Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    London, United Kingdom, United Kingdom
    Messaggi
    3

    Predefinito help

    salve a tutti
    sono andrea, nuovo del forum e mio primo post in assoluto. gradirei, se possibile, che qualcuno mi desse una mano a riorganizzare i miei allenamenti in base alle mie esigenze, che sono cambiate. inizio col dire che fino a novembre (mese in cui ho ricominciato palestra dopo 2 anni di completo stop) pesavo 100kg. sono alto 183cm ed attualmente peso 83-82 kg. ancora un po da adipe sui fianchi, che sto cercando di lavorare con esercizi, per il resto credo di essere almeno la metá di come ero prima. la mia dieta non e proprio statica né tantomeno pesata 'al grammo'. mangio con moderazione di tutto su base principalmente vegetariana ad eccezione del pesce, in genere dopo allenamento. comunque sia inizio la mia giornata cosi

    COLAZIONE yogurt (150g) con cereali e fibre (100g) oppure in assenza 2-3 arance spremute oppure 2 albumi 'scrambled' (cotti con un goccio di latte e un microscopico pezzetto di burro) su una fetta di pane
    SPUNTINO sempre un frutto qualsiasi, quello che capita. se prima del wo 2 mele oppure 1 banana
    PRANZO che spesso coincide con il post allenamento, semi di soia(50g) oppure pesce intero (quasi sempre orate o spigole circa 200g) 4 albumi + legumi (tutti) + verdure lesse (tutte, generalmente spinaci, broccoli, fagiolini, zucca, cavoli..) se fuori allenamento mi concedo 10-150 grammi di pasta non troppo condita
    SPUNTINO quasi sempre una centrifuga. generalmente ci metto dentro carote (tante),sedano, mele, pere
    CENA verdure lesse, un pezzetto di formaggio
    SPUNTINO the verde, caffe amaro, noci, semi in genere.

    questa e pressapoco la mia dieta quotidiana ad eccezzione della domenica che mi concedo una pizza!

    in palestra invece ci vado 3 volte a settimana ed eseguo quasi sempre gli stessi esercizi senza seguire un ordine preciso, nel senso che alleno 2-3 gruppi muscolari insieme per volta e cioe facendo:
    panca piana
    panca inclinata
    lat machine
    bicipiti bilanciere
    tricipiti curl
    trazioni alla barra
    addominali

    dicevo all'inizio che il mio obiettivo e quello di dedicarmi a settembre,ad esercizi di tipo calistenico e corpo libero quotidianamente e basta, senza fare piu palestra.sto seguendo una giusta linea secondo voi? se sbaglio allenamenti vi prego di consigliarmi.

    p.s. non faccio gambe in palestra (e non ho intenzione di farne) semplicemente mi muovo per andare a lavoro ogni giorno in mountain bike almeno 1h al giorno di cui 20' sono tutti in salita

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Evito di attaccarti subito e dirti che i presupposti, soprattutto per quanto riguarda l'allenamento, sono sbagliati perche perdere quasi 20 Kg non deve essere stato facile e sicuramente ti sarai impegnato non poco. Ti prego di spiegare ulteriormente quali sono i tuoi obiettivi, ovvero, quel è il fisico che vuoi ottenere.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    le gambe, caz.zo.

    l'esercizio con il sovraccarico non potrà portarti altro che giovamenti.

    non capisco questo astio nei confronti del "leg day".

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    London, United Kingdom, United Kingdom
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    le gambe, caz.zo.

    l'esercizio con il sovraccarico non potrà portarti altro che giovamenti.

    non capisco questo astio nei confronti del "leg day".

    capisco. praticamente avrei bisogno di una scheda specifica di allenamento in preparazione (da qui a settembre di tempo) pewr cponcentrarmi poi solo ed esclusivamente agli esercizi calistenici alla barra, corpo libero. quindi aumentare, e di tanto, solo il volume della parte superiore del corpo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    calisthenics è una disciplina a corpo libero che richiede forza esplosiva e resistenza in tutto il corpo.

    a cosa ti serve fare 300kg di panca se non hai un minimo di forza nel tronco?

    esempio scemo; human flag. se sei potente nel petto e nelle spalle riuscirai a tenere il busto nella posizione che vuoi, ma il bacino tenderà inesorabilmente a piegarsi, perchè? perchè non ti stai allenando per ciò che vuoi fare.


    te lo dico perchè l'ho provato sulla pelle, credevo che pugilato fosse tutto spalle e bicipiti, invece no! si tratta di bacino e coordinazione.

    purtroppo finchè non provi non sai, se vuoi fare calisthenics, FAI calisthenics. sarà poi il tuo allenatore a dirti cosa e come farlo, da disciplina a disciplina le cose cambiano radicalmente.

    e resta il fatto che non allenare le gambe, a mio avviso, non abbia alcun senso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    London, United Kingdom, United Kingdom
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ma le alleno le gambe, ogni giorno 60' di bici, non bastano? poi non le voglio muscolose, perche nel calisthenics e proprio l ultima cosa che serve! cmq sia..quali gruppi muscolari allora mi consigliereste di alllenare di piu o di meno in virtu di questo, e come sopratutto?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluesinmybloodi Visualizza Messaggio
    ma le alleno le gambe, ogni giorno 60' di bici, non bastano? poi non le voglio muscolose, perche nel calisthenics e proprio l ultima cosa che serve! cmq sia..quali gruppi muscolari allora mi consigliereste di alllenare di piu o di meno in virtu di questo, e come sopratutto?
    In un sito che si occupa di allenamento con i sovraccarichi, finalizzato al bb, al pl e/o alla preparazione atletica non troverai nessuno che, forte di un minimo di esperienza, ti suggerisca un allenamento che NON tenga in considerazione il potenziamento degli arti inferiori.

    Le gambe sono le fondamenta da cui cominciare a costruire.

    Un fabbricato con fondamenta deboli è debole e fragile.

    Se la pensi diversamente forse sarebbe più indicato un forum che tratta altri generi di allenamento...non credi ?

    --------

    Ps....fossi in te mi documenterei in modo approfondito sui threads in evidenza.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. allenamento per la mia ragazza..help
    Di weboy nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 04:27 PM
  2. Domadan da un neofita (HELP ME)
    Di lucagfc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-02-2003, 10:12 PM
  3. Help, sto perdendo la fede!
    Di Kato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14-02-2003, 12:06 AM
  4. ke ne pensate ? help !
    Di ninja nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:14 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home