Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli bodyweight, frequenza per tonificazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Consigli bodyweight, frequenza per tonificazione

    Ciao a tutti
    volevo chiedervi un consiglio per il mio allenamento...

    premetto che ho perso quasi 20 kg extra che avevo causa intolleranza al lattosio, e ora voglio solo tonificare i muscoli senza aumentare la massa.

    Per adesso corro 3 volte a settimana a giorni alterni per 1 ora a regime aerobico (sotto i 10 km/h), e visto il poco tempo e sopratutto i pochi soldi mi alleno a casa con esercizi a corpo libero, in particolar modo addominali, poi pettorali e bicipiti.

    Quello che non so è se posso allenare tutti i giorni i muscoli (sopratutto addominali) anche con esercizi di questo tipo o è meglio fare anche questi a giorni alterni lasciando un giorno di riposo?

    Quante serie e ripetizioni mi consigliate di fare? per adesso faccio 3x30 con 1 minuto di recupero, ma non so se sia corretto

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Tonificare amico mio non vuol dire nulla. Puoi allenare anche gli abs tutti i giorni...ma a che pro ? scusa ma qui non basta una risposta, ci sarebbe da riscrivere un libero...sfoglia il forum le guide e gli articoli, ci sono ottime guide e punti di partenza per un principiante, ma devi rivedere alcuni concetti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Guarda, se ti vuoi allenare a corpo libero hai sbagliato forum, cercane uno di calistenics

Discussioni Simili

  1. Bodyweight + corsa = Ricomposizione corporea?
    Di paolo2293 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-2016, 07:49 PM
  2. Cerco Consigli per scheda tonificazione gambe glutei per ragazza principiante.
    Di Devid88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-03-2014, 08:44 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 10:10 AM
  4. multi frequenza o mono freqUenza DILEMMA ??
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 29-04-2011, 11:12 PM
  5. BodyWeight!
    Di m4_weider nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-04-2010, 08:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home