiglio di vincent è la cosa migliore che puoi fare
    Work hard or go home!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    @Vincent piccola riflessione dimmi se sbaglio, alla fine la scheda di circle si dà per i neofiti ma se ci pensi gli esercizi sono sempre quelli e ci devono essere parlando di panca,squat,stacchi e complementari come rematore trazioni dip ci devono essere sempre in una scheda e aggiungendo il fatto che un allenamento non è una lista della spesa quindi 5 massimo 6 esericizi sono piu che sufficienti e se ci inseriamo appunto quelli precedentemente elencati si può variare quanto si vuole ma l'allenamento è sempre quello , la differenza è la dieta e il progresso con i kg che si fanno sui big , il resto non penso che un pro faccia cose diverse o no?

    per l'utente del topic segui il consiglio di vincent è la cosa migliore che puoi fare

    no.
    Gli ingredienti base, diciamo i principi attivi sono quelli ma le diverse componenti, il modo di comporre e amalgamare, tutte le varianti possibili in un sistema, in un metodo e in una periodizzazione ciclica sono una miriade per cui tra un neofita di 16 anni ed un campione internazionale di 30 anni la differenza nel programma di allenamento non la fanno solo i chili sollevati e la dieta, altrimenti daremmo un calcio a decenni di studi di scienza dell'allenamento, sulla teoria e pratica del potenziamento muscolare, ecc.
    Tanto più che nella pesistica e nel powerlifting, a differenza che nel bodybuilding, la dieta lascia il tempo che trova, per cui la differenza di preparazione si baserebbe sul fatto che l'uno fa 5x5x60kg e l'altro 5x5x260? un po' troppo semplice, anzi, semplicistico mi pare.
    Esistono lavori, protocolli, workouts, metodi e procedure che per un principiante sarebbero inutili o inaccessibili o nocive o prive di efficacia per assenza di esperienza, qualità muscolare, valore atletico e capacità tecnica, mentre per un atleta di elite sono importanti, basilari, vincenti; inoltre ad una tipologia di fisico o di anagrafe, di struttura potrebbero essere consigliate metodologie inadatte ad altre fattispecie; a seconda di situazioni contingenti e di calendario, due atleti di pari valore potrebbero scegliere protocolli diversi: se questo è vero tra livelli analoghi figuriamoci tra atleti di sesso, età, curriculum, valore e nazionalità differenti.
    Questo stesso forum ed altri siti non avrebbero ragione di esistere se vi fosse un'unica strada da seguire pedissequamente per tutti e l'unica differenza fosse incrementare di qualche chilo a settimana o al mese.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Hai ragione , l'ho fatta un po troppo facile
    Work hard or go home!

Discussioni Simili

  1. tricipiti...che ne dite? grazie
    Di messeno83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-07-2014, 11:44 AM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 05:51 PM
  3. raga...che ne dite di questa scheda?
    Di el_pala nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-02-2008, 12:04 AM
  4. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 03:17 PM
  5. Che ne dite di questa scheda?
    Di f3nix nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 01:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home