Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lavorare seriamente su pancia e fianchi.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    2

    Predefinito Lavorare seriamente su pancia e fianchi.

    ciao ragazzi , volevo chiedere a voi esperti un paio di info riguardo i fianchi e la pancia;

    di certo il dimagrimento viene prima di tutto quindi seguendo una corretta alimentazione si riesce gia' a migliorare la situazione ma , frequentando una palestra (non c'e' il PT) di quelle 24h non riesco ad essere seguito. Ho gia' frequentato qualche anno seguito dal PT ma non sono mai riuscito seriamente a lavorare sui fianchi e sulla pancia.

    consigli e macchine da utilizzare? sono un profano ignorante e non saprei da dove partire

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Parti da un allenamento corretto ed una alimentazione sana ed equilibrata.
    Il segreto è tutto li, senza se e senza ma!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    L'addome è l'ultimo dei distretti a "emergere". Per far emergere la separazione del retto addominale si deve arrivare a livelli di bf molto bassi, così bassi che si è o atleti da sempre in discipline dove il basso peso corporeo è fondamentale, come corsa, nuoto ciclisimo o sport dove ogni chilo di grasso è solo zavorra, oppure perché si pratica una disciplina estetica come il bbing.
    Detto questo gli addominali vengono fuori seriamente sotto il 10%, tra il 10% e 13% si ha una separazione dei vari muscoli ma non c'è "definizione", magari si capisce dove sono gli addominali, si intuiscono le inserzioni e la line alba ma buona definizione è altro.
    Io, otticamente, inizio a ritenere buona la definizione addominale da una netta distinzione nella parte alta dell'addome del retto e del dentato che erroneamente alcuni neofiti confondono con le costole mentre in basso quando si distingue chiaramente il legamento inguinale. Il six pack lo devi avere anche prima di iniziare la definizione, altrimenti non parliamo di definizione ma di chi sta ancora facendo dimagrimento
    Nel post che hai messo nella sezione alimentazione, dove ti lamenti dei fianchi ma asserisci di avere una buona definizione addominale, intuisco che tu non abbia idea di cosa significhi "buona definizione addominale" perché se l'avessi non faresti domande così generiche. Gli addominali per chi cura il proprio corpo, intendendo un bber, sono una conseguenza di un disegno globale, di un progetto che riguarda uno sviluppo armonico di tutto il corpo e di una pianificazione di allenamento e alimentazione estremamente precise. Un distretto da solo non fa niente. Per intenderci, il cardio, come dice il termine, aiuta l'efficienza cardiorespiratoria. Punto. Non fa uscire gli addominali. Per altro verso ci sono sport dove si devono avere addominali d'acciaio, come nel pugilato, dove si può tranquillamente essere considerati poi esteticamente "sovrappeso" come appunto accade con i pesi massimi del pugilato dove alcuni sono oggettivamente grassi. Eppure sotto hanno muscolature spaventose perché devono comunque difendere gli organi interni dai colpi al corpo e perché addominali forti significano colpi forti (chi ha fatto sport di combattimento sa che i "pugni" nascono nella torsione dell'addome e non nelle braccia). Ora allenare gli addominali con infiniti set e rep ti farà avere addominali robusti ma resteranno annegati sotto l'adipe che li ricopre. Ora anche volendo discutere di delta calorico indotto dall'attività sportiva, pensare con dei crunch di portare il bilancio calorico in rosso, e quindi andare in regime ipocalorico, significherebbe ammazzarsi di addominali. Parliamo di MIGLIAIA di rep quotidiani. Una emerita fesseria.
    Anche perché da sola la dieta ipocalorica e migliaia di crunch ti porterebbero solo ad avere un fisico asciutto ma inevitbilmente con un po' di pancetta. Il perché ricercalo nell'evoluzione umana e nella tendenza naturale a immagazzinare grasso e preferire il catabolismo alla lipolisi.
    Piuttosto posso presumere tu abbia piuttosto una discreta massa adiposa, diciamo intorno al 18/20% che è quando ancora le maniglie dell'amore sono tali, oltre si diventa in genere dei barilotti rotondi e la maniglia dell'amore affonda in una massa adiposa che fa assumere quella tipica forma a palla dell'addome.
    In ogni caso la definizione è come mettere a punto una macchina da corsa, richiede perfetta conoscenza del mezzo, padronanza della tecnica e comprensione di dove "limare"
    Ora nella tua condizione io mi preoccuperei di cominciare ad essere costante negli allenamenti, imparare come gestire l'alimentazione e mettere in cantiere 1 anno o più prima di arrivare a risultati evidenti.
    Per intenderci anche se da qualche parte si vedono bber che passano dall'off season dove sembrano Peter Griffin alla condizione di gara in 3 o 4 mesi, bisogna considerare che questi conoscono il proprio corpo, sono così disciplinati e organizzati da poterlo fare in quel lasso di tempo. una persona normale che passi come te da una generica attività fisica a obiettivi atletici devo mettere in conto molto tempo, perché semplicemente non hai gli strumenti tecnici e "culturali" nel senso della disciplina del bbing ovviamente, per arrivare a quei risultati.
    Si vede una foto su un giornale o una pubblicità di un modello, e tutti vogliono diventare come Nick Youngquest, senza contare che per arrivare a quei livelli (che sono da modello intendiamoci non da bber) quello ha giocato a rugby a livello professionistico per 15 anni, si tira magari calcolando anche il sodio che assume quotidianamente e limita l'assunzione di acqua a meno di 1 litro nei giorni prima del servizio fotografico (che poi viene pure ritoccato...).
    I ragazzi pensano che basti correre sul threadmill, ammazzarsi di crunch, eliminare la coca cola e le patatine fritte e quello porti in 3 mesi ad avere gli addominali di fuori. no. Quello serve a fare una vita SANA.
    La strada è lunga, così lunga che non sei ancora nemmeno partito. Leggiti tutti i post sull'alimentazione perché gli addominali sono 70% quello che metti nel piatto e 30% la palestra, sopravvivi alle feste di Natale e poi da gennaio comincia con le basi. Andare in palestra almeno 3 o 4 volte a settimana con programmi che considerino squat e stacchi oltre a panca e crunch, eliminare da subito metà di quello che probabilmente mangi ora, farti piacere quello che ora non ti piace, e poi iniziare a calcolare macro, micronutrienti, imparare a cucinare per non stufarsi dopo 1 settimana di pollo alla piastra tonno al naturale e insalata, non ottenere risultati perché al tuo livello per un bel po' non se ne ottengono perché semplicemente stai ancora imparando i fondamentali...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Un post da incorniciare!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Si ma una sintassi indecente, devo scrivere la mattina non la sera prima di andare a dormire...

Discussioni Simili

  1. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 03:58 PM
  2. Pancia e Fianchi
    Di nitroale nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-2008, 07:42 PM
  3. pancia e fianchi: grasso in eccesso
    Di dsgfjy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 10:28 PM
  4. Pancia E Fianchi Quante Volte Allenarli
    Di EAGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 07:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home