Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito Allenamento

    Salve ragazzi, vole sapere se il metodo che sto' seguendo sia utile per
    bruciare i grassi e non la massa muscolare, premetto che ho 25 anni x 1.74 e
    ho una corporatua robusta, mi alleno per 3 gironi a settimana con i pesi, e
    gli altri 3 vado a correre in media 5 km, come integratori per la palestra ,
    assumo proteine e carnetina.
    Potrei sapere se il mio metodo di allenamento e' giusto oppure dovrei
    cambiare qualcosa ???
    Queste sono le quantita' di integratori che assumo nei gironi di pesi :

    6 misurini di proteine (60 gr)
    4 cucchiai di carnetina liquida

    Mi consigliate di prendere la carnitina anche quando corro , se si quanti
    cucchiai ???
    Datemi consigli o opinioni.....Vi ringrazio .
    Bella rega'........

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ....si mah....come ti alleni, per quanto tempo, cosa mangi, quali sono i tuoi obiettivi....ecc ecc

    Sicuramente di attività fisica ne fai, e per me, pure troppa!
    Cerca di essere + preciso (vedi domande sopra...) e vedrai che dal forum qualche consiglio non mancherà.



    [c-|]

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    In effetti dici molto poco riguardo ll tuo allenamento e la tua dieta, l'errore che fanno molte persone è quello di pensare subito agli integratori piuttosto che alla dieta, quando dovrebbe essere il contrario come la parola ci insegna (integratori= servono per appunto integrare dove la dieta normale per vari motivi non arriva).
    Riguardo l'allenamento postaci la tua scheda.

    A presto.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito allenamento

    Okkey ragazzi vi do' tutte le info necessarie...

    Dieta :

    Colazione : caffe'

    Pranzo : 6o gr di riso o pasta in bianco, solo
    con un cucchiaino d'olio

    Merenda : Una banana o una mela

    Cena : Bistecca 15o gr, insalata verde 300 gr,
    3 o 4 crackers misura integrali

    Naturalmente per la cena posso optare per il pesce .
    Solo nei gironi di allenamento prendo gli integratori.

    Questa e' la mia scheda pesi :
    Scheda A :
    Pettorali:
    Panca piana 12x10x8x6x6
    Panca inclinata 4x8/10
    Aperture con manubri panca piana 12x10x8x6x6

    Spalle :
    Spinte con manubri 12x10x8x6x6
    Alzate laterali 4x10
    alzate a 90° 4x10

    Braccia :
    Bilancere 12x10x8x6x6
    manubri alternati 5x8

    Scheda B :
    Dorsali :
    Lat machine iin avanti 12x10x8x6x6
    Lat machine con manubrio pulley : 12x10x8x6x6
    Dorsybar : 10x8x6x6x6

    Tricibiti
    bilancere : 12x10x8x6x6
    carrucola : 12x10x8x6x6
    Presa inversa : 5x8

    Poi addominali 4x25 sempre.
    Riscaldamento 15minuti di cyclette.

    Il mio obbiettivo e' quello di asciugarmi, visto che di massa ne ho moltissima.
    GRAZIE.
    Bella rega'........

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Si parte sempre dal presupposto che qualche gr di un dato supplemento possa far dimagrire..........ora la diminuzione della massa grassa, che è ben diverso dalla parola dimagrimento in se almeno per un bodybuilder.......così come è diverso parlare di definzione per un bb e perdita di massa grassa ( 4ca docet ) è il risultato di una stregia che prevede

    Allenamento + Alimentazione


    Aggiungendo Recupero ed eventualmente Integrazione. La dieta che tu stai facendo è tutto fuorchè un'alimentazione per un bb, è più la classica dieta che puoi trovare su un giornale per donne..........dieta non significa restrizone calorica. La restrizone calorica prolungata, la mancanza di macronutrienti fondamentali, quali i GRASSI e dico GRASSI, da tutti eliminati ma importantissimi ed in grado di fa DIMAGRIRE.........non porta a nulla, posta solo all'eliminazione imminente dell'acqua dal copro, ad una perdita consistente di massa MAGRA vale a dire massa muscolare ed il mantenimento di quella GRASSA, ecco spiegato la differenza tra dimagrimento e perdita di massa grassa per un bb. IL nostro obiettivo deve essere il mantenimento se non la'umento della massa magra e la diminuzione della massa grassa.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito allenamento

    Be' allora... consigliami tu.. visto che in riguardo sei molto afferrato...
    Grazie.
    Bella rega'........

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    ...mangia un po' meno a colazione !

    Aiutoooo!!
    prima cosa che viene spontanea chiedere: ma chi ti ha dato quella dieta? abbinata poi all'esercizio coi pesi..................
    Alcune cose (non entrando nello specifico):

    - mangia di più ; la restrizione calorica porta il corpo ad "immagazzinare anche l'aria"....

    - mangia più proteine (non dico di mangiarne quintali...); ti servono per costruire massa magra (e quindi bruciare di piu) ed alzano il metabolismo

    - "avvicinati" ai grassi (quelli buoni)

    - bevi almeno un paio di litri d'acqua al giorno ; bere poco porta alla ritenzione idrica e impedisce la costruzione di massa magra.

    per l'allenamento, lascio la parola agli esperti....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito allenamento

    Daje rega' dateme n'a mano....., be' in effetti e' un po'risicata sta' dieta eh.... pero' in palestra ilm ferro lo spingo tanto... nel senso che le forze non mi mancano...., ve do' un'idea de come so' fatto.. 1.74 x 107 kg.... ma non li dimostro.. nel senso che ho una ossatura molta grossa e e spallone!!!!!
    Bella rega'........

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Scusa hai tutto ciò che ti serve sotto gli occhi, 15 000 post nel vecchio forum qualche migliaio in questo nuovo, inoltre hai il sito dove trovi info su come costruire inpostare un piano alimentare. Comincia a costruirlo secondo le basi, poi possiamo discuterne insieme.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home