Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Tendini braccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito Tendini braccia

    Buongiorno .
    Vorrei dei pareri cortesemente. Mi sono allenato intensamente negli ultimi mesi....multifrequenza...anche 5 volte a settimana. Non credo sia questo il problema...ma piuttosto l'aver esagerato nell'allenamento dei bicipiti con rest pause...curl 21 ripetizioni...un pò di stretch contrastato....
    insomma morale della favola ho convissuto con dei fastidi alle braccia per qualche settimana....non volevo fermarmi ma mercoledì scorso ho dovuto interrompere l'esercizio di panca piana...dopo ho fatto uno stacco rumeno ok....curl bilanciere non sono riuscito a farlo per il dolore...mentre il curl martello sì...
    Quindi ho deciso di riposarmi.....da mercoledì scorso è andato via il "fastidio"....ma sento ancora i tendini "sollecitati" ...gomito braccio sinistro (all'interno)...braccio destro (brachiale)....ho usato un pò di fastum gel....e artrosilene...
    Devo aspettare qualche altro giorno?....Mi manca l'allenamento
    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La domanda quale è?
    Vuoi sentirti dire "continua tranquillamente"?
    mah............
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    La domanda quale è?
    Vuoi sentirti dire "continua tranquillamente"?
    mah............
    No....vorrei dei pareri (se è possibile)....se non devo toccare pesi....se è una fesseria....se passa..se devo andare dal dottore....tutto qui....perché in passato ho avuto a che fare solo con l'acido lattico....mai nessun problema....

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELUXE Visualizza Messaggio
    No....vorrei dei pareri (se è possibile)....se non devo toccare pesi....se è una fesseria....se passa..se devo andare dal dottore....tutto qui....perché in passato ho avuto a che fare solo con l'acido lattico....mai nessun problema....
    Vai da un dottore per capire qual'è effettivamente il tuo stato e sapere quando potrai riallenarti.
    Non so' che routine tu abbia ma sicuramente qualcosa di sbagliato c'è..
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Premettendo che non sono un dottore, sicuramente il riposo è fondamentale se ti sei fatto male

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non giocare coi tendini, sono parecchio vendicativi. Se fanno male dagli il tempo di riprendersi facendo qualcosa che non coinvolga i pesi e soprattutto gli avambracci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    E' passata una settimana dall'ultimo allenamento....il fastidio non passa....ho preso Dicloreum 150mg....(una pillola ieri - una oggi) ma niente....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il dicloreum o Voltaren, possono alleviare la sintomatologia non certo risolvere il problema!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Giovedì scorso sono andato dal medico curante....non avvertivo veri e propri dolori ma fastidi.....lui ha toccato il gomito destro...io non ho avvertito dolore....secondo lui trattasi di epicondolite....mi ha prescritto x 10 giorni...dicloreum compresse....celadrin crema..gomitiera..e 10 minuti di phon sulle braccia mattina e sera...per il destro...il sinistro non me l'ha calcolato.....lui è anche medico sportivo (così dice)..una visita molto veloce...superficlale...secondo me ha sbagliato diagnosi.....io ho fastidio all'avambraccio sinistro....anteriore...tipo infiammazione....e al destro localizzato tendine bicipite brachiale......devo dire che da 2-3 giorni sto molto meglio soprattutto la mattina....da quando ho bloccato il braccio destro con un lenzuolino dietro al collo....per quanto riguarda sempre il destro se provo ad avvicinare l'avambraccio al bicipite sento un piccolo fastidio....al sinistro è rimasta l'infiammazione all'avambraccio...
    La causa alcune settimane di stress per i bicipiti...rest pause....e soprattutto curl 21 ripetizione.....
    Ora rispettando la cura del medico....finisco domani....il dottore mi disse che potevo riprendere dolo la Befana..cosa dovrei fare?......andare da un ortopedico..da un fisioterapista....tornare da lui..iniziare con qualche esercizio per vedere come rispondono le braccia.....ho paura di cronicizzare....ho il timore che i fastidi rimangano in futuro....allo stesso tempo non voglio sbagliare e avventurami in spese esagerate....perché non me lo posso permettere....
    Auguri a tutti.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELUXE Visualizza Messaggio
    Giovedì scorso sono andato dal medico curante....non avvertivo veri e propri dolori ma fastidi.....lui ha toccato il gomito destro...io non ho avvertito dolore....secondo lui trattasi di epicondolite....mi ha prescritto x 10 giorni...dicloreum compresse....celadrin crema..gomitiera..e 10 minuti di phon sulle braccia mattina e sera...per il destro...il sinistro non me l'ha calcolato.....lui è anche medico sportivo (così dice)..una visita molto veloce...superficlale...secondo me ha sbagliato diagnosi.....io ho fastidio all'avambraccio sinistro....anteriore...tipo infiammazione....e al destro localizzato tendine bicipite brachiale......devo dire che da 2-3 giorni sto molto meglio soprattutto la mattina....da quando ho bloccato il braccio destro con un lenzuolino dietro al collo....per quanto riguarda sempre il destro se provo ad avvicinare l'avambraccio al bicipite sento un piccolo fastidio....al sinistro è rimasta l'infiammazione all'avambraccio...
    La causa alcune settimane di stress per i bicipiti...rest pause....e soprattutto curl 21 ripetizione.....
    Ora rispettando la cura del medico....finisco domani....il dottore mi disse che potevo riprendere dolo la Befana..cosa dovrei fare?......andare da un ortopedico..da un fisioterapista....tornare da lui..iniziare con qualche esercizio per vedere come rispondono le braccia.....ho paura di cronicizzare....ho il timore che i fastidi rimangano in futuro....allo stesso tempo non voglio sbagliare e avventurami in spese esagerate....perché non me lo posso permettere....
    Auguri a tutti.....
    Come ha detto il dottore, riparti dopo la befana ma piano adottando pochi curl e senza tecniche di intensificazione.Se ti puo' essere di aiuto io alleno i bicipiti soprattutto con trazioni, lat, rematori, facendo curl manubri per un paio di serie alla fine e ad alte reps e i tricipiti con esercizi di spinta come panca piana, inclinata, stretta, parallele, lento... scegliendo alla fine tra ercolina, distensioni sopra la testa, french..sempre per un paio di serie ad alte reps ma comunque nel tuo caso non stresserei eccessivamente.
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ovviamente non farei mai un esercizio per i bicipiti....ma credo che avrei difficoltà a fare un rematore bilanciere anche con poco peso....
    Premesso che lunedì tornerò al dottore....secondo voi è possibile che abbia una lesione...anche piccola al tendine del bicipite brachiale (destro)?
    Al tatto....non ho alcun dolore.....

