Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: bill starr Ubertraining di Uberfranz

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito bill starr Ubertraining di Uberfranz

    ragazzi, innanzitutto, mi scuso per i troppi thread che sto aprendo, ma vorrei riuscire a stilarmi una scheda che si adatta per me, con il vostro aiuto...
    Girovagando e leggendo per il forum, mi sono imbattuto in questa scheda di Uberfranz, che ho trovato molto interessante, anche perche' si allenano spesso i bicipiti...

    Quindi la sessioni di allenamento sara cosi':

    5RM:

    Squat : 40
    Panca piana : 60
    Stacco : 60

    Giorno a
    Squat : 5*5 ( 20, 25, 30, 35, 40 kg) + 3*3(40 kg)
    Panca 5*5 70% (40kg)
    Pull ups 8*4
    dip 4*8
    bicipiti a piacere

    Giorno b
    Panca 5*5 ( 40, 45, 50, 55, 60kg) 3*3 60 kg
    Stacco 8*3 70% ( 40 kg)
    croci panca 5*6
    military press 5*6
    french press.

    Giorno c
    Stacco 8*4 (35, 40, 45, 50, 50, 55, 55, 60kg) Facoltativo 3*3 ( 60 kg)
    Squat 5*5 30 kg
    Panca 6*4 60% (35kg / 40 kg )
    pull ups 8*4
    rematore 6*7
    bicipiti a piacere



    Cosa ne dite ragazzi,???
    Avrei alcuni dubbi, tipo: va bene cosi' la progressione,
    quanto e quando dovrei aumetare i pesi??

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Secondo me ora che sei all'inizio devi concentrarti principalmente sui big:squat,panca,stacco e aggiungendo lento avanti , trazioni e se proprio vuoi rematore. Io ti riporto a una scheda che mi ha dato wildcat e che ti suggerisco di seguirla perché può solo farti migliorare. La scheda e' la seguente:A-B-A
    A:squat 10x5
    Panca 10x7
    Stacco 10x3
    Lento avanti 7x5

    B:squat 10x5
    Panca 10x7
    Stacco 10x3
    Trazioni 7x5
    Progressione facoltativa dei carichi settimanalmente in questo modo: squat e stacco:+5kg e panca:+2.5kg. In questo modo aumenterai SICURAMENTE tecnica e anche forza

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Secondo me ora che sei all'inizio devi concentrarti principalmente sui big:squat,panca,stacco e aggiungendo lento avanti , trazioni e se proprio vuoi rematore. Io ti riporto a una scheda che mi ha dato wildcat e che ti suggerisco di seguirla perché può solo farti migliorare. La scheda e' la seguente:A-B-A
    A:squat 10x5
    Panca 10x7
    Stacco 10x3
    Lento avanti 7x5

    B:squat 10x5
    Panca 10x7
    Stacco 10x3
    Trazioni 7x5
    Progressione facoltativa dei carichi settimanalmente in questo modo: squat e stacco:+5kg e panca:+2.5kg. In questo modo aumenterai SICURAMENTE tecnica e anche forza
    La tua risposta è totalmente inutile.
    Non perchè ciò che hai detto non corrisponde a realtà ma per il semplice motivo che il ragazzo ha fatto una domanda completamente diversa ed inoltre SONO PRESENTI TUTTI I BIG nella scheda di uberfranz.
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Secondo me ora che sei all'inizio devi concentrarti principalmente sui big:squat,panca,stacco e aggiungendo lento avanti , trazioni e se proprio vuoi rematore. Io ti riporto a una scheda che mi ha dato wildcat e che ti suggerisco di seguirla perché può solo farti migliorare. La scheda e' la seguente:A-B-A
    A:squat 10x5
    Panca 10x7
    Stacco 10x3
    Lento avanti 7x5

    B:squat 10x5
    Panca 10x7
    Stacco 10x3
    Trazioni 7x5
    Progressione facoltativa dei carichi settimanalmente in questo modo: squat e stacco:+5kg e panca:+2.5kg. In questo modo aumenterai SICURAMENTE tecnica e anche forza
    Giulio, ho provato anche questo allenamento, però a fine seduta mi sento come se nn avessi fatto niente... Bohhh...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    La tua risposta è totalmente inutile.
    Non perchè ciò che hai detto non corrisponde a realtà ma per il semplice motivo che il ragazzo ha fatto una domanda completamente diversa ed inoltre SONO PRESENTI TUTTI I BIG nella scheda di uberfranz.
    Vincent, tu come consiglieresti di aumentare i pesi della progressione???

