Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: allenamento massa principiante

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito allenamento massa principiante

    salve a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei dei consigli sul mio piano di allenamento..parto inserendo i miei dati:
    altezza 175 cm
    peso 66
    dieta da 3000 kcal circa
    fabbisogno giornaliero 2600 kcal
    allenamento 3 giorni: lun merc ven (gli altri giorni riposo o comunque attivita leggere magari un po di aerobica o partite di calcio)

    Sono due mesi che sono in palestra e da 2 settimane ho costruito la mia prima dieta che devo dire sento gia alcuni effetti del tipo che mi sento gia più energico e sazio rispetto a prima. In questi due mesi pero non ho ancora preso un chilo forse appunto perchè ho appena iniziato a seguire una dieta

    Seguivo fino ad oggi una scheda di massa fatta dire molto male da un personal trainer della palestra ma ora ho un amico che mi ha consigliato di seguire questa che ora posto sotto almeno per iniziare:

    lat machine 5x8-10
    spinte petto manubri 15° 5x8-10
    spinte spalle 85° 5x8-10
    leg press 5x8-10
    spinte dietro la nuca 5x8-10
    bicipiti concentrato 5x8-10

    sarebbe uguale per tutti e tre i giorni più sessione di addominali crunch normali e inversi 3 serie da 20 rip
    questo mi ha consigliato di fare per almeno un mese e mezzo giusto per iniziare...ho letto varie schede sul forum e so anche l'importanza dei fondamentali ma come inizio non mi sembra male per lo meno per prendere un po di massa e poi aumentare l'intensità gradualmente.

    Che ne dite? Accetto consigli grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ovviamente per fondamentali intendo panca squat e stacchi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZioSamBb Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei dei consigli sul mio piano di allenamento..parto inserendo i miei dati:
    altezza 175 cm
    peso 66
    dieta da 3000 kcal circa
    fabbisogno giornaliero 2600 kcal
    allenamento 3 giorni: lun merc ven (gli altri giorni riposo o comunque attivita leggere magari un po di aerobica o partite di calcio)

    Sono due mesi che sono in palestra e da 2 settimane ho costruito la mia prima dieta che devo dire sento gia alcuni effetti del tipo che mi sento gia più energico e sazio rispetto a prima. In questi due mesi pero non ho ancora preso un chilo forse appunto perchè ho appena iniziato a seguire una dieta

    Seguivo fino ad oggi una scheda di massa fatta dire molto male da un personal trainer della palestra ma ora ho un amico che mi ha consigliato di seguire questa che ora posto sotto almeno per iniziare:

    lat machine 5x8-10
    spinte petto manubri 15° 5x8-10
    spinte spalle 85° 5x8-10
    leg press 5x8-10
    spinte dietro la nuca 5x8-10
    bicipiti concentrato 5x8-10

    sarebbe uguale per tutti e tre i giorni più sessione di addominali crunch normali e inversi 3 serie da 20 rip
    questo mi ha consigliato di fare per almeno un mese e mezzo giusto per iniziare...ho letto varie schede sul forum e so anche l'importanza dei fondamentali ma come inizio non mi sembra male per lo meno per prendere un po di massa e poi aumentare l'intensità gradualmente.

    Che ne dite? Accetto consigli grazie a tutti
    Una scheda senza fondamentali è come una casa senza fondamenta (ma come mi è uscita )
    Per la dieta, visto che dici che non hai preso un chilo, parlane in sezione "alimentazione .. "
    Per il resto, una bella letta ai thread in evidenza non può che farti bene!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    La dieta l'ho iniziata da 2 settimane e in termini di aumenti dei carichi e energia ho avuto miglioramenti..per quanto riguarda l'allenamento pensavo di limitarmi alla panca piana come fondamentale perché di costituzione sono magro e diciamo che il mio obbiettivo sarebbe quello di diventare muscoloso e definito ma non eccessivamente grosso e ho letto in un post di nemintek https://www.bbhomepage.com/forum/pro...e-leggete.html
    Che facendo i fondamentali si diventa grossi mentre io preferirei diciamo più un fisico da aestetich crew grazie per le risposte

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZioSamBb Visualizza Messaggio


    .per quanto riguarda l'allenamento pensavo di limitarmi alla panca piana come fondamentale perché di costituzione sono magro e diciamo che il mio obbiettivo sarebbe quello di diventare muscoloso e definito ma non eccessivamente grosso e ho letto in un post di nemintek https://www.bbhomepage.com/forum/pro...e-leggete.html
    Che facendo i fondamentali si diventa grossi mentre io preferirei diciamo più un fisico da aestetich crew grazie per le risposte
    Eccone un altro che teme di diventare troppo grosso...


