Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: qualche opinione.. secondo voi ho obbiettivi troppo ''rosei'' nella mia testa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito qualche opinione.. secondo voi ho obbiettivi troppo ''rosei'' nella mia testa?

    Salve a tutti, ho 18 anni e da ormai 2 anni sono fermo da qualunque attività sportiva.. mi sono iscritto in palestra e punto a frequentarla 3 volte a settimana per 4/5 mesi. (in estate non sono sicuro di andare)

    La mia domanda è: secondo voi ho la possibilità di ottenere un discreto addominale e un buon pettorale in 4/5 mesi di allenamento?

    peso 61.5kg
    altezza 1.83 m
    BMI 18

    è indispensabile una dieta per mettere su massa o posso avere risultati anche senza particolari diete (escluse ovviamente le schifezze e i cibi grassi) ? come gia detto il mio obbiettivo non è quello di mettere su un fisico fantastico mi accontenterei di una tartaruga e un pettorale che sia un po delineato... cosa dite voi esperti?
    GRAZIE A TUTTI


    Potrebbe interessarti. ellezza/massa-corporea.html"]Massa corporea, indice di massa corporea[/URL]
    Ultima modifica di eraser; 29-01-2014 alle 09:13 AM Motivo: No link attivi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Non sei un Po sottopeso scusa? Inizia a darci dentro

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecafa Visualizza Messaggio
    Non sei un Po sottopeso scusa? Inizia a darci dentro
    si penso che oltre a quello il mio corpo abbia poca poca massa.. per questo volevo sapere come muovermi.. senza dieta la fatica e i soldi della palestra sono buttati?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    l'obiettivo "fisico da spiaggia" (ovvero avere l'addome in fuori) è più che fattibile in 5 mesi di palestra senza alcuna dieta. Questo perché i primi mesi in palestra, il tuo corpo vive una sorta di "risveglio" muscolare e cresci anche solo facendo gli esercizi ai cavi mangiando le goleador nel post wo.

    ..

    Peccato però...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    l'obiettivo "fisico da spiaggia" (ovvero avere l'addome in fuori) è più che fattibile in 5 mesi di palestra senza alcuna dieta. Questo perché i primi mesi in palestra, il tuo corpo vive una sorta di "risveglio" muscolare e cresci anche solo facendo gli esercizi ai cavi mangiando le goleador nel post wo.

    ..

    Peccato però...
    il peccato però a cosa era riferito?? se avete qualche opinione/consiglio son ben accetti

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre-95 Visualizza Messaggio
    il peccato però a cosa era riferito?? se avete qualche opinione/consiglio son ben accetti
    peccato perché si potrebbe ambire a qualcosa di molto superiore rispetto al fisico da spiaggia..ma se è il tuo obiettivo e ci tieni, insomma, chi sono io per dirti qualcosa? non condivido, ma rispetto

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Il tutto dipende dalla tua situazione attuale.
    Per far risaltare la tartaruga devi mangiare bene e probabilmente in ipo. Per il pettorale, come dici te, devi mangiare di più.
    Certo è che dal niente nasce niente.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    peccato perché si potrebbe ambire a qualcosa di molto superiore rispetto al fisico da spiaggia..ma se è il tuo obiettivo e ci tieni, insomma, chi sono io per dirti qualcosa? non condivido, ma rispetto
    ma infatti io ambisco a molto di piu.. è ovvio che pero i miei primi obbiettivi saranno molto più ''ridotti''.
    secondo te una volta ottenuto il così detto fisico da spiaggia per passare a livello un po piu importante è indispensabile la dieta per accrescere la massa musscolare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Per metter su un fisico di tutto rispetto vi sono tre fattori fondamentali dai quali non si può mai prescindere, un aneddoto: MANGIA COME UN RE, ALLENATI COME UNA BESTIA E DORMI COME UN BAMBINO.
    È semplice intuire che da dieta scrupolosa, allenamento perfetto e riposo accurato non puoi prescindere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Il tutto dipende dalla tua situazione attuale.
    Per far risaltare la tartaruga devi mangiare bene e probabilmente in ipo. Per il pettorale, come dici te, devi mangiare di più.
    Certo è che dal niente nasce niente.
    per quel che so e ho capito anche grazie a voi è che ipocalorica aiuta l'addome, ipoproteica aiuta l'accrescimento del pettorale.. ora scusa la domanda stupidissima, ma se io voglio ottenere entrambi devo optare per fare una dieta ipoproteica per mettere massa per poi passare a una ipocalorica per mettere su l'addome giusto?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre-95 Visualizza Messaggio
    per quel che so e ho capito anche grazie a voi è che ipocalorica aiuta l'addome, ipoproteica aiuta l'accrescimento del pettorale.. ora scusa la domanda stupidissima, ma se io voglio ottenere entrambi devo optare per fare una dieta ipoproteica per mettere massa per poi passare a una ipocalorica per mettere su l'addome giusto?
    E non hai capito nulla, scusa se te lo dico...

    Ipocalorica serve a "definire l'addome" perchè perdi quei kg di grasso messi durante la massa.

    Ipercalorica serve a mettere massa, e quindi avere il pettorale come dici tu.
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    E non hai capito nulla, scusa se te lo dico...

    Ipocalorica serve a "definire l'addome" perchè perdi quei kg di grasso messi durante la massa.

    Ipercalorica serve a mettere massa, e quindi avere il pettorale come dici tu.

    quindi secondo voi come dovrei procedere?? so di essere molto magro quindi per me è indispensabile partire da una dieta (per accrescere la massa), giusto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre-95 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho 18 anni e da ormai 2 anni sono fermo da qualunque attività sportiva.. mi sono iscritto in palestra e punto a frequentarla 3 volte a settimana per 4/5 mesi. (in estate non sono sicuro di andare)

    La mia domanda è: secondo voi ho la possibilità di ottenere un discreto addominale e un buon pettorale in 4/5 mesi di allenamento?

    peso 61.5kg
    [COLOR=#000000][FONT=Arial]altezza 1.83 m
    BMI 18


    è indispensabile una dieta per mettere su massa o posso avere risultati anche senza particolari diete (escluse ovviamente le schifezze e i cibi grassi) ? come gia detto il mio obbiettivo non è quello di mettere su un fisico fantastico mi accontenterei di una tartaruga e un pettorale che sia un po delineato... cosa dite voi esperti?


    Sei decisamente sottopeso...
    Rischi di volar via alla prima folata.
    Cosa vuoi definire? Le ossa ???

    Studia i threads in evidenza perchè la tua prima carenza, prima ancora che fisica, è la cultura sportiva.

    Chiudo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. perfezioniamo la mia alimentazione per raggiungere i miei obbiettivi
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-2012, 02:10 PM
  2. AIUTO per migliorare la mia dieta e raggiungere certi obbiettivi
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-2011, 04:36 PM
  3. Mia condizione attuale, foto, e obbiettivi.
    Di Shawn MacArtur nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-03-2011, 12:19 PM
  4. secondo voi cosi è troppo?
    Di mc2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 02:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home