Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Scheda Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Molto dubbioso Scheda Massa

    Ciao a tutti!Sono da due mesi che mi alleno = 0 risultati.Mi alleno 3 volte a settimana. Devo mettere massa. Alto 184 cm - Peso 75 kg. 17 anni.Leggendo per il forum ho capito come la mia scheda non vada per nulla bene.Al momento mi trovo cosi..La scheda: LUNEDI: Panca piana 4x4-6-8-10 (buon riscaldamento e abbassa il peso ad ogni serie) Panca Inclinata 3x8 Chest Press 2 x 15 Cavi 4x12 french press 4x8 Pusch down con asta 3 x 12-15 Pusch down con corda 3x12-15 + Addominali 6 x 30 MERCOLEDI: Squat 5x 6-6-8-8-10 Leg Extension 3x10 Leg Curl 4x8 Aduttori e Abduttori in Superserie 2x20 Passi in Affondo 3 x 15 Calf Press 3 x 15 Shoulder Press 4x8 Alzate Laterali seduto 3x12-15 Alzate Frontali 3 x 12-15 Low row Sedile Basso ( A 2) 3 x 10 Tirate al Mento 3x10 + Addominali 6 x 30 e Flessioni 3 x 10 VENERDI: Lat Machine Avanti 5x6-6-8-8-10 (buon riscaldamento e abbassa il peso ad ogni serie) Lat Machine Dietro 5x6-6-8-8-10 (buon riscaldamento e abbassa il peso ad ogni serie) Rematore manubrio 3x10 Low Row 4x12 Curl bilancere 3 x 8 Curl a martello 3x10 Concentrato Bicipiti 3 x 8 + Addominali 6 x 30 e Flessioni 3 x 10In questi due mesi sono cresciuto poco o quasi per niente Ora finirò questa settimana per poi riprendere a gennaio, la palestra è chiusa..Vorrei dei suggerimenti su come comportarmi..Abbandono questa scheda del tutto? Su cosa devo concentrarmi?Su proteine ed amminoacidi come la pensate? Posso essere assunti?Insomma Informazioni, Suggerimenti.. sono tutt'orecchie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Il problema non è l'allenamento, è la dieta. Segui una dieta specifica? Immagino proprio di no.. Il problema non è da ricercare nella scheda ma nell'alimentazione. E poi lascia perdere proteine ed amminoacidi non ti servono e non cadere nella trappola di chi ti dice che "servono per essere grossi", perché non ti servono proprio a niente ora come ora.


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    non è neanche difficile concettualmente..ALLENAMENTO+DIETA+RIPOSO. poi ovvio, devi mettere in pratica queste due cose ma..
    in poche parole devi avere una buona scheda (e qui di consiglierei di passare alla multifrequenza..sul forum è pieno di discussioni al riguardo..dunque, search!)
    -ma il problema principale è la dieta. Vuoi massa? vai in ipercalorica. Ricorda che la massa si fa a TAVOLA!
    Segui ciò che ti dice hustlin comunque. Gli integratori senza una dieta ben strutturata servono solo ad alleggerirti il portafoglio.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao,
    come ha detto Hustlin,la crescita muscolare è data dall'equilibrio di 3 cose:Allenamento-Dieta-Riposo....la Dieta ricopre un buon 30-40%,quindi,ogni allenamento per essere funzionale deve essere affiancato da una buon regime alimentare,non estremamente complicato e non estremamente rigido,prendendo sempre in considerazione un "dilettante".
    Gli integratori come da parola servono a integrare,SE mai ci fossero carenze di un qualche nutriente nella propria dieta.
    Per quanto riguarda l'allenamento,come sono i carichi sui big(panca,squat e stacco,perchè non fai quest'ultimo?)?perchè se siamo difronte a carichi "irrisori" bisognerebbe cambiare sistema di allenamento,magari passare alla multifrequenza...
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    non è neanche difficile concettualmente..ALLENAMENTO+DIETA+RIPOSO. poi ovvio, devi mettere in pratica queste due cose ma..
    in poche parole devi avere una buona scheda (e qui di consiglierei di passare alla multifrequenza..sul forum è pieno di discussioni al riguardo..dunque, search!)
    -ma il problema principale è la dieta. Vuoi massa? vai in ipercalorica. Ricorda che la massa si fa a TAVOLA!
    Segui ciò che ti dice hustlin comunque. Gli integratori senza una dieta ben strutturata servono solo ad alleggerirti il portafoglio.
    Antoine mi hai anticipato...non avevo premuto il pulsante di invio della risposta...quoto lo stesso quello che hai detto..
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Il problema non è l'allenamento, è la dieta. Segui una dieta specifica? Immagino proprio di no.. Il problema non è da ricercare nella scheda ma nell'alimentazione. E poi lascia perdere proteine ed amminoacidi non ti servono e non cadere nella trappola di chi ti dice che "servono per essere grossi", perché non ti servono proprio a niente ora come ora.Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto inizio col ringraziare tutti, sempre molto gentili.Se con dieta specifica si intende dieta fatta dal dietologo no. Però seguo comunque una dieta ne troppo rigida ne inefficace. Evito dolci e schifezze varie.Impostata su Tonno, Salmone e varie fonti proteiche..Diciamo che per la dieta non ci sono problemi, tutto sommato dovrebbe andare più che bene..Non sono convinto della scheda, come la vedete? Manca qualcosa? Me la correggete per favore?