    Quando scopri il segreto della grossezza in 12 lezioni, ziosamb, fammelo sapere...
    Ci mettiamo in società e diventiamo miliardari.
    E forse facciamo uno sconto sulla vendita del segreto ad utenti "pippe" come ........................(i nomi li rivelo solo in pm!!!)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZioSamBb Visualizza Messaggio
    La dieta l'ho iniziata da 2 settimane e in termini di aumenti dei carichi e energia ho avuto miglioramenti..per quanto riguarda l'allenamento pensavo di limitarmi alla panca piana come fondamentale perché di costituzione sono magro e diciamo che il mio obbiettivo sarebbe quello di diventare muscoloso e definito ma non eccessivamente grosso e ho letto in un post di nemintek https://www.bbhomepage.com/forum/pro...e-leggete.html
    Che facendo i fondamentali si diventa grossi mentre io preferirei diciamo più un fisico da aestetich crew grazie per le risposte
    per la dieta avevo capito male, scusami. Avevo letto che anche quella l'avevi iniziata da 2 mesi. Tranquillo che non diventi "troppo grosso" con i fondamentali, garantito. Poi dai, un po' di buon senso, pensi sia davvero così facile?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Lo so scusate le paranoie... ma il fatto di vedere gente in palestra che si allena da anni nel modo sbagliato ha incrementato la mia fobia della passatemi il termine "grossezza". Io parlo del tipico individuo che mangia al mc donald e beve vodka che viene poi in palestra per trasformare il grasso in muscolo ma che invece è solo grosso..per me il termine grosso significa quello cioe più grasso che muscoloso. (cioè si vede che i muscoli li ha ma fondamentalmente è un ciccione che non può usare le scuse che è in massa perche a mio parere un minimo di linee di definizione anche in massa dovrebbero esserci poi sono un neofita quindi magari se dico ca***te correggetemi pure)
    Sto cercando anche grazie a questo forum di capire il più possibile come deve essere la vita di un bb sia dentro che fuori dalla sala pesi proprio per evitare di finire come il tipico individuo di prima ma piuttosto raggiungendo almeno una parte degli obbiettivi prefissati per questo primo anno di palestra
    scusate la risposta delirante e grazie a tutti per le risposte
    eraser sei ancora sicuro di voler entrare in affari con un tipo come me??? ahaha

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Se trovi il segreto della grossezza in 12 sedute ASSOLUTAMENTE SI. !!!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Aestethics FRC. U mirin brah?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ahahahahahaha..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    No ovvio non sono come loro ma era per far capire il modello di fisico a cui mi riferivo

