Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiutatemi a "crescere"

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Aiutatemi a "crescere"

    Buona sera a tutti, premetto che sono un nuovo utente e spero di non aver sbagliato sezione..
    Mi presento: Mi chiamo Antonino, ho 15 anni, sono alto 1.65 (circa, mi misuro vicino a mio padre che è 1.70 ed è un pò più alto di me) e peso interno ai 55Kg.


    La mia è un pò "strana" come storia d'allenamento ma vabbè ahah. Ho iniziato intorno a 3 annetti fa, ero abbastanza grasso, andavo in palestra esclusivamente per dimagrire (tanto cardio e addominali.. pochi, pochissimi attrezzi e pesi.. avevo 12 anni). Ci sono andato per 6 mesi (da ottobre a Pasqua) ed ho perso la bellezza di 10-12 kg come frutto della palestra e della mia dieta, fino a diventare "giusto". Dopo un anno, più o meno, avevo 13 anni e mezzo ed ho iniziato ad allenarmi a casa facendo addominali e flessioni.. so che mi allenavo male, infatti mi allenavo tutti i giorni, ma non ero ancora molto informato! Fatevi il conto che io pensavo che più mi allenavo e più velocemente avrei visto risultati.. ma non ne vedevo la minima traccia, dimagrivo e basta, così ho rinunciato. Dopo un altro anno, sempre verso lo stesso periodo, ho riiniziato ad allenarmi (14 anni e mezzo, praticamente verso aprile dell'anno scorso.. e ancora non ne sapevo nulla, mi allenavo sempre male.. però boh, qualche risultato l'ho iniziato a vedere nel giro di due mesetti). Ad Agosto ho iniziato ad allenarmi seriamente e bene, ho parlato con un personal trainer che mi ha spiegato che bisogna allenarsi tanto ma in un ora di allenamento massimo, e poi fare un pò di riposo, 1-2 giorni, e allenarsi di nuovo.. e mi ha spiegato pure che se non mangio non crescerò mai. Wow, per la prima volta qualcuno mi aveva illuminato! Per tutto Agosto ho seguito questi consigli, fino poi a metà settembre, quando ho fatto il compleanno. Per varie ragioni sono caduto in una lieve depressione.. ho perso intorno ai 5Kg. Agli inizi di Ottobre mi sono rimesso in sesto fortunatamento, ho preso qualche chilo e poi ho ripreso ad allenarmi costantemente e ad oggi ancora continuo con questo ritmo: 1 giorno di allenamento di massimo 1 ora, 1 giorno di riposo, poi un altro giorno di allenamento, un altro di riposo etc etc.. con una dieta ricca di carbo, ma abbastanza povera di proteine. Mi sono informato un pò sulla rete, ho fatto un giro in palestra e mi sono informato con un personal trainer, che mi ha dato queste proteine: +watt sport proteins, proteine del siero del latte ottenute per ultrafiltrazione. Mi ha consigliato di prenderne 30g al giorno, sia nei giorni di riposo che in quelli di allenamento, ed alternare l'assunzione tra mattina e pomeriggio da un giorno all'altro. Adesso vi scrivo la mia dieta e il mio allenamento:


    -COLAZIONE

    *200ml di latte + 30g di proteine (solo se è il giorno in cui devo prenderle di mattina, altrimenti le prendo il pomeriggio.. come già detto prima)
    *un pezzo di pane
    (oppure)
    *un pezzo di pane
    *uno yogurt, non magro


    -MERENDA

    *Uno snack vitasnella
    (oppure)
    *un frutto con pane
    (oppure)
    *uno yogurt


    -PRANZO
    *Abbondante piatto di pasta
    *Secondo piatto.. in genere o pesce, o carne rossa o carne bianca.
    (oppure)
    *Primo piatto, sempre abbondante, con legumi


    -MERENDA
    *Yogurt + banana + pane
    (oppure, se è il giorno in cui mi alleno)
    *200ml di acqua + 30g di proteine, + banana + pane


    -CENA
    *Pesce o carne rossa o bianca + un pò di pane
    *Frutto


    Come avrete notato, la mattina le proteine le prendo con il latte e invece nel postworkout le prendo con l'acqua.. faccio bene? Ho letto in giro che con il latte, poichè grasso, ritardo l'assimilazione e nel post wo il corpo ha un bisogno immediato delle pro.