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Must, quello che voglio farti capire è che l'errore è nella dieta. Una persona che inizia a fare palestra i primi mesi cresce anche senza fare nessun esercizio fondamentale, e facendo solo curl e pectoral machine..questo naturalmente vale solo per i primi kg da acquisire. Dopo arriva la parte difficile. Tu non cresci perché NON MANGI ABBASTANZA anche se a te non sembra così. Se introduci nel tuo corpo meno kcal di quelle che necessiti, non crescerai mai! Perciò mangia e mangia ancora


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Must, quello che voglio farti capire è che l'errore è nella dieta. Una persona che inizia a fare palestra i primi mesi cresce anche senza fare nessun esercizio fondamentale, e facendo solo curl e pectoral machine..questo naturalmente vale solo per i primi kg da acquisire. Dopo arriva la parte difficile. Tu non cresci perché NON MANGI ABBASTANZA anche se a te non sembra così. Se introduci nel tuo corpo meno kcal di quelle che necessiti, non crescerai mai! Perciò mangia e mangia ancora Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vabbene Hustlin, ho capito. Evidentemente non raggiungo l apporto calorico necessario.. Devo mangiare di più..La correggo subito, grazie.Passando alla scheda cosa vedete che non va? Cosa dovrei correggere?Scusate se sono un po ripetitivo, ma vorrei correggerla subito..Per prima cosa la dieta e poi sicuramente la scheda..Grazie!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    La scheda è una normale scheda in monofrequenza, piena di curl ..io aggiungerei gli stacchi da terra e riguarderei i tricipiti, li alleni con troppi cavi e cavetti
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheMust! Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!Sono da due mesi che mi alleno = 0 risultati.Mi alleno 3 volte a settimana. Devo mettere massa. Alto 184 cm - Peso 75 kg. 17 anni.Leggendo per il forum ho capito come la mia scheda non vada per nulla bene.Al momento mi trovo cosi..La scheda: LUNEDI: Panca piana 4x4-6-8-10 (buon riscaldamento e abbassa il peso ad ogni serie) Panca Inclinata 3x8 Chest Press 2 x 15 Cavi 4x12 french press 4x8 Pusch down con asta 3 x 12-15 Pusch down con corda 3x12-15 + Addominali 6 x 30 MERCOLEDI: Squat 5x 6-6-8-8-10 Leg Extension 3x10 Leg Curl 4x8 Aduttori e Abduttori in Superserie 2x20 Passi in Affondo 3 x 15 Calf Press 3 x 15 Shoulder Press 4x8 Alzate Laterali seduto 3x12-15 Alzate Frontali 3 x 12-15 Low row Sedile Basso ( A 2) 3 x 10 Tirate al Mento 3x10 + Addominali 6 x 30 e Flessioni 3 x 10 VENERDI: Lat Machine Avanti 5x6-6-8-8-10 (buon riscaldamento e abbassa il peso ad ogni serie) Lat Machine Dietro 5x6-6-8-8-10 (buon riscaldamento e abbassa il peso ad ogni serie) Rematore manubrio 3x10 Low Row 4x12 Curl bilancere 3 x 8 Curl a martello 3x10 Concentrato Bicipiti 3 x 8 + Addominali 6 x 30 e Flessioni 3 x 10In questi due mesi sono cresciuto poco o quasi per niente Ora finirò questa settimana per poi riprendere a gennaio, la palestra è chiusa..Vorrei dei suggerimenti su come comportarmi..Abbandono questa scheda del tutto? Su cosa devo concentrarmi?Su proteine ed amminoacidi come la pensate? Posso essere assunti?Insomma Informazioni, Suggerimenti.. sono tutt'orecchie
    Ciao!Mi aasocio per il discorso alimentazione ma sento di consigliarti di cambiare assolutamente allenamento, in quanto nel tuo caso la crescita è direttamente proporzionata alla forza e con la mono perderesti ulteriore tempo..
    Prova a prendere spunto da qui..

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM
  2. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 08:44 PM
  3. ho IMPOSTATO bene la mia scheda per Massa? scheda impostata da me
    Di soulja nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-12-2010, 04:17 PM
  4. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home