Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dopo BillStar e programma WildCat

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito Dopo BillStar e programma WildCat

    Ho fatto due programmi fino ad ora dedicati praticamente alla forza, e devo dire che i miei carichi sono cresciuti.
    Sono alto 1.72,peso 66kg e come credo sappiate ho 15 anni , i 5RM dei fondamentali sono
    62kg panca
    75kg squat
    E stacco che non posso fare, causa palestra inutile...

    Fino ad ora ho seguito il Bill Star e il "Programma niente di nuovo massa e forza per principianti".
    Arrivato a questo punto, essendomi anche scocciato di pensare solamente ad aumentare i carichi, ho pensato di seguire questa scheda un po particolare, sempre in multifrequenza, fatta da me.

    Sia chiaro che non m'importa nulla fare 80kg di panca... preferisco avere gli addominali in bella vista.(Solo per te Uber ahahah)


    L'ho divisa in 3 sedute:

    A
    Trazioni presa classica 5xMax 1.30
    Trazioni presa supina 4xMax 1.30
    Rematore manubri 4x8 1.20 E cerco di mantenere il Tut sui 40 secondi
    Panca piana 6x4 1.30
    Panca piana presa stretta 4x8 1.20
    Tricipiti ai cavi/dietro al capo 4x8 50



    B
    Squat 4x6 1.30
    Affondi 3x12 1.20
    Leg curl 4x10 1.00 Stretch contrastato
    Anold press 4x8 1.20 Stretch contrastato
    Alzate laterali 4x10 1.00 Negativa lentissima
    Polpacci 3x20 50


    C
    Panca piana piramidale(12-8-5-5-3) 1.20
    Panca manubri 45 gradi 4x8 1.20 stretch contrastato
    Croci 3x12 50
    Curl 21 bilanciere 1.20



    Per i bicipiti farò un lavoro aggiuntivo contemporaneamente
    Questo

    E per lo squat devo decidere dove mettere la 2 seduta

    Ho deciso di usare la tecnica dello stretch contrastato perchè in questo modo mi permette di aumentare il TUT in determinati esercizi e mi piace.

    Domande
    Cosa ne pensate?
    Qualche consiglio su dove migliorarla?


    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Edit.
    Ultima modifica di Vincent98; 22-02-2014 alle 03:21 PM
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Scusa se te lo chiedo, ma perché non puoi fare stacchi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo, ma perché non puoi fare stacchi?
    Perchè praticamente ho litigato col mio istruttore che mi vide mentre facevo gli stacchi.
    Tutta una storia complicata e comunque ora non posso più farli, almeno fino a settembre prossimo... poi subito via da questa palestra
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ma paghi o ci vai gratis in palestra ? Nel primo caso puoi fare quello che ti pare, nel secondo, molto meno probabile, un po' meno.

    Poi c'è sempre la questione legata ad età + pesi = blocco della crescita, una convinzione di molti pseudo P.T. Ho visto dal vivo un bambino di 10 anni che eseguiva uno strappo di tutto rispetto con un bil. olimpico, ed è tutto fuorchè insano.

    Comunque se eseguivi lo stacco con la schiena praticamente a C, do pienamente ragione al tuo istruttore. Solo che personalmente avrei preferito insegnartelo in maniera adeguata più che obbligarti a non farlo (cosa che tra l'altro non può fare).
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Ma paghi o ci vai gratis in palestra ? Nel primo caso puoi fare quello che ti pare, nel secondo, molto meno probabile, un po' meno.

    Poi c'è sempre la questione legata ad età + pesi = blocco della crescita, una convinzione di molti pseudo P.T. Ho visto dal vivo un bambino di 10 anni che eseguiva uno strappo di tutto rispetto con un bil. olimpico, ed è tutto fuorchè insano.

    Comunque se eseguivi lo stacco con la schiena praticamente a C, do pienamente ragione al tuo istruttore. Solo che personalmente avrei preferito insegnartelo in maniera adeguata più che obbligarti a non farlo (cosa che tra l'altro non può fare).
    Il problema non è come eseguivo lo stacco, che credo di eseguire abbastanza bene, il problema è che lui non conosce proprio quell'esercizio...



