Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scheda palestra per "neofita"

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Scheda palestra per "neofita"

    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, anche se non nuovissimo al mondo del bodybuilding.
    Per la precisione ho iniziato gli allenamenti all'età di 17 anni, due anni fa. Questo mese fanno esattamente 2 anni
    di allenamento. Da allora mi sono allenato, purtroppo, a sprazzi a causa della scuola, dell'esame di stato, delle vacanze
    delle palestre chiuse ad agosto ecc., però apparte quello mi sono sempre allenato abbastanza seriamente, e sopratutto ho sempre seguito
    delle linee generali per la dieta, anche se non sempre in modo molto preciso. Comunque i risultati si sono visti abbastanza in questi 2 anni,
    ero partito essendo alto 1,71 per 58kg, e sono arrivato ad 1,73-74 per 68,7kg(sì, sono diventato anche più alto xD) e attualmente non ho
    un filo di grasso addosso, sono asciuttissimo con gli addominali in vista e tutto. Fatto sta che a maggio-giugno pesavo 71kg e, causa esame di stato e prove per l'uni,
    ho perso più di qualche kg. Da 67 e qualcosa, sono arrivato nell'ultimo mese in cui ho ripreso gli allenamenti a 68 e 7 appunto, e ora volevo chiedere un consiglio a voi.
    Bene, quindi finita la "breve" descrizione della mia vita da palestra passiamo alla domanda(finalmente direte D: ) .
    Vorrei qualche consiglio su come riprendere la palestra per rimettere forza e massa e come iniziare una dieta con quantità specifiche, così da massimizzare i risultati per giugno, luglio prossimo.
    Considerate che il mio metabolismo, è davvero veloce. Comunque ecco l'allenamento che sto seguendo per ora:


    1°giorno
    4x6 panca piana(35-35kg) 2 minuti recupero
    3x8 distensioni panca inclinata(20-20kg) 1 minuto e 30 recupero
    3x12 croci panca piana(16-16kg) 1 minuti
    2x15 pectoral(lento, peso basso) 45 secondi


    4x5 panca scott(10 e 10 o 12 e 12 non ricordo D: ) 1 minuto e 45
    |3x8 hammer manubri(12 e 12 kg) | con 1 e 30 di recupero
    |3xmax bicipiti ai cavi(non ricordo il peso)| insieme(super set o come si dice... <.<)


    Addome.


    2° giorno
    Squat libero 4x5 (40-40 o 45-45 a seconda di come mi sento xD) 2 minuti e 30
    Pressa orizzontale 3x8(190 kg, ma è molto leggera come macchina) 1 minuto e 30
    Leg ext 3x12(40kg) 1minuto
    |Femorali dist. 3x8(40 kg) | 1 minuto recupero
    |Stacco gambe tese 3x10(15-15)|


    Lento avanti 4x5(24-24kg) 2 minuti
    |Alzate laterali 3x8(10-10kg) | 1 minuto e 30
    |Tirate al mento 3xmax(14-14kg)|


    3° giorno
    Rematore 4x5(32,5-32,5) 2 minuti di recupero
    Pulley basso 3x8(35kg) 1 e 30 di recupero
    Lat machine avanti 3x10(45kg) 1 e 15 di recupero
    Dorsali ai cavi 2xmax(non ricordo come ***** si chiamano o.o) 45 secondi


    French press 4x6(14-14 o 16-16kg) 2 minuti recupero
    |Cavi 3x8 (peso intorno ai 20 kg)| con 1 e 20 di recupero
    |Dips alle parallele 3xmax |

    Addome.


    Con questa scheda starei provando a riprendere un po' di massa e forza. Per quanto riguarda la dieta per ora sto cercando di mangiare:
    intorno a 200 carbo, 150 prote, e 50g grassi. Cercando di prendere proteine da prosciutto crudo, petto di pollo, e bianchi d'uovo.

    Aspetto consigli Sulla scheda e sulla dieta, grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La solita scheda. Leggi le discussioni in evidenza nella sezione allenamento.
    La solita dieta. Leggi le discussioni iin evidenza nella sezione alimentazione.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Il 4x5 alla Scott mi giunge nuovo.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Meglio sostituirlo con un 4x5 al bilanciere vero?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ad ogni modo pensavo di finire questo allenamento per riprendermi, e poi iniziare con un multifrequenza, tipo: http://img210.imageshack.us/img210/7857/immaginevi3.jpg che ne dite?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    leggiti le discussioni in evidenza come ti è stato consigliato.
    E magari rivediti la dieta. Sei in ipocalorica con 200 g carbo 150 di pro (che sono troppe, abbassale..) e 50 di grassi

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    leggiti le discussioni in evidenza come ti è stato consigliato.
    E magari rivediti la dieta. Sei in ipocalorica con 200 g carbo 150 di pro (che sono troppe, abbassale..) e 50 di grassi
    Sulla dieta ti do ragione, passerò a 250 g carbo fuori allenamento, 300 in allenamento, e 120g prote.
    Detto questo potreste linkarmi i post utili davvero? Perché andando in giro perdo solo tempo in thread in cui litiga gente inutilmente xD

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salmo Visualizza Messaggio
    Sulla dieta ti do ragione, passerò a 250 g carbo fuori allenamento, 300 in allenamento, e 120g prote.
    Detto questo potreste linkarmi i post utili davvero? Perché andando in giro perdo solo tempo in thread in cui litiga gente inutilmente xD
    i thread in evidenza li trovi cliccando su una sezione del forum (per esempio alimentazione e nutrizione") ..sono quelli evidenziati in blu in pratica..più facile a farsi che a dirsi

Discussioni Simili

  1. Multifrequenza per fisico "fitness", neofita
    Di ferocef nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-2013, 06:22 PM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  4. Qualche consiglio per un "neofita"
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28-09-2008, 01:36 PM
  5. Primo post da un mezzo neofita: aiuti per "programma d'allenamento"
    Di Drakul nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-01-2008, 01:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home