Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come vi sembra questa scheda di definizione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Predefinito Come vi sembra questa scheda di definizione?

    Ciao a tutti sono un natural doc,1,80cmx85kg,e come vedete non amo fare cicli di definizione,sono 2 anni che non ne faccio uno,qualche consiglio per definire oltre la dieta e il cardio,questa e la scheda che volevo seguire come vi sembra??
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC_0150.jpg 
Visualizzazioni: 5804 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 13417Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC_0154.jpg 
Visualizzazioni: 10744 
Dimensione: 103.4 KB 
ID: 13418
    Tutte le mattine a digiuno un bicchiere d'acqua e caffè e integratore brucia grassi e almeno 30minuti di camminata veloce e qualche addominale.
    LUNEDI
    PETTORALI
    Panca 5x6 80%
    Croci 5x6
    TRICIPITI
    Deep a cedimento
    Estensioni in piedi 5x6
    Cavo alto 3x8-6-4 senza riposo
    MERCOLEDI
    QUADRICIPITI
    Squat 5x6
    Leg extension 3x8-6-4 senza riposo
    Calf in piedi 3x20 per i polpacci
    Addominali 6x20
    VENERDI
    BICIPITI
    Curl bilanciere 5x6
    Manubri su panca inclinata 3x8-4 senza riposo
    Presa a martello 3x8-4 senza riposo
    SPALLE
    Alzate lateali 5x6
    Sopra la testa 3x8-6-4 senza riposo
    DORSALI
    Rematore 5x6
    Recupero max 50 secondi

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito Come vi sembra questa scheda di definizione?

    Hai già aperto un topic ! Non potevi usarlo ?
    Comunque sorvoliamo va! Prendi tutto e ricomincia la scheda e completamente sballata! Poi non dai riposo tra una serie e l altra ? Mah....per quanto riguarda la dieta stare a digiuno soprattutto a colazione, non è una cosa saggia. Mi sa che non hai letto i topic in evidenza e mi sa che sei un bel troll!
    Ultima modifica di lippi; 01-05-2014 alle 01:17 AM
    "Mens sana in corpore sano"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Predefinito

    non do riposo tra le ripetizioni,sono piramidali a esaurimento,tra le serie faccio max 50sec di riposo,per quanto riguarda il digiuno faccio 30 minuti almeno di camminata e qualche addominale appena alzato e poi faccio colazione come sempre,la mattina appena svegli la glicemia è bassa e si tende a consumare maggiormente le riserve di grasso,solo per quello lo faccio e ti assicuro che funziona,soprattutto per bruciare il grasso addominale

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La definizione è relativa ad un pro, quindi il termine é errato, in secon luogo non esistono schede di definizione, le alte rep non fanno definizione come pure i bassi tempi di recupero. La massa grassa si combatte a tavola, sei completamente fuori strada

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Predefinito

    certo sono pienamente d'accordo,io diminuisco i tempi di recupero per avere un ritmo cardiaco piu elevato e lo stesso per le alte reps,non li uso per fare definizione li uso come aiuto alla dieta,da poco sto seguendo il metodo gironda 8x8 proprio per aumentare l'intensità e il cardio ma con l'arrivo del caldo diventa un po massacrante

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ma a che scopo? Bassi tempi di recupero lavorano più sulla resistenza

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Ma a che scopo? Bassi tempi di recupero lavorano più sulla resistenza
    Allo scopo di mantenere alto il ritmo cardiaco

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ok ,ma per cosa???? Non è che se il ritmo cardiaco é elevato stai bruciando massa grassa necessariamente

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    A che scopo bruciare i grassi con la pesistica?? Se hai bisogno di dimagrire rivedi la tua dieta, o per lo meno vai a correre, aggiungi il cardio a fine wo.... in palestra allenati per la forza..

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Ma poi, fai un bello stacco o squat pesante, altro che ritmo cardiaco!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Ma poi, fai un bello stacco o squat pesante, altro che ritmo cardiaco!!
    certo dieta e cardio li faccio gia,se leggi bene ho scritto che voglio abbinare un scheda alla dieta,e poi io modifico i miei allenamenti in base all'esperienza e ai risultati ottenuti,non sono idee uscite dal nulla,voi dall'alto dei vostri 19 anni con quale esperienza date consigli a tutti da grandi professori in materia,jarni hai 19 anni e sei alto e secco,devi mangiarne ancora di uova prima di dare consigli,per non parlare di lippi,ma per favore questo dovrebbe essere un sito di gente preparata e esperta non di ragazzini

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Devid88 Visualizza Messaggio
    certo dieta e cardio li faccio gia,se leggi bene ho scritto che voglio abbinare un scheda alla dieta,e poi io modifico i miei allenamenti in base all'esperienza e ai risultati ottenuti,non sono idee uscite dal nulla,voi dall'alto dei vostri 19 anni con quale esperienza date consigli a tutti da grandi professori in materia,jarni hai 19 anni e sei alto e secco,devi mangiarne ancora di uova prima di dare consigli,per non parlare di lippi,ma per favore questo dovrebbe essere un sito di gente preparata e esperta non di ragazzini
    Ho letto bene, il tuo scopo è di dimagrire anche facendo i pesi, quindi quotavo un po' quel che ha detto Shawn Ray.. Poi non ti ho dato nessun consiglio.. se non te ne fosti accorto questo è un forum e tutti possono partecipare ed esprimere la propria opinione.. anche i ragazzini

