Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Gruppi Muscolari Preferiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Gruppi Muscolari Preferiti

    Credo di poter parlare per tutti ( se sbaglio ditemenlo )!
    Tutti hanno gruppi muscolari ke preferiscono allenare e nei quali sono più forti perkè magari geneticamente più dotati....
    ad esempio a me la natura ha dato il petto e magari un pò di tricipiti mentre si è dimenticata totalemnte dei bicipiti ( infatti nn sto mica bene con lo smanicato..... )
    adesso quello ke ho notato almeno su di me è ke quando alleno il petto riesco a dare tutto quello ke ho e magari anke di più insomma quando sto cedendo sento ke qualcosa mi fa andare avanti e mi fa spompare ancora di più ...stessa cosa capita adesempio per i tricipiti.....

    quando invece vado a caricare ( si fa per dire forza 0 sui bicepx ) i bicipiti ed arrivo nel momento in cui non ce la faccio più ho davvero poca forza è come se mi avvilissi se non riuscissi ad andare oltre come per il petto....
    è come se nn intervenisse il sistema nervoso a dire " spingi ancora un pò campione ke lo tiri su quel pezzo di ferro "....cosi è come se nn raggiungessi mai il mio vero limite.....


    Capita solo a me ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè è una diretta conseguenza...i gruppi muscolari che la genetica ci ha fornito di qualità superiore sono anche quelli che finiamo x preferire, e quindi tendono a diventare sempre migliori, sia x l'entusiasmo che mettiamo nell'allenarli sia perchè, vedendo che i risultati sono + apprezzabili rispetto a quelli degli altri gruppi, siamo + stimolati ad allenarli. E' una cosa che capita a tutti, anche se la miglior soluzione sarebbe cercare di dare il massimo in quei gruppi che si odia x equilibrare il tutto...io ad esempio ho dorsali e spalle che, anche se di per sè non sono affatto male, intorno al petto che mi ritrovo spariscono quasi

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sono una belva nelle gambe avendole grosse di natura.....Un pò meno dotato nelle braccia perchè ho ossa da poeta anche se ora, il mio giro bicipite, misura quasi 44 cm dopo uno stop di quasi un mese dalla palestra. Non va bene.....almeno i 50 cm mi servirebbero per essere proporzionato con le gambe...
    Appena che torno devo allenare pesantemente la parte superiore con degli extra workout. Forse è la vera volta che sfondo i 140 kg di panca dopo il primo anno di palestra

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    anke io in partenza ero dello stesso proposito e decisi di dedicarmi con grande dedizione alle braccia....ma quella dedizione cozza contro ilmio odio per l'allenamento di quel gruppo muscolare cosikkè le ripetizioni finali e magari il cedimento nn reisce o riesce male....
    quando invece sto sotto la panca orizzontale si aggiunge nuova forza alla forza ke ho speso in precedenza........
    mi date un consiglio magari di natura mentale ? Voi come fate a superare questo limite ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Voi come fate a superare questo limite ?
    Ogni limitazione che ti poni equivale ad una mezza sconfitta. Ricordatelo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Appena iscritto in palestra, a 15 anni pensavo che il mio pezzo forte fosse il petto..lo allenavo di continuo e cresceva bene, pensavo invece di esser condannato di spalle e dorsali..adesso, a distanza di tempo capisco che crescevo di petto perchè allenavo solo quello eheh (errori del primo anno di pal, quando si pensa di esser grossi avendo solo petto). Quello che credevo il mio forte è il mio punto debole, ho un petto ampio in largezza e lunghezza, abbastanza spesso vicino alla spalla..ma fa veramente pena nella zona centrale e nella parte bassa (che son le parti piu' belle..azz).Pettorali a parte sono una mezza schifezza anche di femorali. Alla fine i miei gruppi buoni si son rivelati i deltoidi, i bicipiti e i dorsali (anche se in spessore non sono il massimo). Ovviamente i gruppi che rispondono meglio diventano quelli preferiti da allenare..il che è una fregatura perchè alla fine ti trovi a spingere al massimo sempre e solo dove ti piace..
    X Kurt: allena le braccia a forza di panca scott e concentrati..fatti 3 serie in stripping, non devi arrivare al cedimento, ma alla disperazione..deve quasi venire da piangere tanto è il dolore..contrariamente a quelli che dicono che le braccia sono un gruppo piccolo e vanno allenate poco io penso che piu' ci si da dentro piu' crescono (diciamo che la penso alla Arnold eheh)..fatti una seduta da 3-4 esercizi in cui arrivi al tuo limite e poi dopo 3 giorni un richiamino (4 serie di curl con bilancere da 10 colpi arrivando sempre a cedimento). La concentrazione che raggiungo mentre faccio bicipiti non la raggiungo con nessun altro muscolo..sento di riuscire a spremere davvero tutte le mie energie (mi affatica di piu' allenare le braccia che non i pettorali o i dorsali..quando devo fare bicipiti già da casa mi vien da piangere a pensare quello che mi aspetta). Quando faccio le serie guardo il muscolo lavorare, devo vedere le vene quasi scoppiare, penso all'ultima ripetizione come quella realmente utile..in questo modo allungo le serie..la ripetizione seguente è sempre quella che ti farà crescere, le precedenti erano il riscaldamento eheh..penso alla guaina che tiene il muscolo cedere sotto lo sforzo..insomma tutte le menate possibili per convincermi di spaccare in 2 le braccia. La crescita è una questione di testa..il tuo fisico cambia in base a come ragioni..i limiti genetici esistono, ma esiste anche un ampio margine di miglioramento se ci si allena coi muscoli e con la testa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    dammi un consiglio...... quando arrivo al ceidmento alla scot e devo farmi aiutare...mi sta capitando spesso di nn riuscirepiù a spingere le positive...vado dentro solo di negative ??????
    secondo te anke se mi sono ammazzato a scot e concentration dopo devo darci dentro di culr ai cavi e magari di curl su inclinata ????
    Insomma i bicipiti sono muscoli ke crescono se sottoposti a distruzione ????

