Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Scheda allenamento

    salve a tutti,sono un ragazzo di 20 anni che da qualche mese pratico palestra intensiva a casa,(ho tutte le attrezzature ed evito file alle panche)
    sono alto 1,95 ossatura spessa,spalle larghe, peso 90kili (ho perso 30 kili in pochi mesi)
    ho iniziato l'allenamento facendo uso di creatina aumentando in questo modo la resistenza,sono in possesso di 2 sbarre con rispettivi pesi (150kili)
    ora come ora sollevo 50 kili alla panca con 10 ripetizioni da 5 fino allo sfinimento muscolare per poi atrofizzare il muscolo con manubri da 12,eseguo squat con 40 kili di sbarra alla schiena
    eseguo circa 100 addominali con rispettiva panca e 30 kilometri di cardio su ciclette ogni santo giorno eccetto il sabato
    ho notato un grosso aumento dei bicipiti e della forza unica pecca non riesco ad aumentare la massa dei tricipidi
    ovvero,il braccio è sproporzionato,praticamente 0 tricipiti
    volevo sapere se qualcuno sapesse farmi una scheda completa,ci tengo a precisare che cerco di spingermi sempre oltre al limite,dato che sto tentando di dilettarmi nel natural bodybuilding,cosa molto faticosa,in quanto non tutti i muscoli vengono colpiti
    dopo ogni allenamento prendo una dose di proteine della whey cosa che non so per quale motivo mi provoca sonnolenza
    la panca che utilizzo è questa Panca pesi multifunzione Palestra Sollevamento Pesi Gym Addominali Ergonomica | eBay
    la tengo piana
    come alimentazione mangio un pò di tutto eccetto dolci,molta verdura,poca frutta,carne e parecchio pesce
    perciò:2 domande principali,migliore allenamento per tricipiti? cosa secondaria,mi è rimasta della pelle superflua che da seduto si vede,mentre se sto in piedi si stira,qualche allenamento per ritirare la pelle?
    bevo circa 4 litri di acqua al giorno

    altra piccola parentesi,allenamenti per smaltire i fianchi?
    ringrazio in anticipo chiunque riesca a farmi una scheda adeguata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1456018_173866332821047_2125621762_n.jpg‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 77.2 KB 
ID: 12890  
    Ultima modifica di Eldar; 24-11-2013 alle 08:06 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Posso solo darti un piccolo consiglio riguardo la scheda: posta la tua e se ne può parlare. Sul forum non si fanno schede da zero
    Ultima modifica di Antoine; 24-11-2013 alle 06:18 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    il punto è questo,non ho una vera e propria scheda,mi sono limitato a comprare la attrezzatura e informarmi, non avendo un trainer mi trovo in svantaggio,perciò come gia detto,anche se non è una vera e completa scheda
    dal lunedi al venerdì
    eseguo 10 ripetizioni da 5 su panca con bilancere da 50 kili
    dopodiche mando in ipertrofia le braccia con 2 manubri da 12,ovvero continuo finche le braccia reggono il dolore (mi è capitato anche di strapparmi i muscoli e stare inabilitato una settimana)
    circa 100 addominali su panca inclinata(dico circa perchè non ne tengo il conto in quanto fumatore (un pacchetto da 10 al giorno) faccio fatica a mantenere una respirazione adeguata,sopratutto sotto sforzo,e il dolore non mi fa affatto pensare a tenere il conto)
    3 ripetizioni da 10 squat con bilancere da 40 kili su spalle
    finisco la giornata con 30 kilometri leggeri su ciclette
    alimentanzione sana,non posso dirvi altro...sopratutto perchè non sono esperto in materia in quanto è da poco che mi dileguo in tutto ciò,ma sono parecchio motivato
    Ultima modifica di Eldar; 24-11-2013 alle 06:21 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eldar Visualizza Messaggio
    ....qualche allenamento per ritirare la pelle?
    Eldar hai scritto tante cose ma basterebbe solo questa tua richiesta per mettersi le mani nei capelli...!
    Il BB praticato con criterio e finalizzato ad ottenere risultati seri e duraturi richiede necessariamente una base minima di conoscenza che al momento vedo mancarti.

