Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scarico natalizio e giorni di pausa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Scarico natalizio e giorni di pausa

    Buonasera
    Ho in mente di fare uno scarico totale a natale, per riposarmi bene e ripartire in piena nel 2014.
    Però la palestra non è sempre aperta e mi toccherebbe allenarmi la prima settimana di gennaio martedì-giovedì-sabato. E tra una settimana di allenamenti e la successiva avrei solo un giorno di riposo (la domenica tra il sabato "allenante" e il lunedì)
    Mi alleno in multi (BS per l'esattezza) .
    Cosa dite riparto magari con una multifrequenza 2xweek la 1° settimana dopo lo scarico per poi ripartire con il mio caro BS 3xweek subito dopo?
    In generale una multifrequenza 3xweek deve per forza essere a giorni alterni?
    ringrazio tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Che non ha senso....non ha senso che ti stia facendo tutte queste paranoie, allenati normalmente scaricando un 10-20% e poi riparti con la tua programmazione annuale, non sarà una settimana a cambiare qualcosa mono o multi che sia.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ma pesi 130kg e sei al 2% di bf? perchè altrimenti il tuo corpo non è così reattivo al punto da smontare i muscoli solo perchè non ti alleni per 1 settimana o perchè i giorni di pausa da 1 diventano 2 o 3. Io a volte, senza motivo alcuno, metto in fila magari 5 o 6 giorni filati di allenamento. Mi alleno in multi e mi capita così in 6 giorni di fare 2 sessioni con squat + 1 di stacchi. Non sono morto, non mi sono mai infortunato e nel complesso non mi danno nè benefici particolari nè danni particolari. Tanto i risultati nascono da lunghi periodi di allenamento.
    Io da anni lotto con palestre che fanno chiusure assurde e tutte le sere prego perchè un imprenditore indiano o pakistano apra una palestra 24/7 ma devo accontentarmi di quello che c'è e spesso significa (come accadrà settimana prossima) di leggere che dal 23 al 26 la palestra è chiusa. Ammesso che 1 settimana di pausa non ti ucciderà come nemmeno il panettone e il capitone, se proprio non puoi stare fermo fai un po' di corpo libero, un po' di street workout a volte come shock può essere utile.
    Il tuo non è un problema, non trasformare le feste natalizie in uno stress inutile, riposati davvero e non pensarci, se anche ti dovessi "addirittura" fermare per 2 settimane non morirai. Anche i pro dopo una gara cazzeggiano per un po' senza allenarsi e mangiando un po' alla buona

Discussioni Simili

  1. Come gestirete il periodo natalizio?
    Di Saitama nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-2018, 03:43 PM
  2. Giorni di pausa
    Di Trkwalter nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-2011, 08:00 PM
  3. Allenamento in periodo natalizio, definiamoci un po!
    Di marcoevfurn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-2007, 09:22 PM
  4. Allenamento "Natalizio"
    Di Blanko nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-2007, 04:03 PM
  5. Storia Di Un Porco Natalizio
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-12-2004, 06:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home