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    il mio gruppo muscolare preferito: Braccia (bicipiti in particolare)
    punto forte: schiena e braccia
    punto debole: pettorali (ci sto lavorando...)


  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    dammi un consiglio...... quando arrivo al ceidmento alla scot e devo farmi aiutare...mi sta capitando spesso di nn riuscirepiù a spingere le positive...vado dentro solo di negative ??????
    secondo te anke se mi sono ammazzato a scot e concentration dopo devo darci dentro di culr ai cavi e magari di curl su inclinata ????
    Insomma i bicipiti sono muscoli ke crescono se sottoposti a distruzione ????
    Posso dirti quello che ho fatto l'altroieri..alla fine dell'allenamento ero veramente a pezzi..4 serie manubri panca 45. Nella seconda e terza serie aumento il carico (un po' a scapito dell'esecuzione) cosi' da fare 6-7 colpi (gli ultimi due con cheating). Nell'ultima serie abbasso il carico e con esecuzione perfetta cerco di arrivare a 10 colpi..quando il bicipite non riesce piu' a lavorare bene con quel carico faccio di chating altri 2-3 colpi. La sensazione di pompaggio a questo punto è solo discreta..diciamo che il muscolo si è scaldato. Passo alla panca scott con bilancere dritto e faccio 4 serie con un carico relativamente leggero (15 colpi alla prima serie poi nelle successive quelli che vengono..diciamo che all'ultima arrivo a 9-10). Qui tengo i recuperi sul minuto e mezzo, come nell'esercizio precedente. Sulla panca scott avere un parner è utile..ti aiuta a spremere gli ultimi 2 colpi (io faccio sempre delle forzate) e se vuoi ammazzarti meglio puo' spingerti le spalle indietro mentre esegui l'esercizio. Dopo 4 serie ho i bicipiti e gli avambracci veramente pieni di sangue. In teoria sarei già a posto eheh..in pratica mi toccano ancora 2 esercizi..3 serie di curl al cavo basso con carico leggero e movimento lentissimo nella fase eccentrica e concentrica (3 serie infinite eheh..15 colpi che durano un'eternità), spalle bene indietro, contrazione finale etutto quel che serve per lavorare al meglio..Tieni i recuperi bassi, intorno ai 50 secondi. Dopo queste 3 serie sento di essere arrivato al massimo del pompaggio raggiungibile (facessi ancora un ora di bicipiti non andrei comunque oltre). I cavi son fantastici, offrono una tensione continua. Adesso arriva il colpo di grazia, il mio esercizio preferito: il concentrato. Tutti dicono che non serva a far massa, che serve solo per rifinire, per dare il picco al bicipite..boh, sta di fatto che mi piace come si contrae il muscolo in quella posizione. Faccio 2 serie con un peso che permetta di fare 10 colpi, con pausa destro-sinistro..negli ultimi colpi mi aiuto anche con l'altro braccio (è qui che penso di rompere la guaina).Sull'ultimo colpo riporta il peso in alto e aspetta che sia il bicipite a cedere, opponiti alla forza di gravità..cerca di rimanere col bicipite contratto una decina di secondi prima che il peso trascini il braccio a terra. In questo esercizio come in quello precedente (curl ai cavi) tieni un movimento costante, alza il peso e riabbassalo senza pause, senza scaricare il peso da nessuna parte che non sia il bicipite. A questo punto posso dire di essermi allenato bene.
    Domani sento di esser pronto a un richiamino, magari le 4 serie di curl con bilancere che ti dicevo prima.
    Questo allenamento è uno dei tanti che mi piace, sebbene leggero (in termini di peso..come intensità c'è da crepare) da una bella sensazione..i curl pesanti li faccio anche, ma son piu' rari..

