Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Risultati "mancati" nonostante il Duro Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito Risultati "mancati" nonostante il Duro Allenamento

    Ciao Ragazzi,

    premetto che sono 3 anni che frequento la palestra, i carichi che sellevo (in modo corretto) ormai gli ho più che incrementati dalle prime volte, ma nonostante i pesi che spingo non capisco perchè, nonostante abbia ottenuto qualche risultato, purtroppo non sia quello sperato.
    in merito a ciò cosa consigliate come allenamento?
    l'obiettivo principalmente è il classico e sempre barcamentato "aumento della massa muscolare" ma non disdegnerei la definizione (non voglio crescere "sporco")
    Considerando che come alimentazione sono piuttosto pignolo (no dolci, zucchero il minimo ecc ecc, carboidrati a pranzo e più proteine nel post WO ecc ecc),
    come potrei procedere?
    Avete qualche consiglio o avete avuto il mio stesso "problema"? (sono 1.75 per 67kg ,22 anni per intenderci)

    Vi ringrazio per la pazienza.

    Kirone92


    ps. per la scheda è meglio postarla nella sezione adatta? (tanto per avere un input in più)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Spiega il tuo concetto di duro allenamento.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Spiega anche il tuo concetto di risultati "sperati"


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Kirone è andato ad allenarsi....
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Concetto di duro allenamento (come lo intendo forse...): intendo ripetizioni con carichi "giusti" in tal modo da arrivare all'ultima ripetizione oltre la quale non si riesc più a spingere e soprattutto fatti bene...vedo gente che sinceramente f la panca piana con bilancere con 90/100 kg senza sfiorare il petto ma fermandosi a 20 cm da esso...
    Oppure anche allenamenti a circuito stile "crossfit", brevi ma intensi.

    Concetto di risultati "sperati": quelli che vuole ottenere il 50% di chi frequenta le palestre...faccio parte della marmaglia di gente che spera di arrivare ad avere un fisico tale quale Stallone negli anni d'oro (modesto......detto ironicamente)

    credo che nessuno vada in palestra per buttare via tempo no?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Diciamo che nella maggior parte dei casi, i mancati risultati sono figli di una dieta non adatta agli obiettivi che si vogliono conseguire..
    ...
    in pratica ci stai dicendo che arrivi sempre al cedimento?
    in più come ti alleni, in mono o in multi?
    che carichi hai raggiunto nei tre big?
    PS: comunque datti una letta ai thread in evidenza che male non fa!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Diciamo che nella maggior parte dei casi, i mancati risultati sono figli di una dieta non adatta agli obiettivi che si vogliono conseguire..
    ...
    in pratica ci stai dicendo che arrivi sempre al cedimento?
    in più come ti alleni, in mono o in multi?
    che carichi hai raggiunto nei tre big?
    PS: comunque datti una letta ai thread in evidenza che male non fa!
    Ciao e Grazie della risposta,
    In merito alla dieta dico immediatamente che non seguo nulla di specifico (no nutrizionista ecc), mi regolo "da me" insomma...
    per il tipo di allenamento mi alleno non in modo specifico multi articolare (panca piana, lat machine frontale, trazioni alla sbarra...correggetemi se dico cavolate) o monoarticolare (curl concentrato, panca scott, french press...)
    Per i Tre Big intendi Panca, Squat e Rematore?
    Su panca eseguo nel massimale 90kg, squat non ho mai provato il massimale (per ora sono arrivato a 70kg x 8 rip), rematore attualmente non lo eseguo.

    Per i thread in evidenza piano piano me li leggo tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirone92 Visualizza Messaggio
    Ciao e Grazie della risposta,
    In merito alla dieta dico immediatamente che non seguo nulla di specifico (no nutrizionista ecc), mi regolo "da me" insomma...
    per il tipo di allenamento mi alleno non in modo specifico multi articolare (panca piana, lat machine frontale, trazioni alla sbarra...correggetemi se dico cavolate) o monoarticolare (curl concentrato, panca scott, french press...)
    Per i Tre Big intendi Panca, Squat e Rematore?
    Su panca eseguo nel massimale 90kg, squat non ho mai provato il massimale (per ora sono arrivato a 70kg x 8 rip), rematore attualmente non lo eseguo.

    Per i thread in evidenza piano piano me li leggo tutti
    ai ai ai..
    allora, procediamo con ordine
    -per quanto riguarda la dieta, ottimi risultati non possono non dipendere da questa. Su questo non ci piove. Il forum fornisce gli strumenti per abbozzare una dieta da sè. Leggi i threads in evidenza nella sezione alimentazione. E' oro puro.
    Anche perché il "mi regolo da me" può voler dire tutto e niente.
    Nono, per allenamento non intendevo monoarticolari o multiart. ma monofrequenza (alleni un muscolo a settimana) o multifrequenza (bè, vai a intuito..)
    I tre big sono Panca, Squat e Stacco

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    ai ai ai..
    allora, procediamo con ordine
    -per quanto riguarda la dieta, ottimi risultati non possono non dipendere da questa. Su questo non ci piove. Il forum fornisce gli strumenti per abbozzare una dieta da sè. Leggi i threads in evidenza nella sezione alimentazione. E' oro puro.
    Anche perché il "mi regolo da me" può voler dire tutto e niente.
    Nono, per allenamento non intendevo monoarticolari o multiart. ma monofrequenza (alleni un muscolo a settimana) o multifrequenza (bè, vai a intuito..)
    I tre big sono Panca, Squat e Stacco
    Allora allora...per quanto riguarda il tipo di allenamento (allenandomi 3volte asettimana in palestra) ho un allenamento composto così:
    1. Petto-schiena/dorso
    2. Bicipiti-tricipiti
    3. Gambe-spalle