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora cerchiamo di essere costruttivi. Anzitutto svuota il tuo cervello dalle convinzioni che hai perché sono tutte sbagliate. Brainwashing.
    Ora tra il tuo fisico, diciamo così "acerbo" e quelli "grossi" c'è uno sviluppo lento e faticoso. Nessuno è esploso per errore. Inoltre forse c'è un refuso di battitura tra grAssi e grOssi. Perché da come descrivi la situazione direi che tu hai davanti quegli energumeni che vanno in palestra e a casa si scofanano un piatto di maccheroni che manco Sordi in un americano a Roma. Posso credere quindi tu non voglia diventare così. Ma quelli grossi davvero, purtroppo, non si trovano proprio ovunque ed in genere si confonde chi ha una muscolatura sviluppata ma una condizione fisica indecorosa (c'è gente che ha una notevole massa annegata sotto un 18% di bf, ma in palestra ha prestazioni di tutto rispetto) ed i veri cultori del body building seppur amatoriali.
    Tanto premesso non ti ritroverai quindi una mattina con 50kg di muscoli in più perché per errore il giorno prima hai fatto qualche squat, ti ci vorranno, se tutto va bene, decenni di allenamento assiduo e una grande dedizione anche quando sei lontano dalla ghisa.
    Anche volendo puntare ad un fisico meno estremo in termini di volume, e così per semplicità ridurre gli obiettivi di un atleta da Ronnie Coleman a Lazar Angelov, in ogni caso i fondamentali sono i fondamentali. Come dire, sia che tu voglia correre in MotoGP sia che tu voglia correre nella pista con gli amici e le minimoto, le pieghe devi imparare a farle... Qualunque fitness model, qualsiasi builder che punti all'aesthetic building e non al building puro, anche se questo genere di diversificazione mi pare veramente la proverbiale sega mentale, ha nella sua ruotine tutti i fondamentali, fa i suoi bravi squat e fa i suoi bravi stacchi. Perché visto che parliamo di "estetica" l'estetica significa anzitutto armonia delle forme. Spaccarsi di panca e curl non crea un fisico armonioso, crea la postura da gorilla che affligge tantissimi frequentatori di palestra che fanno tonnellate di panca e poi curl e poi non fanno gambe perché "sto in piedi tutto il giorno, oppure giocano già a calcetto" Anche mia mamma che fa l'insegnante passava molto tempo in piedi ma le sue gambe non sono mai state come quelle di Di Maio.
    Inoltre visto che il 90% di chi arriva dicendo "voglio un fisico da aesthetic" lo fa perché ha capito che quel tipo di fisico piace alle portatrici di doppio cromosoma X (leggasi le ragazze), bisognerebbe ragionare secondo i loro canoni quindi e pensare cosa piace alle donne e non puntare su quello che noi pensiamo le colpisca. Le quali, per inteso, tra braccia come tronchi, che peraltro può avere anche un camionista turco di 100kg, e un sedere muscoloso, fatevene una ragione guardano il sedere. Si mettano tutti l'animo in pace, se il barbaro scopo del praticare la nobile arte del bbing è per piacere alle donzelle è meglio sviluppare la parte centrale ed inferiore del corpo che non puntare al "al largo petto" di omerica tradizione abbinato a gambe da fenicottero e culi più piatti del salar de Uyuni.
    Quindi in sintesi, fai tutto, stacchi, squat, panca, pressa etc. e quando peserai 80kg potrai porti il problema dei volumi a cui vuoi arrivare e del "frame" che vuoi avere.
    Inoltre se non cresci con il tuo peso e 3000kcal al giorno o sbagli a contare o sbagli a contare perché magari non di massa ma di peso lordo dovresti crescere per il semplice motivo di seguire un regime ipercalorico.

    Un'ultima cosa, non so che "grossi" veda tu, ma nessuno che abbia un fisico decente mangia da macdonald e beve vodka e soprattutto il grasso resta grasso e non diventa muscolo nemmeno ad avere un ricombinatore molecolare preso dall'Enterprise del capitano Kirk.
    Ultima modifica di Tersite; 17-11-2013 alle 05:35 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Hahahahaahahahahahahah ti giuro che sei il mio nuovo idolo tersite soprattutto grazie alla tua stoccata finale sul capitano kirk sono morto sei stato anche molto completo nella spiegazione e penso di essermi completamente tolto qualsiasi paranoia...farò tutti gli esercizi a costo di sputare sangue e vi farò sapere magari aprendo un diario gli aumenti di peso..ho comunque calcolato la TDE su internet e la dieta l'ho strutturata con FatSecret che è un'applicazione per cellulare con tutti gli alimenti possibili immaginabili e già postata e commentata

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sono felice di averti stimolato e non demoralizzato, purtroppo bisogna capire che modellare il fisico costa fatica e tanto tanto tanto tempo e dedizione. Il motivo per cui alcune strutture fisiche sono tanto ammirate è perchè non sono alla portata di tutti.
    Immagina se tutti avessero in garage una Ferrari o una Lamborghini, nessuno si girerebbe a guardarle quando passano. Quindi non avere paura degli esercizi e dai tempo al tempo, mangia bene e spingi su panca, squat e stacchi e tutti gli altri fondamentali e vedrai che nel giro di un paio d'anni ti ritroverai nelle condizioni di non dover più guardare certi fisici sulle copertine dei giornali ma li troverai allo specchio.

Discussioni Simili

  1. Allenamento Principiante per Massa.
    Di Jecht_HD nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-2012, 04:14 PM
  2. [principiante] informazioni primi allenamento
    Di flaviog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 05:00 PM
  3. Programma allenamento principiante
    Di fangar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 12:13 AM
  4. Scheda allenamento principiante - solo manubri
    Di Fenice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-08-2006, 08:03 PM
  5. Allenamento Massa (liv principiante)
    Di Whattie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-2006, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home