    Ora il mio allenamento(premetto che mi alleno a casa, senza macchinari.. solo con il corpo e i manubri):

    Una serie da 120 addominali bassi
    Una serie da 120 addominali alti
    Una serie da 150 addominali obliqui(150 a dx e 150 a sx= 300)
    Con riposo tra una serie e l'altra di 1/2 minuti max.

    Come pesi faccio:
    4 serie di 35 ripetute da 10Kg (5kg per ogni braccio) per i bicipiti, alternati (non a martello come nella foto http://www.evolutionfit.it/esercizi/...-ALTERNATO.png)
    4 serie di 15 ripetute sempre da 10Kg (5kg per ogni braccio) per le spalle con questo esercizio: Come eseguire le Alzate Laterali con manubri per le Spalle - YouTube
    Con riposo tra una serie e l'altra di 1/2 minuti max.

    Alla fine, 30 flessioni..

    Tempo totale: 45-50 minuti


    Ho già degli ottimi risultati, non so, forse dovrei allegarvi qualche foto ma non credo ci sia bisogno. Ho gli addominali sia bassi che alti in rilievo, bicipiti gonfi.. ma come pettorali c'è ancora molto da fare ed io ovviamente non pretendo di essere Mister Muscoli a 15 anni in così poco tempo, però non so forse sbaglio qualcosa nell'allenamento? Nell'alimentazione, forse dovrei mangiare di più? Mi affido ai vostri consigli.. Vorrei proprio capire come sfruttare al meglio le proteine e tutto in generale per gonfiare molto di più

    Spero risponderete in tanti.. grazie in anticipo a tutti!
    Ultima modifica di Antonino1998; 10-01-2014 alle 09:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao.
    A cosa dovrebbbe servirti assumere un integratore?Ti alleni malissimo,anzi non ti alleni proprio.
    Essere conciso nel chiarirti le idee è quasi impossibile,perchè sbagli tutto,e dico TUTTO.
    Bèh...che posso dirti..leggi il forum,alla fine arriverai a capire che gli addominali bassi non esistono,che 40 ripetizioni non servono a niente,che con soli 2 manubri non fai niente,che un integratore ha la funzione di integrare una dieta qualora ci fossero carenze in uno dei macronutrienti,che il corpo non si allena a settori(le gambe,il dorso non ce li hai?),............................................ ...................................ehmm........leg gi,leggi,informati!
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    A cosa dovrebbbe servirti assumere un integratore?Ti alleni malissimo,anzi non ti alleni proprio.
    Essere conciso nel chiarirti le idee è quasi impossibile,perchè sbagli tutto,e dico TUTTO.
    Bèh...che posso dirti..leggi il forum,alla fine arriverai a capire che gli addominali bassi non esistono,che 40 ripetizioni non servono a niente,che con soli 2 manubri non fai niente,che un integratore ha la funzione di integrare una dieta qualora ci fossero carenze in uno dei macronutrienti,che il corpo non si allena a settori(le gambe,il dorso non ce li hai?),............................................ ...................................ehmm........leg gi,leggi,informati!
    Ciao, allora innanzitutto ti ringrazio per il tuo invito ad informarmi, e lo farò, ma comunque non credo sia così tutto errato come dici tu, altrimenti un certo tipo di risultati non li avrei ottenuti. Come ho già scritto sopra, a me interessa per lo più migliorare i muscoli pettorali, quindi la tua ironia non credo abbia molto senso "le gambe,il dorso non ce li hai?", tu non sai se li alleno o no.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonino1998 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora innanzitutto ti ringrazio per il tuo invito ad informarmi, e lo farò, ma comunque non credo sia così tutto errato come dici tu, altrimenti un certo tipo di risultati non li avrei ottenuti. Come ho già scritto sopra, a me interessa per lo più migliorare i muscoli pettorali, quindi la tua ironia non credo abbia molto senso "le gambe,il dorso non ce li hai?", tu non sai se li alleno o no.
    Appunto. Se le alleni devi dirlo. Devi esporre TUTTO, non solo quello che ti fa comodo

    In qualsiasi caso non prendere più proteine dato che il tuo allenamento è completamente inutile.

    Non immagino che risultati tu possa aver avuto comunque... In 4 mesi di palestra ho certamente avuto risultati ma non molti. Non immagino tu in 2 mesi allenandoti così male.