    Addominali e tutta la cintura lombare la alleno quotidianamente.
    considera che me lo hanno impostato come "agonista e antagonista" detto volgarmente...(es. Palese nei bicipiti-tricipiti)
    ...chiaramente non ho la medesima scheda di allenamento da 3 anni...penso sia ovvio ecco

    Per la dieta si sto leggendo tutto nei threads piano piano

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Il problema è la dieta, ora lascia perdere che l'allenamento si potrebbe migliorare, ma il vero problema è la dieta che andando ad occhio, hai mangiato meno di quanto dovresti. L'errore più comune


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il problema è semplice, il tuo concetto di allenamento duro non ha nulla a che fare con un allenamento razionale. Ora tralasciando il discorso dieta, dico tralasciando non perchè non sia importante, ma perchè non dici come mangi e sottolineando che se l'allenamento con il 30% il restante 70% dei risultati è dovuta alla dieta....dicevo che allenarsi duramente non vuol dire nulla.
    Non ha senso portare a cedimento sempre e comunque, devi raccogliere le idee e studiare, inziare con una programmazione sensata.

    Impostare magari un periodo di forza in multifrequenza con serie non a cedimento ma bufferizzate, lunghi recuperi, e un tut adeguato allo scopo e così via, cercare una progressione lienare del caricoe poi magari passare ad una mono frequenza dove piotrai anche cercare il cedimento magari in un piramidale inverso con le prime serie a buffer e così via.....ci sono molti elementi che compongono una scheda: le serie, le ripetzioni, i tempi di recupero, la velocità del movimento, l'intensità e via dicendo i cosidetti parametri

    studia un pò:

    Parti da qui alla voce I parametri dell'allenamento: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Shawn ti ha dato un'ottima traccia.

    Seguila.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Il problema è semplice, il tuo concetto di allenamento duro non ha nulla a che fare con un allenamento razionale. Ora tralasciando il discorso dieta, dico tralasciando non perchè non sia importante, ma perchè non dici come mangi e sottolineando che se l'allenamento con il 30% il restante 70% dei risultati è dovuta alla dieta....dicevo che allenarsi duramente non vuol dire nulla.
    Non ha senso portare a cedimento sempre e comunque, devi raccogliere le idee e studiare, inziare con una programmazione sensata.

    Impostare magari un periodo di forza in multifrequenza con serie non a cedimento ma bufferizzate, lunghi recuperi, e un tut adeguato allo scopo e così via, cercare una progressione lienare del caricoe poi magari passare ad una mono frequenza dove piotrai anche cercare il cedimento magari in un piramidale inverso con le prime serie a buffer e così via.....ci sono molti elementi che compongono una scheda: le serie, le ripetzioni, i tempi di recupero, la velocità del movimento, l'intensità e via dicendo i cosidetti parametri

    studia un pò:

    Parti da qui alla voce I parametri dell'allenamento: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
    Nella scheda che sto seguendo attualmente è incentrata su massa muscolare e secondariamente alla forza, in quanto ho fatto precedentemente un ciclo per aumentare la forza.
    altre informazioni utili non saprei darne...se non che mi alleno 3 volte a settimana, o trascrivere la scheda di allenamento per capirci un po di più.
    Per la dieta devo pianificarla con cura prima di postarla...almeno credo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirone92 Visualizza Messaggio
    Nella scheda che sto seguendo attualmente è incentrata su massa muscolare e secondariamente alla forza [...] o trascrivere la scheda di allenamento per capirci un po di più.
    Per la dieta devo pianificarla con cura prima di postarla...almeno credo.
    posta la scheda così ci facciamo un'idea.
    E poi, due cose 1) la massa la fai prima di tutto a tavola 2)ci sono schede che si crede siano "per la massa" solo perché gli istruttori delle palestre (molto spesso di basso livello..ma questo è un altro discorso) ti danno una scheda (spesso il solito 4x10 in monofrequenza tutto con macchine e cavi) scrivendo sopra "massa". Ma anche io posso scriverti 40 min di cardio al giorno per la massa e spacciarmi per guru..capisci cosa intendo?

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    posta la scheda così ci facciamo un'idea.
    E poi, due cose 1) la massa la fai prima di tutto a tavola 2)ci sono schede che si crede siano "per la massa" solo perché gli istruttori delle palestre (molto spesso di basso livello..ma questo è un altro discorso) ti danno una scheda (spesso il solito 4x10 in monofrequenza tutto con macchine e cavi) scrivendo sopra "massa". Ma anche io posso scriverti 40 min di cardio al giorno per la massa e spacciarmi per guru..capisci cosa intendo?
    concordo appieno! Appena ritorno in palestra (fa chiusura fino a lunedì causa festività )prendo la scheda e la scrivo nel dettaglio, Martedì posto tutto.

Discussioni Simili

  1. Allenamento duro, senza risultati
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-07-2012, 11:04 AM
  2. muscolatura che non mantiene il tono nonostante l'allenamento
    Di Adamka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 06:02 AM
  3. Nonostante...
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-10-2008, 06:52 PM
  4. adesso inizio "duro", consigli
    Di selz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-02-2007, 07:57 PM
  5. adesso inizio "duro", consigli
    Di selz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-2007, 12:04 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home