Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Odio correre!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito Odio correre!

    Ciao ragazzi, finalmente, dopo tre anni di fermo per accudire la mia piccola (che da quest'anno va all'asilo...) ho ripreso da circa 2 mesi e devo dire che il fisico sta rispondendo bene. La voglia di "fare pesi" è tantissima. Purtroppo però, in questi anni ho messo su un po' di pancetta, niente di enorme, ma comunque pancetta. Il problema è che odio correre... Io mi almeno a casa con Power rack e dispongo, oltre ad un tapis roulant semi professionale, di un grande parco di fronte a casa. Il problema è che mi alleno 2-3 volte a settimana con i pesi (facendo i salti mortali per trovare tempo), per un ora e mezza a seduta. Inserendo anche la corsa arriverei a 2 ore... Che consiglio mi date? Quale stimolo???

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galletto76 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, finalmente, dopo tre anni di fermo per accudire la mia piccola (che da quest'anno va all'asilo...) ho ripreso da circa 2 mesi e devo dire che il fisico sta rispondendo bene. La voglia di "fare pesi" è tantissima. Purtroppo però, in questi anni ho messo su un po' di pancetta, niente di enorme, ma comunque pancetta. Il problema è che odio correre... Io mi almeno a casa con Power rack e dispongo, oltre ad un tapis roulant semi professionale, di un grande parco di fronte a casa. Il problema è che mi alleno 2-3 volte a settimana con i pesi (facendo i salti mortali per trovare tempo), per un ora e mezza a seduta. Inserendo anche la corsa arriverei a 2 ore... Che consiglio mi date? Quale stimolo???
    se odi correre allora prendi la bici e via
    "Mens sana in corpore sano"

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mangia un pò meno (sembra un consiglio banale, ma effettivamente ci sono un sacco di sollevatori di peso che si tirano senza un solo minuto di cardio)

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    mangia un pò meno (sembra un consiglio banale, ma effettivamente ci sono un sacco di sollevatori di peso che si tirano senza un solo minuto di cardio)
    Ma secondo te, su questo forum, c'è qualcuno che ha il mio stesso "problema"? Il fatto è che correre, il giusto, fa anche bene, ma è una cosa che proprio non amo fare...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    la corsa è un allenamento aerobico e cardiocircolatorio, non un regime dietetico.
    Ne consegue che se non corri sarai meno allenato sotto il primo profilo ma non per questo impossibilitato a dimagrire. Quindi, se il tuo problema è unicamente di tipo ponderale lo risolvi con l'alimentazione - tranne casi particolari per i quali occorre l'intervento medico - senza che sia necessario correre (per esempio alle persone obese lo si sconsiglia per possibili problemi alle articolazioni).
    Diverso sarebbe stato se dovevi prepararti per la maratona di New York o anche per un Campionato di calcio: in quel caso l'idiosincrasia alla corsa avrebbe effettivamente costituito un ostacolo insormontabile.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io ho qualche anno meno di te e non ho figli
    però posso dirti che più volte sono dimagrito senza bisogno di correre o svolgere attività aerobiche di alcun tipo
    lungi da me affermare che siano inutili o dannose (eccezion fatta per gli eccessi, come sempre) ma ritengo che l'alimentazione sia l'aspetto fondamentale quando di parla di % di massa grassa.

    naturalmente sul forum si è discusso dell'argomento più volte, quindi ti invito ad effettuare una ricerca tramite l'apposita funzione

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Concordo, infatti non è indispensabile...di solito viene fatta tanta corsa quando devi perdere peso, perché facendo un solo km di corsa bruceresti intorno alle 80 calorie.. E calcola che con un'allenamento di pesistica anche intenso sei solo sulle 200 kcal di consumo... Certo dovrai sacrificarti di più nell'alimentazione dato che dovrai mangiare ancora di meno, però come si dice non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    New Phoenix
    Messaggi
    363