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    dammi un consiglio...... quando arrivo al ceidmento alla scot e devo farmi aiutare...mi sta capitando spesso di nn riuscirepiù a spingere le positive...vado dentro solo di negative ??????
    secondo te anke se mi sono ammazzato a scot e concentration dopo devo darci dentro di culr ai cavi e magari di curl su inclinata ????
    Insomma i bicipiti sono muscoli ke crescono se sottoposti a distruzione ????
    Tutti i muscoli crescono solo se sottoposti a distruzione..è il modo di distruggerli che deve esser corretto..fare 200 colpi sicuramente ti distrugge ma non è utile allo scopo. Io ho notato che le braccia vengon su bene con alte reps..diciamo 12 colpi. Per shokkare il muscolo e lavorare sempre con carichi piu' pesanti puoi anche fare qualche serie da 3-4 colpetti. Solitamente su 12 serie per gruppo muscolare io faccio solo 2 -3 serie pesanti, magari provando anche il massimale.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    spalle,dorso e bicipiti i migliori

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mannaggia la miseria!
    i miei pettorali crescono anche se nn li alleno..
    sono l'unico che conosco che deve limitarsi negli allenamenti xkè rischio davvero di diventare eccessivamente sproporzionato!
    un altro mio punto forte sono le gambe, le ho grosse di natura e nn le alleno nemmeno (ho 62 di circonferenza..+ grosse di quanto dovrebbero essere [59])
    ad ogni modo preferisco allenare i tricipiti, nn so, mi diverte..
    il mio gruppo carente è la schiena e le spalle, alle seconde dedico particolare attenzione, soprattutto nell'ultimo periodo, invece la schiena..bah..mi annoia troppo allenarla, quando la devo fare faccio proprio un sacrificio..
    il giorno del dorso lo riconosci subito guardando l'espressione triste del mio volto!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    oggi effettivamente sn riuscito ad uccidere i bicipiti.........

    scot
    curl alternati su panca 45°
    curl ai cavi

    li ho spremuti a morte mi sembrava davvero di fare petto.......
    grazie dei pareri Silver ...adesso spero ke crescano allenandonli cosi all'esaurimento.....
    certo ke al 3 esercizio era evidente un certo malessere generale.....

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    pensavo che avere un addome scolpito fosse qualcosa di molto difficile.Adesso mi sto accorgendo che mi sta venendo difficilissimo dividere i quadricipiti.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    un altro mio punto forte sono le gambe, le ho grosse di natura e nn le alleno nemmeno (ho 62 di circonferenza..+ grosse di quanto dovrebbero essere [59])
    Ti sembrano grosse? Perchè dovrebbero essere 59? Avere delle gambe come stuzzicadenti non è un bel vedere
    Sii fiero dei tuo 62 cm.......poi bisogna vedere come si presentano. Le mie sono di circa 75 cm.......ma sono nato con le ossa delle caviglie esageratamente grosse...

Discussioni Simili

  1. Dividere allenamento:gruppi muscolari a spinta e gruppi in trazione..
    Di trilli nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-2010, 09:11 AM
  2. qnt volte a settimana allenare i gruppi muscolari?
    Di Darrevian nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 16-04-2005, 11:47 AM
  3. Accoppiamento gruppi muscolari
    Di Gianluca74 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-01-2004, 02:12 PM
  4. Gruppi muscolari
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-08-2003, 06:36 PM
  5. gruppi muscolari
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-2003, 02:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home