Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema programma/dieta dimagrimento localizzato

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema programma/dieta dimagrimento localizzato

    Ciao a tutti del forum!

    Sono un ragazzo di 26 anni che da settembre ha deciso di mettere un pò di massa. Non potendomi permettere un iscrizione in palestra (ho comunque fatto body building in passato quindi so come eseguire gli esercizi senza farmi male) mi limito a fare gli esercizi che posso fare a casa con manubri, sono comunque soddisfatto dei risultati che sto ottenendo su spalle, braccia, addome ovviamente sono molto limitato in esercizi inerenti i pettorali ed altri gruppi muscolari dato che è difficile allenarli con solo bilanceri ma senza una panca.

    Purtroppo di genetica immagino, tendo a ingrassare più su fianchi e glutei che sull'addome. Sono alto 1.78 e ho circa 105 cm di fianchi (misurati nel punto più largo), insomma ho accentuate le forme della bottiglia di chinotto San Pellegrino. La mia priorità assoluta è ora come ora, in previsione estate, scendere perlomeno sotto i 100 cm di fianchi (anche più in verità) tuttavia sono altamente combattuto sulla modalità. La mia paura è che io sia costretto a fare cardio e una dieta dimagrante. Di per se la cosa non mi spaventa, tuttavia andrò necessariamente a perdere anche i muscoli nella zona delle braccia, spalle, ecc. Anche nel caso sacrificassi massa magra per un aspetto meno a bottiglia di chinotto nel caso io volessi poi riprendere ad ingrassare per mettere massa inevitabilmente avrò una nuova concentrazione di grasso intorno ai glutei e ai fianchi.

    Quindi qui nasce il mio dilemma, cosa posso fare nella mia situazione per preservare/continuare a crescere nella parte alta del corpo riducendo un poco la quantità di grasso estremamente localizzata nella zona dei fianchi/glutei? Devo continuare con una dieta bilanciata e aumentare esercizi sulle gambe/glutei con i pesi o forse concentrarmi più sulla cardio e la perdita di peso? Oppure continuo a ingrassare e metter massa e poi vado di chetogenica o qualche altra dieta brusca pre estiva fra qualche mese?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Il dimagrimento localizzato non esiste devi iniziare da un ipocalorica senza esagerare e continuare a lavorare con i pesi,

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si ma continuando a lavorare con i pesi in ipocalorica non ho chance di crescere, al limite conservo la forza o no?
    Anzi facendo pesi in ipocalorica rischio di andare in autocatabolisi del muscolo o sbaglio?

    Lo so che il dimagrimento localizzato non esiste, però credevo che se mi focalizzassi sui muscoli delle gambe potesse portare a qualche beneficio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Se diminuisci l'introito calorico di sicuro non cresci, ma o perdi grasso o cerchi di aumentare massa muscolare, entrambi, anche se fosse possibile non è lo sarà per un principiante, quindi o l'uno o l'altro. Normale che in ipo un pò di massa magra va a farsi benedire, ma è un prezzo da pagare, il dimagrimento è un a questione di dieta e non di esercizi specifici, di numero o tempo impiegato per eseguirli, è una concezione vecchia e errata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ok, su tutto ciò sono d'accordo. Il mio problema è un altro. Non ho grossi dubbi sul come levare i fianchi, ciò che mi spaventa è che se poi volessi ricominciare un regime alimentare per crescere starò da capo a dodici in quanto fianchi/glutei cominceranno a rilievitare. Per questo non vedo una sola ipocalorica come soluzione perpetua. Trovo quasi più sensato continuare a mangiare e crescere e poi limitarmi a brusche chetogeniche o cose simili pre estive se non è possibile focalizzare la zona con esercizi specifici che riequilibrino almeno il rapporto magra/grassa. (scusa l'insistenza).

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Scusa ma questa è una grandissima cazzata ! perdonatemi il linguaggio, ma non sai come impostare una dieta e corri dietro una chetogenica dove la possibilità di errore è 0, dove nella pratica se canni la dieta il primo risultato è massa magra = 0 ??? Sembra un approccio anni 80 ingrasso e poi smagro....non devi ingrassare devi seguire durante l'anno un piano alimentare che ti faccia crescere accumulando necessariamente un pò di grasso per poi lavorare su quello magari in vista dell'estate.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao puoi dare qualche dato in più circa il peso ?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Il dimagrimento localizzato ovvero lo Spot Reduction
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2014, 02:22 AM
  2. [DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO] Spot reduction evidenza o fantasia?
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-2012, 02:32 PM
  3. Accumulo di grasso localizzato: come combatterlo
    Di Corvette nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-12-2006, 12:25 AM
  4. accumulo adiposo localizzato (basso addome)
    Di mircoski nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-2006, 05:16 PM
  5. Accumolo adiposo localizzato e ormoni
    Di newtj nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-07-2006, 11:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home