Salve a tutti, sono nuovo del forum.. 23 anni, 180 cm e 81 kg di peso.. Negli ultimi mesi, attraverso una dieta, sono riuscito a togliere più o meno 10 kg, anche se conto di toglierne ancora qualcuno in modo tale da arrivare più o meno a 77 kg.. Tuttavia, anche quando pesavo 90 kg, non ero grasso e per niente flaccido, infatti nessuno credeva che pesassi tanto! Sarà la mia costituzione.. In ogni caso adesso mi vedo molto meglio!
Vengo al dunque.. All'inizio della dieta divisi il mio programma per tornare in forma in 3 step:
1) Togliere una decina di kg esclusivamente attraverso un'alimentazione più corretta;
2) Una volta tolti un po' di kg, iniziare con un percorso di tonificazione in palestra e arrivare al mio obiettivo dei 77 kg (vado in palestra da un mese e mezzo e, nonostante il mio peso sia rimasto sugli 81-82 kg, tanto quanto come appena "finita" la dieta, noto cmq dei miglioramenti in quanto so che il muscolo pesa più del grasso);
3) Arrivato al mio obiettivo, iniziare con un lavoro per massa.

Ho una domanda adesso.. Il mio ragionamento è sensato?

Vi posto la scheda che ho adesso in palestra, la quale ha come obiettivo la tonificazione:

FINALITA': Tonificazione
RECUPERO FRA LE SERIE: 1'00''

GIORNO 1: Petto/Tricipiti/Addome
Cardio 10'
Panca Piana 3x12
Croci panca 30° 3x12
Dist. Manubri 45° 3x12
French kambered 3x12
Push down fune 3x12
Crunch 5xMax
Cardio 20'

GIORNO 2: Dorsali/Bicipiti/Obliqui
Cardio 10'
Lat machine presa larga 3x12
Lat machine presa inversa 3x12
Pulley 45° 3x12
Rowing presa stretta 3x12
Curl manubri alternato seduto 3x12
Panca scott 3x12
Addominali obliqui 3x20
Cardio 20'

GIORNO 3: Gambe/Spalle/Addome
Cardio 10'
Leg press 45° 3x12
Leg extension 3x12
Donkey calf 3x12
Lento manubri 3x12
Tirate al mento 3x8
Alzate frontali 3x12
Alzate laterali 3x12
Alzate a 90° 3x8
Reverse crunch 5xMax
Cardio 20'

Grazie per la vostra attenzione, un abbraccio!