    Ti invito ad attingere ai tanti articoli che ci sono sul sito per risolvere la tantissima confusione che al momento regna nella tua mente.

    Ti suggerisco poi di non guardare al singolo muscolo ma di guardarti nella tua interezza e muoverti di conseguenza.

    Sei giovane e quindi la tua curiosità e voglia di conoscenza è sicuramente alta, ecco quindi che per dare linfa alla tua passione devi conoscere e sperimentare.

    Questo sito ti offre tutti gli elementi di conoscenza necessari per intraprendere il tuo percorso virtuoso!

    Quando chiedi aiuto poi, cerca di circoscrivere e non mettere troppa carne al fuoco, perchè così crei confusione e generi distrazione anche in coloro che vorrebbero aiutarti.
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
    Eldar hai scritto tante cose ma basterebbe solo questa tua richiesta per mettersi le mani nei capelli...!
    Il BB praticato con criterio e finalizzato ad ottenere risultati seri e duraturi richiede necessariamente una base minima di conoscenza che al momento vedo mancarti.

    Ti invito ad attingere ai tanti articoli che ci sono sul sito per risolvere la tantissima confusione che al momento regna nella tua mente.

    Ti suggerisco poi di non guardare al singolo muscolo ma di guardarti nella tua interezza e muoverti di conseguenza.

    Sei giovane e quindi la tua curiosità e voglia di conoscenza è sicuramente alta, ecco quindi che per dare linfa alla tua passione devi conoscere e sperimentare.

    Questo sito ti offre tutti gli elementi di conoscenza necessari per intraprendere il tuo percorso virtuoso!

    Quando chiedi aiuto poi, cerca di circoscrivere e non mettere troppa carne al fuoco, perchè così crei confusione e generi distrazione anche in coloro che vorrebbero aiutarti.
    ok,ma ne parlate come un'arte che va appresa da se e non insegnata,ho dato una sfogliata al forum,ma si parla di molti termini che non conosco affatto,e di conseguenza mi confondo ancora di piu(so di essere ignorante in materia)
    se è possibile tendere una mano alla povera persona che avete di fronte ve ne sarei grato
    Ultima modifica di Eldar; 24-11-2013 alle 07:19 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    quoto Entaglement

    Citazione Originariamente Scritto da Eldar Visualizza Messaggio
    ok,ma ne parlate come un'arte che va appresa da se e non insegnata,ho dato una sfogliata al forum,ma si parla di molti termini che non conosco affatto,e di conseguenza mi confondo ancora di piu(so di essere ignorante in materia)
    se è possibile tendere una mano alla povera persona che avete di fronte ve ne sarei grato
    allora informati sui termini che non conosci, per esempio. Comunque più che un'arte, il bb è uno stile di vita.
    Il primo passo per "apprendere" devi farlo tu.
    Datti una letta ai thread in evidenza nelle varie sezioni del forum, tanto per cominciare, e se persiste qualche dubbio il forum è ancora a disposizione

    PS: ricordati che esiste una funzione molto importante del forum che è il tasto SEARCH!!!


  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    se avessi letto i topic in evidenza non avresti una scheda del genere e non chiameresti "tricipidi" i tricipiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    errore di battitura,se leggi subito dopo è scritto in modo esatto,comunque scusate ma sono nuovo in questo mondo ed aver visto una trasformazione sul mio corpo in questi ultimi mesi non è una cosa da poco e la voglia di imparare è tanta,perciò mi metto una grande fretta addosso e pensavo che il miglior modo fosse avere dei consigli diretti da delle persone esperte basandosi sul MIO fisico...purtroppo per tutto ci vuole grande pazienza...
    potete chiudere
    Ultima modifica di Eldar; 24-11-2013 alle 08:05 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eldar Visualizza Messaggio
    ......

    potete chiudere
    Ok.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Scheda Allenamento per allenamento domestico
    Di Francesco9696 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-2019, 11:52 PM
  2. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 06:56 PM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home