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roccog92 Visualizza Messaggio
    Giulio, ho provato anche questo allenamento, però a fine seduta mi sento come se nn avessi fatto niente... Bohhh...



    Se ti senti come se non avessi fatto niente, ipotizzo che il motivo possa essere uno dei seguenti:
    1- Se si tratta della prima/seconda settimana la combinazione serie/ripetizioni mi pare sia stata studiata per tenerti lontano dal tuo 5RM e darti il tempo di padroneggiare la tecnica senza affaticarti e "sporcare" i movimenti. In questo caso, potresti accusare meno fatica, ma il "guadagno" sarebbe in termini dj apprendimento del corretto schema motorio, cosa che ti servirà successivamente, quando arriverai al 5x5 col tuo 5RM, e nell'ultima settimana in cui SUPERI le cinque rips sul tuo 5RM, di fatto settando un nuovo livello personale di 5RM.
    2- Se anche nella terza/quarta settimana, quando ti avvicini alle 5 rips col tuo 5Rm, non senti nulla...allora, più semplicemente, potresti aver sottostimato il tuo 5RM quando lo hai calcolato all'inizio

    Prendi quanto detto con beneficio dell'inventario, perché la scheda l'ha elaborata Wildcat, e quindi sa lui come dovresti "reagire" alla stessa. Tuttavia, leggendo i suoi commenti sulla logica di progressione del programma, mi pare di aver capito che le cose dovrebbero funzionare come ti ho scritto sopra...nell'incertezza, saprò dirti settimana prossima, quando la comincerò anch'io





    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Se ti senti come se non avessi fatto niente, ipotizzo che il motivo possa essere uno dei seguenti:
    1- Se si tratta della prima/seconda settimana la combinazione serie/ripetizioni mi pare sia stata studiata per tenerti lontano dal tuo 5RM e darti il tempo di padroneggiare la tecnica senza affaticarti e "sporcare" i movimenti. In questo caso, potresti accusare meno fatica, ma il "guadagno" sarebbe in termini dj apprendimento del corretto schema motorio, cosa che ti servirà successivamente, quando arriverai al 5x5 col tuo 5RM, e nell'ultima settimana in cui SUPERI le cinque rips sul tuo 5RM, di fatto settando un nuovo livello personale di 5RM.
    2- Se anche nella terza/quarta settimana, quando ti avvicini alle 5 rips col tuo 5Rm, non senti nulla...allora, più semplicemente, potresti aver sottostimato il tuo 5RM quando lo hai calcolato all'inizio

    Prendi quanto detto con beneficio dell'inventario, perché la scheda l'ha elaborata Wildcat, e quindi sa lui come dovresti "reagire" alla stessa. Tuttavia, leggendo i suoi commenti sulla logica di progressione del programma, mi pare di aver capito che le cose dovrebbero funzionare come ti ho scritto sopra...nell'incertezza, saprò dirti settimana prossima, quando la comincerò anch'io





    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Grazie vinz, dovrebbe essere che sono alle prime settimane....non ho capito nella progressione, di quanto dovrei aumentare i chili.settimanalmente, e come??? tipo della panca (40, 45,50,55,60kg), devo aumentare i pesi solo alla ultima serie, o a tutte le serie??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Nel programma di Wildcat il peso resta stabile nei singoli periodi di 5 settimane, ed è pari al tuo 5RM. Una volta terminata la quinta settimana, se tutto è andato al meglio, riuscirai a portare a compimento un WO con serie da ripetizioni che ti fanno superare le 5 rips con 5RM, e quindi, di fatto, ti conducono a superare il tuo massimale di partenza.
    A quel punto, potrai ripartire nuovamente, aumentando i carichi su i big (non ricordo precisamente di quanto, ma è indicato chiaramente nel topico sul programma)
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    @Vincent98:lo so che ti sto antipatico,ma io ho solamente dato un consiglio,tutto qua.Forse non mi sono spiegato bene,deve concentrarsi sui big curandone la tecnica

