Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Addominali X Sajan......

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Addominali X Sajan......

    Non ho capito una cosa....se per avere gli addominali in evidenza non serve l'allenamento ma basta una giusta alimentazione...allora a ke serve allenarli ???
    Grazie !!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Non ho capito una cosa....se per avere gli addominali in evidenza non serve l'allenamento ma basta una giusta alimentazione...allora a ke serve allenarli ???
    Grazie !!!!
    x averli + forti (visto che vengono utilizzati in molti esercizi)
    e x averli + grossi...vada che con l'alimentazione vengono messi "a nudo" ma mica abbiamo tutti addominali grossi!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ops!! ma era x sajan!!
    scusa, se vuoi che risponda solo lui cancello tutto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ma no ke fai ??!!!
    più grossi ?? ma per avere addominali più forti e grossi nn è necessario farli lavorare molto no ???? Insomma 1 volta a settimana più o meno....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    L'allenamento dovrebbe sempre essere generalistico e non sistemico. L'allenamento della fascia addominale, che ricordiamo essere unica, quindi non esiste allenare gli abs alti e bassi....dovrebbe sempre essere incluso nella propria routine, nei modi da definire, ma non certo per le finalità che molti vorrebbero, vale a dire avere un addome in evidenza visto che questo è possibile solo con una bassa % di massa grassa.
    I muscoli addominali, al pari di altri distretti muscolari sono sollecitati quasi sempre e comunque, insieme ai muscoli lombari per il mantenimento della posizone eretta, e quest'ultimi possono essere considerati come loro antagonisti, visto che ogni muscolo ha un suo antagonista. Per tale motivo si doverbbe ricercare un equilibrio tra i sudetti gruppi muscolari onde evitare problemi di postura anche con gravi conseguenze, considerando inoltre che sono richiamati come muscoli stabilizzatori in altri esercizi di compressione, ed il loro sviluppo permette una maggiore pressione interna.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    grazie !!! quindi l'allenamento degli addominali è utile per lo svolgimento di alcuni esercizi in quanto stabilizzatori.......
    ma una persona con gli addominali in vista li allena ...li farà diventare più grossi o no?^???

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vi prego, ditemi che è sufficiente l'alimentazione x averli così e smetto da subito di farli!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: kingkamal.JPG‎ 
Visualizzazioni: 6676 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 1471  
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-06-2004 alle 04:49 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    No dai mi sa che per averli così devi anche avere:
    1) genetica ottima
    2) farmaci

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    No dai mi sa che per averli così devi anche avere:
    1) genetica ottima
    2) farmaci
    beh si..su questo nn ci piove, ma pur avendo genetica ottima ed utilizzando farmaci nn credo che Ronnie avrebbe quell'addome se nn lo allenasse..poi nn lo so..io se li alleno sono + grossi, e di conseguenza si vedono anche se sopra c'è un pò di pancetta, se nn li alleno sn + piccoli e si vedono meno..poi se noi parliamo di "definizione" è un'altra storia.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    beh comunque in spiaggia c'e' pieno di raggazzi palestrati ne kamali DNA ne dopati che hano bellisismi addominali e credo ci volgia anche l'allenamento...se non li alleno e mi definisco si vedono ma saranno piccoli li devo ingrossare no?

    Concordo con sajan che la base e' sempre un allenamento globale,ma poi un misero set o due specific secondo me ci vogliono...persino i westisider che sono sollevatori che fanno milioni di squat,stacco,panca,strappo ecc ho letto "fano varie serie di tircipiti addominali pesanti ecc"per "mantenere la condizione"

    quindi figurati a scopo estetico noi se persino solo a livello di condzione serve...I complementari servono di sicuro...

    poi solo globale o anche locale l'allenamento ci vuole,ma pensate che solo con la dieta avrei i tasselli alla shawn ray?VI prego datemi TORTO e ditemi di SI ditemi di SI lo sapete che sono una bestia....

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    anche io la penso alla tenebro,metto in prima linea l'alimentazione infatti periodo invernale/primaverile ho tenuto l'addome in vista ma senza allenarlo bene(tanto ci pensava lo squat ).Adesso col periodo estivo lo sto allenando più intensamente perchè ritengo che una volta fuori,se allenato per benesia ancora + bello a vedersi.poi ogniuno ha le sue convinzioni

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scuate cosa ho scritto? ragazzi spesso si capisce capra per cavoli. NON si è mai detto di non allenarli si è detto solo di non credere che sia possibile avere l'addome in evidenza con l'allenamento...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    L'allenamento dovrebbe sempre essere generalistico e non sistemico. L'allenamento della fascia addominale, che ricordiamo essere unica, quindi non esiste allenare gli abs alti e bassi....dovrebbe sempre essere incluso nella propria routine, nei modi da definire, ma non certo per le finalità che molti vorrebbero, vale a dire avere un addome in evidenza visto che questo è possibile solo con una bassa % di massa grassa.
    I muscoli addominali, al pari di altri distretti muscolari sono sollecitati quasi sempre e comunque, insieme ai muscoli lombari per il mantenimento della posizone eretta, e quest'ultimi possono essere considerati come loro antagonisti, visto che ogni muscolo ha un suo antagonista. Per tale motivo si doverbbe ricercare un equilibrio tra i sudetti gruppi muscolari onde evitare problemi di postura anche con gravi conseguenze, considerando inoltre che sono richiamati come muscoli stabilizzatori in altri esercizi di compressione, ed il loro sviluppo permette una maggiore pressione interna.
    questo hai scritto. !

    cmq GRANDE sajan, sei la nostra guida spirituale.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    al di la di tutto comunque a parte il tiraggio l'addome del tipo - ammetto di non avere idea di chi sia - non mi pare nulla di particolare

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    grazie.............

Discussioni Simili

  1. vitamine e cucina x sajan alex e tutti gli altri
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2004, 03:58 PM
  2. x sajan aiuto sul latte
    Di diste18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11-02-2004, 04:19 PM
  3. Ittero di gilbert per sajan e chi lo conosce
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 02:26 PM
  4. per sajan
    Di Numero 10 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-2004, 11:33 PM
  5. Auguri al nostro Bbhomepage e a Sajan
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-01-2004, 09:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home