Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Principiante, aiuto allenamento, non demoralizzatemi subito

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Felice Principiante, aiuto allenamento, non demoralizzatemi subito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, piacere Mario
    Allora ho 21 anni, sono alto 180 cm e ho 82 kg...
    Da un anno a questa parte ho deciso di allnarmi un po cosi da togliermi quella pancette e quelle tettine
    Con il lavoro che faccio non riuscirei mai ad andare in palestra, e quindi un mese fa mi sono comprato un tapis roulant, una panca per gli addominali (stile mediashopping per intenderci) e un manubrio da 8 kg
    Ho iniziato da subito fare i miei esercizzi: quindi facevo 2 volte per 20 min di corsa, 5 ripetizioni da 10 flessioni a terra e 5 ripetizioni da 30 adoominali sulla panca adesso e' passato un mese e comincio a tirare le somme: allora mi vedo piu asciutto diciamo, i pettorali e gli addominali forse ci sono ma sono ricoperti da quella panzetta e quelle tettine che vi ho nominato prima cerco di seguire una dieta, ma principalmente cerco di mangiare di meno
    Adesso dopo un mese stavo pensando di diminuire la corsa e aumentare gli esercizzi ma non so di preciso quali fare...
    Allora che mi consigli mi date? se vi servono ancora info chiedete pure
    E vi prego cercate di capirmi, sono un principiante

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Se ho sbagliato sezione per la mia discussione chiedo ai mod di spostare la mia discussione nella sezione piu adeguata

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Fare il lavoro a casa non è mai paragonabile alla palestra !
    Con così pochi attrezzi e difficile che tu possa variare esercizi. Ti consiglio il TRX ( guarda su internet) è un attrezzo da usare solo se si ha lo spazio e con lui puoi fare mooolti esercizi.
    TI dico solo che con questo non metti su muscolo ( se non poco) ma è più un attrezzo per il fitness.

    Non mangiare poco. Mangia tanto ma il giusto e alimenti sani, fatti una dieta per te! Allenati in modo continuativo e seriamente e vedrai che i tuoi risultati usciranno
    "Mens sana in corpore sano"

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho visto che ci sono molti esercizzi da fare anche senza attrezzi, o al massimo con 2 manubri; io non vorrei diventare tutto muscoloso mr olympia per intenderci, vorrei solo eliminare pancetta e tettine e poi magari "mettere in risalto" bicipiti, pettorali e addominali mi potreste dare qualche consiglio al riguardo? se volete posso fare una scheda di allenamento e poi mi dite se va bene o cosa cambiare

    ecco intanto la mia scheda allenamneto che ho fatto per 1 mese: (tutti i giorni tranne le domeniche)

    Allora:
    esercizzi di riscaldamento
    10 min di camminata/corsa sul tapisroulant
    10 flessioni a terra
    30 adoominali sulla panca
    10 flessioni a terra
    30 addominali sulla panca
    poi 20 min di corsa sul tapis roulant
    10 flessioni a terra
    30 adoominali sulla panca
    10 flessioni a terra
    30 addominali sulla panca
    10 flessioni a terra
    30 adoominali sulla panca
    e poi altri 20 min di corsa sul tapisroulant
    TOTALE: 50 min di corsa 7 km percorsi
    FLESSIONI: 50
    ADDOMINALI: 150
    Ultima modifica di Mario.1992; 19-11-2013 alle 05:31 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mario.1992 Visualizza Messaggio
    Ho visto che ci sono molti esercizzi da fare anche senza attrezzi, o al massimo con 2 manubri; io non vorrei diventare tutto muscoloso mr olympia per intenderci, vorrei solo eliminare pancetta e tettine e poi magari "mettere in risalto" bicipiti, pettorali e addominali mi potreste dare qualche consiglio al riguardo? se volete posso fare una scheda di allenamento e poi mi dite se va bene o cosa cambiare
    Allora dovresti ancora scendere di peso di almeno 5/6 kg da li poi inizi a sviluppare il tuo muscolo. Tu puoi allenare i muscoli con i pochi accessori che hai. Ma le gambe come le alleni? il dorso? vedi ci sono alcuni gruppi muscolari che senza attrezzature mirate a quel gruppo e difficile allenare. Ok che il tuo lavoro non ti permette di andare palestra ma lavorando a casa secondo me è poco stimolante per se stessi e con pochi risultati.
    Prova a ritagliarti un oretta nella giornata e vai in palestra.
    Io per esempio mi faccio un ora in pausa pranzo
    "Mens sana in corpore sano"

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lippi Visualizza Messaggio
    Allora dovresti ancora scendere di peso di almeno 5/6 kg da li poi inizi a sviluppare il tuo muscolo. Tu puoi allenare i muscoli con i pochi accessori che hai. Ma le gambe come le alleni? il dorso? vedi ci sono alcuni gruppi muscolari che senza attrezzature mirate a quel gruppo e difficile allenare. Ok che il tuo lavoro non ti permette di andare palestra ma lavorando a casa secondo me è poco stimolante per se stessi e con pochi risultati.
    Prova a ritagliarti un oretta nella giornata e vai in palestra.
    Io per esempio mi faccio un ora in pausa pranzo
    Non riuscerei farli in nessun modo senza attrezzi? senno potrei fare solo gli esercizzi che posso fare senza atrezzi
    Che ne dite?
    Inoltre dici che devo dimagrire ancora?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mario.1992 Visualizza Messaggio
    Non riuscerei farli in nessun modo senza attrezzi? senno potrei fare solo gli esercizzi che posso fare senza atrezzi
    Che ne dite?
    Inoltre dici che devo dimagrire ancora?
    Per le gambe puoi usare i manubri e fare lo squat ma la vedo difficile con così pochi kg. Lo squat lo potresti fare su una gamba per volta però ti parlo così tanto per non per esperienza.
    Puoi provare a comprare quelle maniglie di decathlon da mettere atterra che servono per fare le flessioni a terra. Inoltre con queste puoi allenare tutti i pettorali e anche i tricipiti con vari esercizi.
    Ti mancherebbe una bella sbarra per le trazioni.

