Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problema panca piana

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito problema panca piana

    salve a tutti, sono all'incirca 9 mesi che mi alleno (ero partito proprio da zero), peso 72-73kg e sono alto 1,72cm sono un mesomorfo, volevo spiegarmi il mio problema.
    dopo un periodo di allenamento con il 4x8, ho deciso di cambiare allenamento indirizzandomi su un programma di forza.
    questo mese ho fatto un programma di massa-forza quindi non forza pura ma più un avvicinamento ed a gennaio inizierò soltanto quest'ultima sicuramente con un 5x5.
    con questo nuovo programma ho avuto un buon incremento sia a livello di massa e di forza dove sono arrivato a fare serie con 120kg di squat e 110-120kg di stacco da terra, anche negli altri gruppi muscolari come le spinte per le spalle con 28-30kg di manubri. Il problema è la panca piana dove ho carichi bassi di massimale starò si o no sui 90kg scarsi che sono pochi per il mio peso. questo: è il mio programma per il petto se necessario posto la scheda intera:

    panca piana: 6x 8-6-4-4-6-8
    spinte manubri inclinata: 5x6
    chest press con 5 secondi di contraz. 4x3-3-3

    alle serie da 8 parto con poco peso, ma alla serie da 4 con 80kg ne faccio 2 massimo 3 e arrivo sfinito, perchè ho questo problema alla panca? conosco gente che pesa 60kg e fa di massimale 110-120 e sono magri senza seguire un alimentazione o schede specifiche, la panca è un esercizio dove anche all'inizio ho avuto sempre difficoltà con i carichi e vorrei cercare di migliorare.
    grazie a tutti.
    Ultima modifica di Damiano12; 17-12-2013 alle 03:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano12 Visualizza Messaggio
    salve a tutti, sono all'incirca 8 mesi che mi alleno (ero partito proprio da zero), peso 72-73kg e sono alto 1,72cm sono un mesomorfo, volevo spiegarmi il mio problema.
    dopo un periodo di allenamento con il 4x8, ho deciso di cambiare allenamento indirizzandomi su un programma di forza.
    questo mese ho fatto un programma di massa-forza quindi non forza pura ma più un avvicinamento ed a gennaio inizierò soltanto quest'ultima sicuramente con un 5x5.
    con questo nuovo programma ho avuto un buon incremento sia a livello di massa e di forza dove sono arrivato a fare serie con 120kg di squat e 110-120kg di stacco da terra, anche negli altri gruppi muscolari come le spinte per le spalle con 28-30kg di manubri. Il problema è la panca piana dove ho carichi bassi di massimale starò si o no sui 90kg scarsi che sono pochi per il mio peso. questo: è il mio programma per il petto se necessario posto la scheda intera:

    panca piana: 6x 8-6-4-4-6-8
    spinte manubri inclinata: 5x6
    chest press con 5 secondi di contraz. 4x3-3-3

    alle serie da 8 parto con poco peso, ma alla serie da 4 con 80kg ne faccio 2 massimo 3 e arrivo sfinito, perchè ho questo problema alla panca? conosco gente che pesa 60kg e fa di massimale 110-120 e sono magri senza seguire un alimentazione o schede specifiche, la panca è un esercizio dove anche all'inizio ho avuto sempre difficoltà con i carichi e vorrei cercare di migliorare.
    grazie a tutti.
    Vedo numeri (MOLTO) senza senso...
    Non è chiaro come ti alleni ma certo che se tu ti allenassi in mono e pretendessi un aumento di forza è un po' come pretendere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Dai un occhio qui...anzi studiateli bene:

    Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
    L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI
    Un programma "niente di nuovo" massa e forza per principianti
    https://www.bbhomepage.com/forum/teoria-tecnica-dellallenamento/44900-5x5-bill-starr-wildcat-rivisitazione-evergreen-per-inizia.html?highlight=BILL+STAR

    Ultima modifica di Diegos4; 17-12-2013 alle 04:02 PM
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Tecnica e allenamento.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    grazie per la risposta mi vedrò il 5x5 alla Bill Star che mi interessa, questo programma ormai lo iniziato e lo finisco a inizio gennaio.
    Wildcat come funziona il 5x5 alla Bill Star? Ho letto la discussione ma avrei bisogno di più chiarimenti.
    grazie
    Ultima modifica di Damiano12; 17-12-2013 alle 05:21 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano12 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta mi vedrò il 5x5 alla Bill Star che mi interessa, questo programma ormai lo iniziato e lo finisco a inizio gennaio.
    Wildcat come funziona il 5x5 alla Bill Star? Ho letto la discussione ma avrei bisogno di più chiarimenti.
    grazie
    Senza voglia non si va da nessuna parte, sia nel forum che in palestra...
    Usa anche il tasto CERCA e studia, poi posta l' allenamento completo.
    Sei talmente impreparato che non riesci nemmeno a fare le domande, non so' se ti rendi conto e ti ricordo che sei nella sezione programmazione e pianificazione allenamento..
    Ultima modifica di Diegos4; 17-12-2013 alle 08:08 PM
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegos4 Visualizza Messaggio
    Senza voglia non si va da nessuna parte, sia nel forum che in palestra...
    Usa anche il tasto CERCA e studia, poi posta l' allenamento completo.
    Sei talmente impreparato che non riesci nemmeno a fare le domande, non so' se ti rendi conto e ti ricordo che sei nella sezione programmazione e pianificazione allenamento..
    non mi conosci quindi non dirmi chi è l'impreparato, volevo soltanto alcuni chiarimenti, la discussione la ho letta, se non conosci una persona evita di giudicare e dire che non hanno voglia, dato che mi sto allenando da 9 mesi e in questa disciplina mi sto dedicando ogni giorno che passa sia all'allenamento ma sopratutto all'alimentazione. avrò chiesto nella sezione sbagliata ed avrò sbagliato ma evità di giudicare persone che non conosci dicendo che non hanno voglia o sono imprerate.
    Ultima modifica di Damiano12; 18-12-2013 alle 05:07 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito problema panca piana

