Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio Scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito Consiglio Scheda massa

    Salve a tutti.Mi alleno da circa 1 anno e mezzo.Vorrei consigli sul programma che sto seguendo e se possibile eventuali correzioni.Sto facendo massa e seguo un'alimentazione ipercalorica.Sono alto 1,70 m e peso 70 kg.BF 12%.
    LUNEDI:SCHIENA-TRICIPITI
    Rematore bilanciere+pulley basso 3x8+10
    Lat dietro 3x8
    Alzate 90°ai cavi 3x10
    French press 3x8
    parallele+push down 3x8+10
    concentrato manubrio dietro nuca 3x8
    MERCOLEDI:PETTO-BICIPITI
    Panca piana+croci 35° 3x8+10
    Parallele(petto)
    spinte 45°+cross over 3x8+10
    Curl bilanciere+ curl manubri 3x8+10
    Curl manubri panca a 45° 3x8
    Curl panca scott+Hammer curl 3x8+10
    VENERDI:SPALLE-GAMBE
    Lento dietro+alzate laterali 3x8+10
    Tirate al mento 3x8
    Press manubri+alzate frontali 3x8+10
    Squat+leg extension 3x8+10
    leg press 3x8
    leg curl+stacchi 3x10+8
    calf seduto + calf press 4x10

    L'allenamento dura circa un ora massimo un'ora e mezza.Il recupero tra le serie è di circa 1 minuto e mezzo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torex Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.Mi alleno da circa 1 anno e mezzo.Vorrei consigli sul programma che sto seguendo e se possibile eventuali correzioni.Sto facendo massa e seguo un'alimentazione ipercalorica.Sono alto 1,70 m e peso 70 kg.BF 12%.
    LUNEDI:SCHIENA-TRICIPITI
    Rematore bilanciere+pulley basso 3x8+10
    Lat dietro 3x8
    Alzate 90°ai cavi 3x10
    French press 3x8
    parallele+push down 3x8+10
    concentrato manubrio dietro nuca 3x8
    MERCOLEDI:PETTO-BICIPITI
    Panca piana+croci 35° 3x8+10
    Parallele(petto)
    spinte 45°+cross over 3x8+10
    Curl bilanciere+ curl manubri 3x8+10
    Curl manubri panca a 45° 3x8
    Curl panca scott+Hammer curl 3x8+10
    VENERDI:SPALLE-GAMBE
    Lento dietro+alzate laterali 3x8+10
    Tirate al mento 3x8
    Press manubri+alzate frontali 3x8+10
    Squat+leg extension 3x8+10
    leg press 3x8
    leg curl+stacchi 3x10+8
    calf seduto + calf press 4x10

    L'allenamento dura circa un ora massimo un'ora e mezza.Il recupero tra le serie è di circa 1 minuto e mezzo.
    -elimina la lat dietro. E' un movimento biomeccanicamente scorretto.
    -elimina il lento dietro, per lo stesso motivo
    -immagino che gli "stacchi" che dici di fare il giorno di spalle-gambe, siano in realtà stacchi a gambe tese. Male.
    -via leg curl e leg extension
    -mancano gli stacchi da terra
    ti direi di impostare una scheda in multifrequenza in cui svolgere il grosso del lavoro sui 3 big (panca, squat, stacco) e sui multiarticolari. Poco isolamento.

    se vuoi farti un'idea di cosa sia la multifrequenza, leggi i threads che ho in firma, questo -> Quante volte allenarsi : la Frequenza di allenamento

    per ulteriori informazioni sul perché NON fare certi esercizi, leggi qui Come farsi male in palestra: la guida completa

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    -elimina la lat dietro. E' un movimento biomeccanicamente scorretto.
    -elimina il lento dietro, per lo stesso motivo
    -immagino che gli "stacchi" che dici di fare il giorno di spalle-gambe, siano in realtà stacchi a gambe tese. Male.
    -via leg curl e leg extension
    -mancano gli stacchi da terra
    ti direi di impostare una scheda in multifrequenza in cui svolgere il grosso del lavoro sui 3 big (panca, squat, stacco) e sui multiarticolari. Poco isolamento.

    se vuoi farti un'idea di cosa sia la multifrequenza, leggi i threads che ho in firma, questo -> Quante volte allenarsi : la Frequenza di allenamento

    per ulteriori informazioni sul perché NON fare certi esercizi, leggi qui Come farsi male in palestra: la guida completa
    ho letto un pò i threads ma non ci ho capito molto...cosa intendi per "impostare una scheda in multifrequenza in cui svolgere il grosso del lavoro sui 3 big (panca, squat, stacco) e sui multiarticolari. Poco isolamento. "
    Grazie ancora per l'attenzione e complimenti per il forum.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torex Visualizza Messaggio
    ho letto un pò i threads ma non ci ho capito molto...cosa intendi per "impostare una scheda in multifrequenza in cui svolgere il grosso del lavoro sui 3 big (panca, squat, stacco) e sui multiarticolari. Poco isolamento. "
    Grazie ancora per l'attenzione e complimenti per il forum.
    evidentemente non hai letto i threads se fai queste domande..leggi i threads che ti ho indicato, o meglio STUDIATELI. Anzi, facciamo così, studiati i threads in evidenza e vedrai che il grosso dei dubbi se ne andrà via. Garantito.
    Gli esercizi multiarticolari sono quegli esercizi che, come intuitivamente potrai immaginare, coinvolgono più di un'articolazione. Esempi? panca, squat, stacchi, trazioni, rematori military..sono questi gli esercizi che hanno effetto se vuoi avere massa. La risposta ormonale del nostro organismo agli esercizi multiarticolari è sicuramente maggiore rispetto al flettere il braccio in 4x10 o fare gli adduttori in 4x12.
    In poche parole tu fai tanti esercizi di isolamento, esercizi monoarticolari in sostanza, che servono a poco per noi principianti. Isolare = rifinire l'opera. Ma l'opera ancora devi crearla, mi spiego? E questo lo fai con i multiarticolari.
    Ovviamente devi avere una buona dieta altrimenti non andrai da nessuna parte

    per maggiore info sui multiarticolari Gli esercizi multiarticolari o fondamentali

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM
  2. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  3. Consiglio Su scheda Massa
    Di Ste76 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 12:45 PM
  4. consiglio scheda massa
    Di david222 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 04:33 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home