    L'allenamento è completamente sbagliato e inutile lavorare tanto il muscolo ha un limite! e poi non va bene allenarsi tutti i giorni soprattutto gli addominali.
    Gli addominali sono dei muscoli delicati che non li devi caricare di lavoro, probabilmente avrai avuto dolori all'addome e di certo non è una cosa positiva.
    Hai solo manubri, panca addome e tappeto? allora usali bene.

    Dividi il tuo allenamento in diversi giorni ( trovi tutto quello da sapere nel post in evidenza)
    Dividi i tuoi gruppi muscolari e allenali. Come per esempio:

    petto bicipiti
    gambe dorso
    tricipiti spalle

    Non allenarti tutti i giorni, sappi che il corpo aumenta di volume nel riposo. Fai giorni alternati di allenamento e dormi almeno 7 ore la notte.
    Fatti una dieta così da dare carburante ai muscoli e asciugarti un po.
    "Mens sana in corpore sano"

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Secondo me da un lato non ê giusto allenarsi tutti i giorni, dall'altro con esercizi così leggeri come quelli a cui sta pensando, dubito che causi grossi danni che richiederebbero lungo tempo per recuperare.
    Secondo me la frequenza deve rimanere piuttosto alta.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eknana Visualizza Messaggio
    Secondo me da un lato non ê giusto allenarsi tutti i giorni, dall'altro con esercizi così leggeri come quelli a cui sta pensando, dubito che causi grossi danni che richiederebbero lungo tempo per recuperare.
    Secondo me la frequenza deve rimanere piuttosto alta.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Non saranno pesanti ma hai visto quanti addominali e flessioni al giorno?
    Sono 50 flessioni e 150 addominali ogni giorno eh!
    "Mens sana in corpore sano"

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ma, io ad esempio sto seguendo un programma di Ado gruzza e mi sto tirando 3 panche a settimana e sono circa 44 colpi a volta.
    Secondo me va bene non tutti i giorni ma da qui a fare una split da mono frequenza c'è un mare di differenza.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ecco io come fisico mi basta diventare come questo qui: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: grd-12158012311.jpg 
Visualizzazioni: 194 
Dimensione: 42.2 KB 
ID: 12879
    chiedo troppo? comunque che mi consigliate allora? con il vosto aiuto non riuscirei a farmi una scheda di allenamento da fare con gli attrezzi che possiedo da poter diventare almeno un po muscoloso?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Se vuoi scendere di peso non devi togliere la corsetta, 30 minuti ogni giorno a fine allenamento, stando assolutamente attento alla frequenza cardiaca lipolitica, altrimenti stai perdendo tempo e basta. Addominali in circuito con i lombari, crunch, latterali etc, te li guardi in internet e li fai, 3x80 ripetizioni in totale ogni seduta. Fatto questo ti puoi fare una marea di esercizi per ogni gruppo muscolare "a corpo libero" magari ti compri un po' di ghisa in più per i bilanceri. Flessioni normali, flessioni coi piedi alzati, croci, spalle lento dietro, candeliere alternato, etc etc. non è il massimo ma ci si riesce. Magari il giorno libero di fai un'ora di cardio e sei a posto

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Champ Visualizza Messaggio
    Se vuoi scendere di peso non devi togliere la corsetta, 30 minuti ogni giorno a fine allenamento, stando assolutamente attento alla frequenza cardiaca lipolitica, altrimenti stai perdendo tempo e basta. Addominali in circuito con i lombari, crunch, latterali etc, te li guardi in internet e li fai, 3x80 ripetizioni in totale ogni seduta. Fatto questo ti puoi fare una marea di esercizi per ogni gruppo muscolare "a corpo libero" magari ti compri un po' di ghisa in più per i bilanceri. Flessioni normali, flessioni coi piedi alzati, croci, spalle lento dietro, candeliere alternato, etc etc. non è il massimo ma ci si riesce. Magari il giorno libero di fai un'ora di cardio e sei a posto
    COsa sarebbe la frequenza cardiaca lipolitica? 3x80 intendi 3 volte per 80 dominali flessioni ecc? cerchero in internet gli esercizzi e poi li postero cosi potrete correggermi qualcosa e mi aiuterete a creare la mia scheda di allenamento

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Per il mio scopo sono piu importanti i manubri oppure la barra? scusate che vi innondo di domande ma il mio motto e': il tempo e' denaro, quindi voglio iniziare il prima possibile a crearmi una scheda allenamento cosi posso cominciare con gli allenamenti

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Spero di non andare contro le regole ma ho trovato 2 video che mi sembrano utili al mio scopo:




    Che ne dite degli esercizzi? potrebbero essere una parte della mia scheda di allenamento?

Discussioni Simili

  1. Allenamento subito dopo pranzo?
    Di Secco2.0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-2016, 02:04 PM
  2. ripresa allenamento dopo 4 mesi, alte ripetizioni o subito forza?
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 04:36 PM
  3. mangiare subito dopo allenamento
    Di Damiano12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 10:47 PM
  4. allenamento subito dopo pranzo
    Di matti4a nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 11:34 PM
  5. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home