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Beh dai molti utenti sono animati da buone intenzioni e vogliono rendersi utili, poi il forum è uno scambio di opinioni.
    Ti posso riportare la mia esperienza se ti può essere utile, ero convinto di dover unire alla pesistica per la forza in multifrequenza un discorso aerobico per potere meglio defnirmi...ma purtroppo un anno intero di cicli bill starr alternati a 10 km di corsa a 4.30 al km non mi hanno camiato di una virgola. Ero frustrato perchè non capivo. Poi ho letto e mi sono informato qua e là e ho capito dove sbagliavo (probabilmente non sto dicendo nulla di nuovo comunque) il discorso è che non è matematica la definizione con il cardio o l'aerobico. Male non fa sicuramente, soprattuto al sistema cardiocircolatorio, ma se il mio obbiettivo era perdere massa grassa non andava bene. La soluzione aveva del paradossale. Dovevo aumentare la massa magra che mi avrebbe innalzato il metabolsimo basale. In questo modo avrei consumato di più stando fermo. In pratica dovevo curare di fino la dieta (cosa che prima non facevo), calcolando bene i rapporti di macro e le calorie e aumentare la massa magra. Non essendo un pro la soluzione più rapida era aumentare per forza di cose i carichi. La strada sembra essere quella giusta...ma è bella lunga e non certo facile. Soprattutto perchè la dieta è fondamentale. L'equazione che sto seguendo è semplice, aumento i carichi->aumenta la massa magra-> aumenta il mio BMR ->brucio più calorie. Arrivati ad un certo punto uno passa da leggera ipercalorica a normocalorica e la perdita di massa grassa si accentuerà ancora di più.
    Personalmente poi l'aerobico stava gravando molto sul mio SNC, stava diventando pesante da eseguire.
    Questa è la mia personale esperienza,al momento sto seguendo questo metodo, poi se vedo che mi "sporco" troppo, aggiusto la dieta per introdurre meno calorie. Il unto è che i tempi di risposta del fisico sono lunghi quindi si lavora su intervalli medio lunghi...

    ciao

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ciao marcomesa,quello che dici è giusto,aumentare la massa magra porta a perdere maggiormente quella grassa,il fatto è che per aumentare i carichi ci vuole una dieta ipercalorica altrimenti difficilmente aumenterai di massa,il segreto sta nel trovare il giusto compromesso tra dieta e esercizio o altrimenti devi andare su integratori pesanti che danno energia,cosa che sconsiglio,la scheda che ho postato è solo un idea che vorrei provare a mettere in pratica,cercavo qualche consiglio da chi ne sa piu di me e non si basa su quello che legge sui libri,perche i libri riportano solo le esperienze dei piu grandi bodybilder,per comuni mortali come noi le cose sono diverse e non possiamo seguire la loro strada senza l'aiuto della chimica

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Hai centrato la questione. Per crescere di massa magra occorre una leggera iper...il punto è che dietro la parola "leggera" si nasconde un calcolo attento e ponderato. Troppo e si ingrassa troppo poco e si cala. Un articolo interessante di IronPaolo riporta come non sia affatto facile mettere su massa magra, comporta non pochi sacrifici...E più vai avanti e più la tolleranza diventa minima e i sacrific maggiori. Dal mio modo di vedere l'unica strada per me agevole è monitorarmi di continuo per effettuare eventuali aggiustamenti. La scheda, per me che un Pro non sono di certo l'unica via percorribile è una Multifrequenza incentrata sulla forza...Almeno finchè non sarò arrivato ai canonici 1,5 bw su panca, 2,5 bw su stacco e 2 bw su squat. Raggiunto tali risultati ragionerò su allenamenti diversi. La tua scheda in monofrequenza è simile ad una che avevo io qualche anno fa che su di me non mi ha dato grandi risultati, se mi trovassi nella situazione io continuerei con una multi stile bill starr fino a raggiungere carichi alti, magari lavoro sui complementari per variare un po' lo stimolo...io tutto sommato mi trovo bene con questo aòproccio, a fine anno tirerò le somme e vedremo....

Discussioni Simili

  1. come vi sembra questa scheda ??? solo un parere
    Di perditempo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 05:54 PM
  2. Come vi sembra questa Scheda x Massa ?
    Di Nev nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-2012, 05:32 PM
  3. Come vi sembra questa scheda per un principiante?
    Di Boooom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-2011, 07:28 PM
  4. Come vi sembra questa scheda per un principiante?
    Di Boooom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-2011, 07:28 PM
  5. Come vi sembra questa scheda
    Di Eggo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-2007, 10:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home