Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Definizione: C'è sempre una prima volta

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    18

    Predefinito Definizione: C'è sempre una prima volta

    Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum e la mia domanda riguarda non tanto il tipo di alimentazione da seguire durante il periodo di definizione,ma l'allenamento da affiancargli.
    Ho fatto il primo passo in palestra all'età di 14 anni(ovvero 5 anni fa) come il classico ragazzo alto e magrino, nei due anni successivi ho messo su una muscolatura piuttosto piena,ma ho poi smesso finchè quest'inverno non ho deciso di rimettermi sotto.
    La principale differenza sta nel fatto che ora provo un enorme fastidio ad allenarmi senza avere solidi basi teoriche, e provo ancora più fastidio quando di conseguenza non so dove sbattere la testa tra i mille pareri contrastanti che trovo in giro per internet. Sono comunque conscio del fatto che tutto varia in funzione dell'individuo e che ci sono tantissime valide scuole di pensiero sull'allenamento, ma comunque mi sono iscritto a questo forum apposta e ho già iniziato a leggere tutti i vari post sui fondamentali della palestra,quindi andiamo al sodo.

    Volendo iniziare un periodo di definizione,seguendo un'alimentazione coerente con tale obiettivo e dando per assodato che io corra 3/4 volte a settimana,vorrei sfruttare intelligentemente questo periodo evitando di delegare l'allenamento in palestra al solo mantenimento dei muscoli che già ho.
    Mettendo da parte già subito l'idea di guadagnare massa magra mentre mi definisco,penso che le due scelte rimanenti siano il miglioramento della resistenza o della forza,anche se sono dubbioso sull'ultima, penso che a causa del regime alimentare strettino non mi rimarranno molte energie residue.

    Detto questo non voglio addentrarmi in ragionamenti su argomenti dei quali non ho ancora la padronanza, e lascio a voi la parola.
    Alcuni miei dati: sono alto 186 cm x 82 kg, non conosco la mia percentuale di BF ma apparte un minimo di adipe sui fianchi e la pelle un po "spessa" in zona addome sono piuttosto normale. Al momento sono studente.
    Se i dati che ho fornito non dovessero risultare sufficenti sono pronto a completare con foto etc,e in tal caso mi scuso in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    se vuoi fare definizione ti consiglierei un allenamento full body+dieta leggermente ipocalorica,comunque non eliminare i carboidrati dalla dieta ricordatelo.Detto questo direi che sei ancora hp-4 e ti consiglierei ancor più vivamente di fare massa pulita fino a 90kg e poi tirarti per bene.Aspetta anche consigli dagli esperti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubermensch Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum e la mia domanda riguarda non tanto il tipo di alimentazione da seguire durante il periodo di definizione,ma l'allenamento da affiancargli.
    Ho fatto il primo passo in palestra all'età di 14 anni(ovvero 5 anni fa) come il classico ragazzo alto e magrino, nei due anni successivi ho messo su una muscolatura piuttosto piena,ma ho poi smesso finchè quest'inverno non ho deciso di rimettermi sotto.
    La principale differenza sta nel fatto che ora provo un enorme fastidio ad allenarmi senza avere solidi basi teoriche, e provo ancora più fastidio quando di conseguenza non so dove sbattere la testa tra i mille pareri contrastanti che trovo in giro per internet. Sono comunque conscio del fatto che tutto varia in funzione dell'individuo e che ci sono tantissime valide scuole di pensiero sull'allenamento, ma comunque mi sono iscritto a questo forum apposta e ho già iniziato a leggere tutti i vari post sui fondamentali della palestra,quindi andiamo al sodo.

    Volendo iniziare un periodo di definizione,seguendo un'alimentazione coerente con tale obiettivo e dando per assodato che io corra 3/4 volte a settimana,vorrei sfruttare intelligentemente questo periodo evitando di delegare l'allenamento in palestra al solo mantenimento dei muscoli che già ho.
    Mettendo da parte già subito l'idea di guadagnare massa magra mentre mi definisco,penso che le due scelte rimanenti siano il miglioramento della resistenza o della forza,anche se sono dubbioso sull'ultima, penso che a causa del regime alimentare strettino non mi rimarranno molte energie residue.

