Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambiare con dieta e allenamento a casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito cambiare con dieta e allenamento a casa

    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum.
    Da circa 1 mese mi sono trasferito fuori italia e ne ho approfittato per cambiare la mia dieta "vita sedentaria-birra-cibo senza freni" con una nuova dieta "allenamento-no alcool-alimentazione ipocalorica"

    lavoro quasi tutti i giorni e ho poco tempo. a casa ho un attrezzo che si chiama multigym o simili (la sbarra che si appende alla porta per fare i pull-up con diverse maniglie)

    Sono maschio, ho 26 anni, sono alto 1.74, peso circa 70 kg e ho un fisico tonico e strutturato (spalle larghe e vita stretta), ma con un bell'accumulo di grasso sulla pancia (che si sta sgonfiando drasticamente dopo la rinuncia alla birra) e sul petto. Al momento sto facendo i classici esercizi a corpo libero e un po' di pull-ups alla sbarra, quasi tutti i giorni.

    Potete consigliarmi un programma dieta-allenamento ad alta efficacia per costruirmi un corpo asciutto e muscoloso?

    Le uniche clausole sono: odio correre (ma amo la mountain bike), assumo vitamina A e D3 in capsule al mattino (non credo nell'efficacia degli integratori, e sono troppo costosi), non rinuncerei mai agli zuccheri appena sveglio, non mi piacciono le palestre (vorrei allenarmi solo a casa con gli esercizi a corpo libero e il suddetto multigym), pranzo tutti i giorni fuori casa per questioni di lavoro, ma posso cucinare la sera precedente.

    Detto questo, quali suggerimenti mi potete fornire per un veloce sviluppo? Sono molto determinato e vorrei che questo cambiamento fosse abbastanza evidente da convincermi a mantenere questo regime. Se vedessi spuntare i quadrati al posto della mia pancia da ex-birraiolo sarei ancora più determinato. Mi capite, vero?

    P.s. vivo a New York quindi ho a disposizione parchi, negozi che vendono di tutto (dagli attrezzi agli integratori) e tanto spazio all'aria aperta.

    Spero di non essere stato prolisso,
    vi ringrazio tutti in anticipo.

    Lorenzo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    una dieta ipocalorica quando sei già sottopeso non mi sembra adeguata. Inoltre con un solo attrezzo non potrai andare lontano. Viste le premesse non so proprio cosa consigliarti, mangiare meglio e limitare il consumo di alcoolici è già un passo avanti, ma l'allenamento non può essere strutturato intorno ad una sbarra.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    È possibile che tra tutti gli esercizi a corpo libero che posso fare (compresi gli squat con una sedia in mano, never skip the leg day! ) non posso compensare l'assenza dalla palestra? non mi piacciono gli attrezzi e le palestre... ed è anche comprensibile dato che il mio obiettivo non è trasformarmi in un Arnold S, piuttosto in uno sportivo qualsiasi. Ho dimenticato di dire che ho anche due piccoli manubri da 5 libbre (circa 2 kg e mezzo) con cui faccio bicipiti da seduto impugnandoli entrambi con una mano. Forse non è il metodo migliore, ma è sicuramente meglio che non farli... è bastato poco per vederli diventare più tonici.
    Aggiungo che non appena arriva la primavera (che qui negli USA tarda ad arrivare) potrò integrare con delle sessioni brevi ma intense di street/mountain bike.

    Ciò che volevo chiedere è: esiste qualche tipo di programma dieta-allenamento specifico del mio caso - che abbia come obiettivo un consistente sviluppo muscolare?

    Inoltre - in base a quale criterio sono sottopeso? Penso che il miglior riferimento sia il classico BMI (Body Mass Index), che calcolato mi cataloga come normopeso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Sei in un forum di bodybuilding, e gli standard sono da bodybuilding. Sei sotto l'hp, e la bmi non dice assolutamente niente se non il tuo peso totale rispetto all'altezza, potresti essere grasso come tonicissimo, ma sarebbero comunque 70kg.
    Cosa vuoi che ti dica, date le tue premesse non posso aiutarti in maniera piú concreta, forse un forum di mountain bike o un forum dove si discute esclusivamente esercizi a corpo libero sarebbe più consono.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Se vuoi allenarti principalmente a corpo libero forse hai scelto il posto sbagliato per fare questa domanda, ferma restando la competenza e preparazione della maggior parte degli utenti del forum, che resta però pur sempre un forum di BB
    Detto questo, provo a darti qualche spunto, lasciando il resto alla tua intraprendenza: prima di tutto, se ti interessa il corpo libero o l'esercizio con materiale "grezzo" dovresti cercare articoli/forum sul raw training: non voglio fare pubblicità perché non so se sarebbe consentita qui su BBHP, ma diciamo che google è tuo amico
    Punto secondo: se vuoi unire un ottima capacità cardio alle più che buone potenzialità di allenamento muscolare, ti conviene anche fare una capatina nel mondo del kettlebell: è un attrezzo che personalmente adoro, e ti permette di fare una quantità di esercizi infinita. È usato praticamente da sempre nei paesi dell'Est europeo con ottimi risultati, e tutto sommato acquistarne uno per iniziare non dovrebbe costarti troppi verdoni ...anche qui il consiglio è di studiare un po' su siti/forum specializzati in materia, o anche cercando su youtube dove ci sono migliaia di video

    Spero si esserti stato utile. In bocca al lupo!

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    IL SAND-BAG È LA RISPOSTAXD

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 09:20 PM
  2. Allenamento a casa con un bilancere, manubri e una panca: cosa fare?
    Di yokovoice nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 11:38 AM
  3. Aumentare massa e definizione con allenamento a casa
    Di LOLLUS nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-02-2010, 06:56 PM
  4. Allenamento a casa con soli manubri
    Di Fabrizietto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-10-2008, 07:03 PM
  5. allenamento estivo in casa con panca e manubri
    Di gibry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-07-2006, 11:52 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home