    @Tonymusante
    Non sapevo fosse quel tizio... mi è stato detto poi da WildCat ed Eraser
    Ultima modifica di Tonymusante; 23-02-2014 alle 06:52 PM
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    E allora lascialo perdere, non riesco proprio a comprendere come qualcuno ti possa costringere a non fare un determinato esercizio. Se tu paghi, DEVI poter fare ciò che vuoi ed il compito di un istruttore è quello di farti fare ciò che vuoi in sicurezza.

    Tutto ciò nei limiti del possibile e nel rispetto dell'anatomia e della biomeccanica ovviamente. Ma quando non si conosce, o meglio ancora quando pur non conoscendo non si ha voglia di aggiornarsi e ottenere maggiore competenza, succedono questi fatti che fanno perdere credibilità a tutta la categoria.

    Morale della favola: carica quel bil. e stacca come si deve, non credo te lo impedirà con la forza. Se proprio non ne vuole sapere, cambia palestra.

    PS: come mai non puoi farli fino a Settembre ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    E allora lascialo perdere, non riesco proprio a comprendere come qualcuno ti possa costringere a non fare un determinato esercizio. Se tu paghi, DEVI poter fare ciò che vuoi ed il compito di un istruttore è quello di farti fare ciò che vuoi in sicurezza.

    Tutto ciò nei limiti del possibile e nel rispetto dell'anatomia e della biomeccanica ovviamente. Ma quando non si conosce, o meglio ancora quando pur non conoscendo non si ha voglia di aggiornarsi e ottenere maggiore competenza, succedono questi fatti che fanno perdere credibilità a tutta la categoria.

    Morale della favola: carica quel bil. e stacca come si deve, non credo te lo impedirà con la forza. Se proprio non ne vuole sapere, cambia palestra.

    PS: come mai non puoi farli fino a Settembre ?
    Perchè ho l'annuale pagato fino a settembre...
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Bella fregatura...

    Comunque ritornando alla scheda, a me non sembra fatta con molto criterio e per carità lascia perdere lo stretching contrastato che rischi di farti del male. Nel tuo caso l'aumento del massimale, quindi della forza massima, corrisponde ad un aumento della massa muscolare se abbinato ad una dieta ipercalorica. All'inizio funziona così: più sollevi e più diventi grosso.

    Quindi non vedere l'allenamento della forza come un qualcosa di completamente estraneo al BBing o comunque alla ricerca dell'ipertrofia, perchè sono strettamente correlati e, all'inizio, la seconda è proporzionale alla prima.

    Se poi vuoi cambiare perchè ti sei stufato della multi, potresti fare un qualcosa che ti diverte. Quindi volendo un allenamento in pieno stile BBing potrebbe andare, anche se nel tuo caso servirebbe giusto come svago.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Onestamente questa storia degli stacchi mi fa sorridere della tristezza, cavolo, è il tuo lavoro, non esiste che vieti a tutti un'esercizio che TU non conosci, sopratutto se questi pagano!! È davvero scandaloso, ascolta Domenico e falli, se non sei sicuro non esagerare coi carichi, fatti più video e postali qua, almeno qualcuno competente può eventualmente corrergerti.
    Fallo, è forse l'esercizio più importante per una schiena forte, fidati, senza lombari potenti ne risenti su squat, rematore e qualunque esercizio che richiede stabilità!

    Sai, nella palestra dove andavo prima, ho regalato 6 mesi di abbonamento perché il pt, mi propinava solo fullbody ai macchinari, perché? Perché non sapeva farmi una scheda decente, e non lo dico così a caso, vedevo lui allenarsi e rabbrividivo, era in grado di rimbalzare su qualunque esercizio, esecuzioni da censura, la scheda la improvvisava, faceva gli esercizi affianco a dove c'era una ragazza che si allenava, scabroso davvero.

    Però lo ringrazio, anche grazie a lui ho scoperto la homegym e questo forum che mi ha aperto un mondo, vedi, nel male...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Bella fregatura...