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Nel programma di Wildcat il peso resta stabile nei singoli periodi di 5 settimane, ed è pari al tuo 5RM. Una volta terminata la quinta settimana, se tutto è andato al meglio, riuscirai a portare a compimento un WO con serie da ripetizioni che ti fanno superare le 5 rips con 5RM, e quindi, di fatto, ti conducono a superare il tuo massimale di partenza.
    A quel punto, potrai ripartire nuovamente, aumentando i carichi su i big (non ricordo precisamente di quanto, ma è indicato chiaramente nel topico sul programma)
    Vinz, io sto parlando di quello di uberfranz, non di wildcat

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Ragazzi, nessuno sa dirmi come funziona l aumento di peso nella scheda di uberfranz...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Eccomi
    allora, inizialmente (visto che i carichi che hai sono ancora da principiante) direi di aumentare ad ogni serie. Col tempo che passa cerca di lavorare intorno all'80% nei giorni principali (pesanti) e lavora intorno al 70% nei giorni medi e intorno al 50-60% nei giorni leggeri.

    anche il 3x3 sarebbe con i carichi a salire.

    puoi anche fare così, prendendo spunto da quello che hai scritto:

    Squat : 5*5 ( 20, 25, 30, 35, 40 kg) + 3*3(40 kg)

    5x5 25 25 30 35 40
    5x5 25 30 30 35 40
    5x5 25 30 35 35 40
    5x5 30 30 35 35 40

    etc etc etc
    il 3x3 lo puoi fare aumentando di 5kg quindi, 45, 50, 55. se senti che inizia ad essere veramente difficile ti fermi.
    Parto dal presupposto che i 40 siano impegnativi. Se non lo sono aumenta direttamente i carichi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Eccomi
    allora, inizialmente (visto che i carichi che hai sono ancora da principiante) direi di aumentare ad ogni serie. Col tempo che passa cerca di lavorare intorno all'80% nei giorni principali (pesanti) e lavora intorno al 70% nei giorni medi e intorno al 50-60% nei giorni leggeri.

    anche il 3x3 sarebbe con i carichi a salire.

    puoi anche fare così, prendendo spunto da quello che hai scritto:

    Squat : 5*5 ( 20, 25, 30, 35, 40 kg) + 3*3(40 kg)

    5x5 25 25 30 35 40
    5x5 25 30 30 35 40
    5x5 25 30 35 35 40
    5x5 30 30 35 35 40

    etc etc etc
    il 3x3 lo puoi fare aumentando di 5kg quindi, 45, 50, 55. se senti che inizia ad essere veramente difficile ti fermi.
    Parto dal presupposto che i 40 siano impegnativi. Se non lo sono aumenta direttamente i carichi.
    Grazie uber mi sei davvero molto di aiuto....quindi sei ho capito bene, partendo dal presupposto che il mio 5 rm e 40 kg, dovrei fare la progressione che mi hai scritto tu senza superare i 40 kg nelle serie normali, ma superarli sono nelle serie impegnative...
    Ho capito bene???

    Grazie

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Sì,
    in questo caso non mi piace usare il termine 5rm perchè si parla di pesi effimeri, ma diciamo di sì. Ho scritto una risposta anche dall'altra parte, un po' Più dettagliata, ma ricordatevi che non sono leggi scritte nel marmo, quello che propongo è sempre uno spunto da adattare alle VOSTRE esigenze e uno spunto per discutere progressioni già utilizzate da altri. Io non mi sono inventato nulla, applico solamente quello che ho imparato qui.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Sì,
    in questo caso non mi piace usare il termine 5rm perchè si parla di pesi effimeri, ma diciamo di sì. Ho scritto una risposta anche dall'altra parte, un po' Più dettagliata, ma ricordatevi che non sono leggi scritte nel marmo, quello che propongo è sempre uno spunto da adattare alle VOSTRE esigenze e uno spunto per discutere progressioni già utilizzate da altri. Io non mi sono inventato nulla, applico solamente quello che ho imparato qui.
    Afferrato in pieno, ho intenzione di iniziare già da oggi...un ultimo dubbio, come mi consigli le trazioni, presa supina o prona, larga o stretta.???

Discussioni Simili

  1. Ubertraining pull ups
    Di Thaiboxer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-02-2014, 11:50 PM
  2. 5x5 Bill Starr
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 10:49 AM
  3. dopo 2 mesi e mezzo di bill starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2007, 06:33 PM
  4. Bill Starr: programmazione settimana
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 01:22 AM
  5. Bill Starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home