    Muscle94 ti ha detto così per un semplice motivo:

    Per farti un esempio,
    Vuoi far crescere il petto? Fai lo squat
    Questo perchè lo squat è l'esercizio che mette in uso più muscoli contemporaneamente degli altri e velocizza il processo di ipertrofia.

    Fai i dorsali? Usi anche i bicipiti e quindi fai lavorare anche i bicipiti.


    Fare 30 serie o quante ne fai tu di curl con 5kg NON SERVE A NULLA.
    Anche perchè puoi anche farle per un mese ma dopo un po bisogna sempre variare lo stimolo.

    Comunque stai sbagliando tutto, e per quanto tu voglia essere "gonfio" non eseguendo i 5 FONDAMENTALI non so quanto tu possa esserlo
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Che motivo avrei di mentire sui risultati, cioè non c'è motivo secondo me per cui uno dovrebbe dire di essere in un modo mentre non lo è, non voglio mica far colpo a qualche bodybuilder Ad ogni modo, ti ringrazio per i consigli quali lo squat etc
    Ultima modifica di Antonino1998; 11-01-2014 alle 06:57 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Anto, come nozioni su allenamento e alimentazione sei a zero, e questo si evince dal tipo di allenamento scriteriato che segui. Per l'età che hai ci sta tutto e per ora va anche bene così, ma la crescita che hai avuto è solo frutto di una inattività durata anni.

    Il consiglio migliore da darti è quello di leggerti i thread in evidenza e seguire qualche programmazione "pre-confezionata" che puoi trovare in giro per il forum. Senza un minimo di nozioni base, non c'è la possibilità di poter intraprendere un dialogo costruttivo.
    Vincent, per la questione petto-squat non credi di aver esagerato un po' troppo ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Anto, come nozioni su allenamento e alimentazione sei a zero, e questo si evince dal tipo di allenamento scriteriato che segui. Per l'età che hai ci sta tutto e per ora va anche bene così, ma la crescita che hai avuto è solo frutto di una inattività durata anni.

    Il consiglio migliore da darti è quello di leggerti i thread in evidenza e seguire qualche programmazione "pre-confezionata" che puoi trovare in giro per il forum. Senza un minimo di nozioni base, non c'è la possibilità di poter intraprendere un dialogo costruttivo.
    Vincent, per la questione petto-squat non credi di aver esagerato un po' troppo ?
    Un po si, era per fargli capire ahah
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    Un po si, era per fargli capire ahah
    Ahah



    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Anto, come nozioni su allenamento e alimentazione sei a zero, e questo si evince dal tipo di allenamento scriteriato che segui. Per l'età che hai ci sta tutto e per ora va anche bene così, ma la crescita che hai avuto è solo frutto di una inattività durata anni.

    Il consiglio migliore da darti è quello di leggerti i thread in evidenza e seguire qualche programmazione "pre-confezionata" che puoi trovare in giro per il forum. Senza un minimo di nozioni base, non c'è la possibilità di poter intraprendere un dialogo costruttivo.
    Domenico, Finalmente un utente che non sia animale come gli altri Ti ringrazio tantissimo per essere stato il più cortese possibile.. a quanto pare, non è cosa da tutti! Seguirò il tuo consiglio, grazie di cuore.. Ciao.
    Ultima modifica di Antonino1998; 12-01-2014 alle 10:01 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Potete chiudere!
    Ultima modifica di Antonino1998; 12-01-2014 alle 10:02 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Bèh,scusa mi preme risponderti,non era mia intenzione essere scortese,anche se poi rileggendo non vedo come possa esserlo stato.
    Ti sono stati degli ottimi consigli,sei ancora giovanissimo(come del resto lo sono anche io,come si evince dal nome utente) c'è tempo per imparare.
    Ultima modifica di muscle94; 12-01-2014 alle 10:24 PM
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonino1998 Visualizza Messaggio
    Ahah

    .......Domenico, Finalmente un utente che non sia animale come gli altri..............


    Si può essere d'accordo o meno sui consigli che ti sono stati dati e qualcuno potrebbe pure averti detto ciò che pensava in modo più brusco di altri ma si tratta pur sempre di contributi volontari e gratuiti, che tu hai cercato e che sei libero di ignorare ma nessuno ti ha insultato.
    Non è però certo un bel modo di esordire sul forum quello di utilizzare certi epiteti come risposta.
    La chiudo così.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM
  4. Aiutatemi a crescere!!!
    Di demoniocaio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 04:08 PM
  5. Aiutatemi a crescere
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 02:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home