    Detto questo non voglio addentrarmi in ragionamenti su argomenti dei quali non ho ancora la padronanza, e lascio a voi la parola.
    Alcuni miei dati: sono alto 186 cm x 82 kg, non conosco la mia percentuale di BF ma apparte un minimo di adipe sui fianchi e la pelle un po "spessa" in zona addome sono piuttosto normale. Al momento sono studente.
    Se i dati che ho fornito non dovessero risultare sufficenti sono pronto a completare con foto etc,e in tal caso mi scuso in anticipo.
    Benvenuto superuomo, o oltre-uomo, come preferisci. Immagino il tuo nome sia riferito a Nietzsche
    In ogni caso, non conoscendo la tua bf sarebbe meglio postare una foto.
    Capisci che essere 186 cm x 82 kg con il 19% di bf non è lo stesso che esserlo con il 9%.In ogni caso se non hai troppa bf , io raggiungerei almeno l'hp prima di definirmi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Benvenuto superuomo, o oltre-uomo, come preferisci. Immagino il tuo nome sia riferito a Nietzsche
    In ogni caso, non conoscendo la tua bf sarebbe meglio postare una foto.
    Capisci che essere 186 cm x 82 kg con il 19% di bf non è lo stesso che esserlo con il 9%.In ogni caso se non hai troppa bf , io raggiungerei almeno l'hp prima di definirmi.
    Esattamente,viene da quello comunque più che giusto! ecco le foto (che metterò anche nel primo post)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425.JPG 
Visualizzazioni: 244 
Dimensione: 34.8 KB 
ID: 13389Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425_2.JPG 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 30.8 KB 
ID: 13390Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425_3.JPG 
Visualizzazioni: 218 
Dimensione: 32.7 KB 
ID: 13391Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425_8.jpg 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 31.7 KB 
ID: 13392


    Ho cercato di farle in condizioni di luce abbastanza neutre, l'ultima è proprio perchè non vorrei sembrare completamente privo di forme Comunque come potete vedere non sono nè pieno come vorrei nè asciutto come vorrei

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ubermensch Visualizza Messaggio
    Esattamente,viene da quello comunque più che giusto! ecco le foto (che metterò anche nel primo post)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425.JPG 
Visualizzazioni: 244 
Dimensione: 34.8 KB 
ID: 13389Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425_2.JPG 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 30.8 KB 
ID: 13390Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425_3.JPG 
Visualizzazioni: 218 
Dimensione: 32.7 KB 
ID: 13391Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Snapshot_20140425_8.jpg 
Visualizzazioni: 212 
Dimensione: 31.7 KB 
ID: 13392


    Ho cercato di farle in condizioni di luce abbastanza neutre, l'ultima è proprio perchè non vorrei sembrare completamente privo di forme Comunque come potete vedere non sono nè pieno come vorrei nè asciutto come vorrei
    Hai 19 anni?? Cavolo io ho la stessa età e sembro un bambino in confronto a te

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Hai 19 anni?? Cavolo io ho la stessa età e sembro un bambino in confronto a te
    E' il pelame che inganna ahah.

    Orsù! ora che avete anche le foto sbizzarritevi di offese/consigli

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Io concordo con Antoine, per ora non se ne parla di cutting. Continua a far massa e punta a metter su un paio di kg al mese.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Io concordo con Antoine, per ora non se ne parla di cutting. Continua a far massa e punta a metter su un paio di kg al mese.
    Mettere su un paio di Kg al mese sarebbe un maledettissimo sogno. I guadagni in chili che ho avuto nei primi due anni (da 59 a 75 kg a parità di altezza) sono della serie "grazie al *****", chiunque anche all'inizio progredisce anche allenandosi malissimo. Ora riprovo a mettermi sotto, usando prevalentemente i fondamentali e mangiando pane e teoria

Discussioni Simili

  1. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 10:18 PM
  2. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 09:36 PM
  3. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM
  4. C'è sempre una prima volta: assunzione della "polvere"
    Di fabreezer nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 01:32 AM
  5. Prima volta..... definizione!
    Di SM84it nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-03-2006, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home