Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: routine fai da te, la vostra opinione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito routine fai da te, la vostra opinione

    ciao a tutti questo è il mio primo post nel forum, spero di essere nella sezione giusta..

    ho 22 anni, sono alto 1,75 e peso 74

    in passato ho fatto un po di nuoto e tennis ma ora come ora volendo risparmiare ed essendoci il lavoro di mezzo mi sono messo in testa di arrangiarmi usando però un po di testa

    da 20 giorni ho iniziato a fare seriamente piegamenti sulle braccia, fino a un mesetto prima ne facevo 30 al giorno.. ho iniziato con 60 al giorno ma dato che riuscivo a farle facilmente le ho raddoppiate.. quindi 120 al giorno ma poi vedevo che le mie prestazioni calavano leggermente quindi ho pensato di farle a giorni alterni però raddoppiando ulteriormente.. in pratica ora ne faccio circa 220 un giorno si e uno no, suddivise in serie da 20-20-finoaquanteriescoafarne(35) per 3 volte distanziate da un po di ore..

    dato che odio correre ho iniziato da un paio di giorni a farmi una passeggiata all'aperto di 8km con le cuffiette e la powerball in mano cambiandola tra la destra e la sinistra per rinforzare leggermente gli avambracci oltre a muovere le gambe.. purtroppo non ho una sbarra per trazioni in casa sennò proverei anche quella..

    per far lavorare anche gli addominali ho ordinato su internet un ab roller ma deve ancora arrivarmi e non ho idea di quanti riuscirò a farne e con quanta frequenza, non mi resta che aspettare e provare..

    per quanto riguarda l'alimentazione ho eliminato alcol, fumo (mai fumato), maionese, nutella, bibite gasate, snack industriali mentre mangio regolarmente pasta, pane, carne, formaggio, verdura e ultimamente anche frutta..

    dormire forse dormo un po troppo visto che da quando sono disoccupato (non per molto) dormo circa 11 ore per notte..

    cosa ne pensate?

    nello specifico per powerball intendo questa Powerball - Akis Kritsinelis 20082rpm - YouTube alla max velocità pesa sui 15kg

    per ab roller questo Ab Roller - YouTube

    e io sono questo http://i41.tinypic.com/20qmna1.jpg e http://i42.tinypic.com/rw12t0.jpg

    per l'estate prossima vorrei semplicemente asciugarmi e avere una leggera definizione..

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Ciao simo, come primissima cosa impostati una dieta che è fondamentale!! Poi hai detto di aver ordinato un ab roller o come si chiama da media shopping. Non so quanto costa, ma sicuramente con quei soldi potevi permetterti un'attrezzatura base per poterti allenare a casa. Hai spazio per mettere qualche bilanciere, manubrio e panca?


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    il roller l'ho pagato 10 euro e mi danno anche il tappetino.. spedizioni gratuite..

    lo spazio ce l'ho ma il punto è che non voglio fare massa bensì rassodare quello che già c'è.. per questo come dieta continuo a mangiare le stesse cose eliminando però tutto il cibo spazzatura.. per perdere semplicemente grasso e tonificare mi consigli comunque di procurarmi attrezzatura da palestra? o a sto punto basta solo una dieta adeguata ed esercizi calistenici?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ciao Simo. Scusami se te lo dico ma hai fatto degli acquisti completamente inutili (powerball e ab rocket ?!?).

    Se il tuo obiettivo è perdere peso, le uniche due cose utili al raggiungimento di tale obiettivo sono solo due: alimentazione ed allenamento. Scordati già in partenza ab rocket, powerball, passeggiata tranquilla, termogenici e cazz.ate varie, per perdere peso, ed in particolare grasso, devi farti il mazzo.

    Se non hai abbastanza fondi per un rack, una panca, un bilanciere e tanta ghisa potresti dare un'occhiata a questo thread: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...-low-cost.html.

    Come detto in precedenza da Hustlin e ripetuto da me ad inizio messaggio, senza una dieta non vai da nessuna parte, quindi: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html.

    Buono studio.

    PS: la % di massa grassa, è un valore relativo alla % di massa magra. Quindi affermare che vorresti semplicemente rassodarti o asciugarti senza "mettere massa", significa calare di peso e restare con la tipica pancetta del sedentario bevitore di birra.
    Ultima modifica di domenico94; 10-12-2013 alle 12:53 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok seriamente l'ab roller è semplicemente il miglior attrezzo disponibile per allenare completamente gli addominali ed usarlo credo richieda parecchio impegno e dedizione.. se poi qualcuno lo confonde con l'ab rocket o l'ab roller evolution non è colpa mia.. fare crunch con 50kg sul petto non credo sia un buon inizio..

    per quanto riguarda la powerball ci ho speso 15 euro semplicemente perchè anni fa mi ci divertivo a farla girare, ci son arrivato dopo che poteva essere un eventuale allenamento.. assicuro che farla girare a velocità sostenuta per 1h30 è come avere un grosso cane al guinzaglio che ti trascina per 8km.. non credo avrò mai le braccia gonfie ma nemmeno le cerco..

    purtroppo passeggio perchè sono pigro ma quando verrà un po più caldo prometto che mi impegnerò ad accelerare il passo..

    su consiglio mi impegnerò a curare l'alimentazione e di sicuro eviterò di passare le giornate sul divano..

    grazie per le risposte

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    A me il roller piace parecchio.
    Se vuoi dimagrire, tonificare e non ti fa schifo prendere un pelo di muscoli in più ti consiglio di comprare una kettlebell. Fa miracoli se ti pegni e impari gli esercizi.

