Ciao a tutti, complimenti per il bellissimo forum. Vi leggo ormai da un po' di tempo, vorrei chiedervi un giudizio sulla scheda che mi è stato proposto di adottare.

Sono ancora un principiante: dopo diversi anni di arti marziali, frequento una palestra da circa 6 mesi. Negli ultimi tre, mi sono allenato seguendo una scheda "classica" (split, 1/2 base + 1/2 complementari, 3*10/4*8) ed adesso, di comunque accordo con il trainer, vorrei dedicare un po' di tempo ad un allenamento più orientato alla forza, per alzare i miei massimali, che sono ancora bassini.
Dopo aver letto qualcosa a riguardo, pensavo di aver colto alcuni punti fondamentali di questo tipo di allenamento, e di adottare quindi una scheda stile Bill Starr (magari nella variante per neofiti proposta qui nel forum).
Ciò che mi è stato proposto, invece, è piuttosto differente:

Dati:

Età: 21 anni
Altezza: 175 cm
Peso: 65 kg (bf 12-13%)

- Durata scheda: 7-8 settimane
- Carichi: per tutti i piramidali, il carico deve crescere a partire dal 70% del massimale.

SEDUTA A - Petto, bicipiti

Panca piana - 6 6 5 4
Panca inclinata - 6 6 4 4
Spinte manubri inclinata - 6 6 5 4
curl alternato - 6 6 5 4
curl bilanciere - 6 6 5 4

SEDUTA B - Spalle, gambe

Lento dietro - 6 6 5 5
Alzate laterali 4*6
Lento avanti - 6 6 5 4
Squat - 5 5 4 3 2
Leg extension - 7 7 6 6
Pressa a 45 - 4*6
Mezzi stacchi gambe tese - 3*5
Leg curl - 3*6

SEDUTA C - Schiena, Tricipiti

Lat dietro - 6 6 5 5
Lat davanti - 6 6 5 5
Dorsy bar - 6 6 6 5
Pulley - 5 5 4 3
Push down - 4*6
French press - 6 6 5 5 4

Mi sembra in contrasto con tutto ciò che avevo letto (multifrequenza, fondamentali, ...), ma non sono abbastanza esperto per poter giudicare con certezza. Un allenamento simile ha senso?
Grazie a tutti per le risposte!