    Predefinito

    E camminare no? Se hai un cane, sei OBBLIGATO ad uscire con lui e a camminare, anche parecchio. Se tieni una media intorno ai 6km/h e più, riesci a bruciare anche un bel po', e il tuo organismo si abitua ad utilizzare i grassi. Risultato garantito, non troppe sollecitazioni articolari e tendinee, divertimento assicurato.
    Do not go gentle into that good night.
    Rage, rage against the dying of the light.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    io correvo e amavo correre ero una maratoneta ma poi ho avuto seri problemi alla schiena e mi sono dovuta fermare e sono ingrassata, ho iniziato a fare pesi in palestra, a luglio ero arrivata ad avere il 25% di massa grassa, con dieta low carb e considera che sono vegana quindi ancora più difficile che per un onnivoro, e palestra, come cardio faccio tapis roulant a fine wo 20 minuti di camminata i primi 10' con pendenza a 10 e velocità 6, gli ultimi 10' pendenza 6 e velocità sempre 6, poi 2 volte la settimana aggiungo 5 minuti di scatti stop questo è il mio cardio comunque sono scesa al 18,5% di massa grassa e spero di arrivare al 15%

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadia68 Visualizza Messaggio
    io correvo e amavo correre ero una maratoneta ma poi ho avuto seri problemi alla schiena e mi sono dovuta fermare e sono ingrassata, ho iniziato a fare pesi in palestra, a luglio ero arrivata ad avere il 25% di massa grassa, con dieta low carb e considera che sono vegana quindi ancora più difficile che per un onnivoro, e palestra, come cardio faccio tapis roulant a fine wo 20 minuti di camminata i primi 10' con pendenza a 10 e velocità 6, gli ultimi 10' pendenza 6 e velocità sempre 6, poi 2 volte la settimana aggiungo 5 minuti di scatti stop questo è il mio cardio comunque sono scesa al 18,5% di massa grassa e spero di arrivare al 15%
    Infatti, penso che almeno 20 minuti a seduta devo necessariamente farli, soprattutto adesso che ho una massa grassa del 23%...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galletto76 Visualizza Messaggio
    ...Purtroppo però, in questi anni ho messo su un po' di pancetta, niente di enorme, ma comunque pancetta
    Bevi vino o birra? Se si, quanto ne bevi a settimana?
    Non è con la corsa che dimagrirai se a monte ci sono errori nell'alimentazione.
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
    Bevi vino o birra? Se si, quanto ne bevi a settimana?
    Non è con la corsa che dimagrirai se a monte ci sono errori nell'alimentazione.
    Tieni presente che non mi sono allenato per tre anni, e lo ammetto, ho mangiato a c....o.

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ed allora il problema non lo vedo neanche viste le premesse.
    Se ritorni ad allenarti bene e con regolarità e metti pure ordine all'alimentazione puoi recuperare una buona forma nel giro di alcuni mesi, dato che non sei un principiante assoluto.
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio


    Non è con la corsa che dimagrirai se a monte ci sono errori nell'alimentazione.
    ESATTISSIMO !

    Quoto e reppo !

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
    Ed allora il problema non lo vedo neanche viste le premesse.
    Se ritorni ad allenarti bene e con regolarità e metti pure ordine all'alimentazione puoi recuperare una buona forma nel giro di alcuni mesi, dato che non sei un principiante assoluto.
    Ce la metterò tutta. Grazie

Discussioni Simili

  1. Lo squat : Certi giorni odio lo squat
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 10:10 AM
  2. io odio [bestiario inside]
    Di andròs85 nel forum Rest Pause
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 08-12-2010, 10:50 PM
  3. Mr Odio e Dolore
    Di MetalMeltdown nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-03-2008, 05:56 PM
  4. cos'è tutto quest'odio per la Pectoral Machine?
    Di Frazier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-02-2008, 11:53 PM
  5. Correre..correre..correre..
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home