    Anche perché con roller, piegamenti o camminata non bruci abbastanza.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Simo.
    Provo a dirti la mia...
    La mia impressione è che tu voglia dimagrire un po', senza "impazzire" dietro a restrizioni particolari e senza troppo impegno.
    Tu stesso ammetti una certa pigrizia di base
    Dando un'occhiata alle tue foto si evince che ci sia una percentuale di grasso corporeo un po' troppo elevata per i tuoi gusti.
    L'unica risposta è DEFICIT CALORICO. Che come immagini significa che mangi troppo in relazione a quello che consumi.
    Non ti farò il pippone in cui ti racconto che dovresti aumentare il tuo metabolismo attraverso l'attività motoria ecc, ecc. perchè tanto tu NON lo farai.
    Quindi comincia a mangiare meno e a muoverti più che puoi (nel frattempo studia i threads evidenziati sul forum. Sono una fonte di informazioni eccezionale ).

    Poi...edita il video della powerball...il tizio che ne mostra il funzionamento NON E' un bell'esempio...fa una faccia in cui sembra impegnato in bagno alle prese con una colica intestinale !!!

    Infine...l'ab roll è un esercizio eccezionale. Confermo. Ma come tutti gli esercizi DEVE essere fatto con cognizione di causa.
    In alcuni posts (se ti interessa usa la funzione SEARCH) ne spiego la meccanica e cioè bacino in retroversione, respirazione, ecc.
    Il rischio è che in alcuni soggetti possano esacerbarsi dolori soprattutto in zona lombosacrale.

    Chiudo dicendo che a volte il detto "no pain, no gain" è sacrosanto.

    Buon lavoro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Decidi tu che risultati avrai. Sei il tuo impegno sarà mediocre, avrai risultanti mediocri. Se il tuo impegno è basso, avrai pochi risultati. Sta a te la scelta, però non ti aspettare di avere grandi risultati facendo ab rocket e avendo qualche piccolo accorgimento sull'alimentazione


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    grazie mille delle ulteriori risposte.. sarà un piacere spulciare all'interno del forum alla ricerca di informazioni utili.. cercherò di aver pazienza e dedizione..

    il tizio della powerball sta tentando di battere il record mondiale e ci è riuscito toccando il picco di 20000 rotazioni in un minuto quando un trapano ne fa intorno a un migliaio.. per quello fa quelle facce e comunque non è assolutamente un esempio da seguire..

    hustlin perfavore non chiamarlo ab rocket se no mi fai passare per un povero scemo xD

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Mea culpa, avevo capito avessi comprato qualcosa da mediashopping. Il roller è un ottimo esercizio, ma non credere che allenando gli addominali il grasso sull'addome scomparirà... per quello l'unico rimedio è una dieta ipocalorica abbinata a tanta attività fisica. Quindi come detto da Eraser, inizia con il mangiar sano ed a muoverti di più, ma non aspettarti risultati eclatanti senza un minimo di impegno.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    bene

    quindi dovrei curare l'alimentazione e magari sostituire la passeggiata con una corsetta ma non avete detto nulla sui piegamenti:
    ne faccio troppi? troppo pochi? devo semplicemente regolarmi io? praticamente li faccio con un'ampiezza circa pari alle spalle, ne presa troppo larga ne troppo stretta, dovrei variare? magari mettendo anche uno sgabellino sotto i piedi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Io dico che ti stai concentrando sui dettagli invece che sulle cose realmente utili. Devi concentrarti sull'allenamento di tutti i gruppi muscolari in maniera completa, cercando di coinvolgere quanti più gruppi muscolari possibili... praticamente una full body 3xweek. A questo puoi aggiungere del cardio ad intensità medio-bassa all'aria aperta o provare con allenamento in stile HIIT (high intensity interval training). Il tutto abbinato ad una dieta ipocalorica.

    A proposito, hai letto i threads che ti ho linkato prima ? Saranno illuminanti...
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ora spulcio grazie..

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ho perso 2 kg e la pancia è quasi piatta ma se mi siedo vien fuori il rotolo.. che sia solo questione di tonificare gli addominali? deve ancora arrivarmi l'ab roller..

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Dai su lascia perdere 'sto rotolo e continua che stai calando di peso.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. HST vostra opinione
    Di Babbagiano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 04:37 PM
  2. datemi una vostra opinione ...
    Di Mio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-04-2006, 06:16 PM
  3. vorrei una vostra opinione
    Di LU FERRIGNO nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-03-2006, 02:43 PM
  4. ragazzi....vostra opinione!!!!!
    Di denny nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-03-2006, 11:17 AM
  5. vorrei una vostra opinione sul mio allenameto per le braccia
    Di LU FERRIGNO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-01-2006, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home