    Bah, tutta questa presunzione. Tutti che fate i ronnie coleman della situazione, Damiano ha solo chiesto una delucidazione


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano12 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta mi vedrò il 5x5 alla Bill Star che mi interessa, questo programma ormai lo iniziato e lo finisco a inizio gennaio.
    Wildcat come funziona il 5x5 alla Bill Star? Ho letto la discussione ma avrei bisogno di più chiarimenti.
    grazie
    Damiano non me ne volere, ma praticamente è stato detto tutto sul Bill Starr. Questa domanda è tipica di chi non ha neanche letto, o ha dato solo un'occhiata veloce. Non c'è chissà cosa da sapere su come funziona il programma, sono delle semplici progressioni lineari ed è tutto spiegato in molti thread all'interno del forum (tra cui anche quelli citati da Diegos).

    Quindi se dopo aver letto tutto ciò che c'è da leggere, non sei riuscito a capire il B.S. (ne dubito), potrai porre una domanda più specifica.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano12 Visualizza Messaggio
    non mi conosci quindi non dirmi chi è l'impreparato, volevo soltanto alcuni chiarimenti, la discussione la ho letta, se non conosci una persona evita di giudicare e dire che non hanno voglia, dato che mi sto allenando da 9 mesi e in questa disciplina mi sto dedicando ogni giorno che passa sia all'allenamento ma sopratutto all'alimentazione. avrò chiesto nella sezione sbagliata ed avrò sbagliato ma evità di giudicare persone che non conosci dicendo che non hanno voglia o sono imprerate.
    Mi dispiace che ti senta offeso, ma è palese che non hai studiato neanche i link che ti ho postato perchè avresti sicuramente fatto una domanda diversa..

    In questo sport prima capisci che oltre ad impegnarsi in sala pesi (e alimentazione) devi impegnarti ancor di piu' sui libri, prima raggiungi i tuoi obiettivi.
    Ultima modifica di Diegos4; 19-12-2013 alle 10:40 AM
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Bah, tutta questa presunzione. Tutti che fate i ronnie coleman della situazione, Damiano ha solo chiesto una delucidazione


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Commento utilissimo, soprattutto a Damiano.
    Ultima modifica di Diegos4; 19-12-2013 alle 10:37 AM
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Le informazioni a Damiano sono già state date, io parlavo del tuo comportamento ogni volta ti poni in modo arrogante e con presunzione. E infatti ogni volta i tuoi commenti fanno nascere flames tra gli utenti. Per me o sei un troll o uno che si diverte a fare il fenomeno


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non mi sembra il caso di fare tutto questo chiasso x nulla... non sta succedendo niente di strano. Qualcuno chiede e vuole la pappa pronta, qualcun altro glielo fa notare... non è necessario far flames su caz.zate del genere
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Le informazioni a Damiano sono già state date, io parlavo del tuo comportamento ogni volta ti poni in modo arrogante e con presunzione. E infatti ogni volta i tuoi commenti fanno nascere flames tra gli utenti. Per me o sei un troll o uno che si diverte a fare il fenomeno


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo so' che gli sono state date, dato che a dargliele sono stato io..
    Ti faccio nuovamente notare che, a Damiano sono stati dati i mezzi per raggiungere il suo obiettivo e che tu stai offendendo (Ronnie Coleman, Troll, fenomeno....)chi si è adoperato per aiutarlo.
    Dovrebbe nascerti spontanea una domanda a questo punto giusto?
    Chiuso il discorso, sicuramente non mi perderò in altre polemiche con te..
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20110710153044_maurizio-costanzo_mcs.jpg 
Visualizzazioni: 1764 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 12945

    bboni
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tetsujin Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20110710153044_maurizio-costanzo_mcs.jpg 
Visualizzazioni: 1764 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 12945

    bboni
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Problema piramidali a carico progressivo in panca piana
    Di Surfista nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-2019, 11:10 AM
  2. Panca piana e panca stretta
    Di Worst1982 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:37 AM
  3. problema panca piana!!!
    Di userdel777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-06-2006, 03:15 PM
  4. problema panca piana!!!
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2006, 01:27 PM
  5. problema dopo il militarpress non riesco al lavorere su panca piana
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-01-2006, 09:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home