    Comunque ritornando alla scheda, a me non sembra fatta con molto criterio e per carità lascia perdere lo stretching contrastato che rischi di farti del male. Nel tuo caso l'aumento del massimale, quindi della forza massima, corrisponde ad un aumento della massa muscolare se abbinato ad una dieta ipercalorica. All'inizio funziona così: più sollevi e più diventi grosso.

    Quindi non vedere l'allenamento della forza come un qualcosa di completamente estraneo al BBing o comunque alla ricerca dell'ipertrofia, perchè sono strettamente correlati e, all'inizio, la seconda è proporzionale alla prima.

    Se poi vuoi cambiare perchè ti sei stufato della multi, potresti fare un qualcosa che ti diverte. Quindi volendo un allenamento in pieno stile BBing potrebbe andare, anche se nel tuo caso servirebbe giusto come svago.

    Non mi sono stancato della multi frequenza, infatti se vedi ho comunque lasciato la panca e lo squat 2 volte a settimana.

    Perchè non ti sembra una scheda fatta con criterio?
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Perché non vedo nessun tipo di ciclizzazione delle intensità, piramidali a caso (ed i sistemi a ripetizioni crescenti/decrescenti non sono il massimo per un principiante), mancanza di esercizi di spinta verticale realmente efficaci, tecniche di intensità da avanzati in esercizi di isolamento (in cui rischi davvero grosso), serie portate a cedimento... insomma, la classica scheda in stile BBing con la variante della doppia seduta di squat e panca piana. Praticamente un macello

    Se vuoi variare, usa lo scheletro del B.S. e varia i complementari, ma la base deve essere sensata. Multifrequenza non vuol dire semplicemente ripetere un esercizio due volte a settimana.

    Comunque se vuoi, puoi provare a spiegare i criteri con cui hai elaborato la scheda e dimostrarmi che magari mi sono sbagliato io.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Per gli esercizi di spinta verticale ho messo l'Arnold press perchè fino ad ora ho fatto il lento avanti ho voluto un po variare.

    Il piramidale che è presente solo sulla panca l'ho messo perchè non avevo proprio idea di che schema seguire.

    Lo stretch contrastato l'ho inserito perchè in questo modo aumentavo ancora un po il TUT e mi piaceva come tecnica.
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    Per gli esercizi di spinta verticale ho messo l'Arnold press perchè fino ad ora ho fatto il lento avanti ho voluto un po variare.

    E' semplicemente una variante più scenografica del lento avanti con manubri. Se vuoi variare, potresti provare il push press, che personalmente trovo che sia un esercizio davvero molto interessante.

    Il piramidale che è presente solo sulla panca l'ho messo perchè non avevo proprio idea di che schema seguire.

    Ecco, appuntoMeglio schemi a ripetizioni costanti.

    Lo stretch contrastato l'ho inserito perchè in questo modo aumentavo ancora un po il TUT e mi piaceva come tecnica.

    E' una tecnica da avanzati, a te in questo momento non serve. Rischi veramente di farti del male, e poi credi di essere già così avanzato da richiedere l'utilizzo di tecniche di intensità per aumentare la tua massa muscolare ? Le cose semplici al momento sono le più efficaci per te.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    A
    Squat 8x5
    Affondi 3x12
    Panca 8x5
    Lento avanti manubri 8x5
    Alzate laterali 4x10
    Calf press all'impiedi 3x20

    B

    Rematore 8x5
    Trazioni alla sbarra a presa classica 5XMax
    Trazioni presa supina 4XMax
    Panca stretta
    Dip tra 2 panche

    Tabella C
    Squat 8x5
    Panca 8x5
    Dist. manubri 45 gradi 4x8
    Croci panca 30 gradi
    Curl
    Curl martello




    Una cosa simile va bene?

    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

Discussioni Simili

  1. 5x5 billstar
    Di LUCA1907 nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-2017, 10:23 AM
  2. Il programma di Wildcat
    Di FalcD60 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-11-2013, 11:55 PM
  3. Definizione di un programma: fase 1 Intensità: per quanto? e dopo ?
    Di Cesarone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 15-10-2010, 06:35 AM
  4. Prima scheda massa "seria" (dopo programma fai-da-te)
    Di tiziano88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-02-2010, 08:11 PM
  5. programma dopo natale
    Di TSUNAMI nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-12-2008, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home