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELUXE Visualizza Messaggio

    ...secondo voi è possibile che abbia una lesione.......

    Se qualcuno riesce a risponderti gli chiederesti anche la combinazione vincente per il superenalotto da parte mia???

    Grazie.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Se qualcuno riesce a risponderti gli chiederesti anche la combinazione vincente per il superenalotto da parte mia???

    Grazie.
    Cerco pareri..opinioni.....magari da qcn che già abbia avuto a che fare con queste problematiche....non cerco responsi medici....diagnosi...
    Dopo tutto in questo forum c'è gente competente...esperta....che potrebbe anche sbilanciarsi e dire...."secondo me...potrebbe essere...credo e non credo"

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELUXE Visualizza Messaggio
    Cerco pareri..opinioni.....magari da qcn che già abbia avuto a che fare con queste problematiche....non cerco responsi medici....diagnosi...
    Dopo tutto in questo forum c'è gente competente...esperta....che potrebbe anche sbilanciarsi e dire...."secondo me...potrebbe essere...credo e non credo"
    Ti rispondo da professionista del settore.
    È IMPOSSIBILE fare diagnosi attraverso un computer.
    Se un mio collega mi chiama e mi racconta di un suo problema, elencando insorgenza e possibili cause del problema, parlandomi del punto esatto in cui ha dolore, ecc.ecc. posso esprimere il mio parere.
    Nel tuo caso stai andando avanti "un tanto al kilo" o a spanne che dir si voglia.
    Hai avuto una indicazione dal tuo medico di famiglia, che a quanto dici è pure medico dello sport, e ti permetti di criticarne la diagnosi senza avere competenze specifiche.
    Ora...
    Mi spieghi perché qualcuno che tu NON CONOSCI e che NON TI CONOSCE dovrebbe azzardare diagnosi o percorsi terapeutici???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DELUXE Visualizza Messaggio
    Buongiorno .
    Vorrei dei pareri cortesemente. Mi sono allenato intensamente negli ultimi mesi....multifrequenza...anche 5 volte a settimana. Non credo sia questo il problema...ma piuttosto l'aver esagerato nell'allenamento dei bicipiti con rest pause...curl 21 ripetizioni...un pò di stretch contrastato....
    insomma morale della favola ho convissuto con dei fastidi alle braccia per qualche settimana....non volevo fermarmi ma mercoledì scorso ho dovuto interrompere l'esercizio di panca piana...dopo ho fatto uno stacco rumeno ok....curl bilanciere non sono riuscito a farlo per il dolore...mentre il curl martello sì...
    Quindi ho deciso di riposarmi.....da mercoledì scorso è andato via il "fastidio"....ma sento ancora i tendini "sollecitati" ...gomito braccio sinistro (all'interno)...braccio destro (brachiale)....ho usato un pò di fastum gel....e artrosilene...
    Devo aspettare qualche altro giorno?....Mi manca l'allenamento
    Grazie.
    Qui c'è la risposta che cerchi.
    Quindi chiudo il thread.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Rest Pause pesi che calano drasticamente e dolori ai tendini ed articolazioni
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 03:07 PM
  2. doleretto ai tendini della mano sx
    Di alinos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 07:03 PM
  3. I miei tendini di achille....
    Di TheOne nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 01:26 AM
  4. Proteggere i tendini.
    Di Usagi Yojimbo nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 03:18 PM
  5. Grave Infiammazione Tendini Gomito
    Di alexpayne nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-12-2005, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home