Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pareri nuova scheda per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito Pareri nuova scheda per massa

    Ciao a tutti, volevo un parere su una scheda per la massa che ho appena cominciato a fare, mi alleno da circa un anno sono in ipercalorica e arrivo da una variante della bill starr che mi ha aiutato a incrementare un po' i carichi. Ecco la scheda attuale:

    Lunedì
    Pressa 5x5 2'
    Squat 4x6 2'
    Affondi 3x8 per gamba 90"
    Leg curl 3x8 90"
    Calf alla pressa 3x8+8+8 60"
    Calf in piedi 3xmax 60"
    Addome

    Mercoledì
    Stacchi 5x5 2'
    Trazioni 4x6 2'
    Rematore bilanciere 3x8 90"
    Alzate mento 3x8 90"
    Alzate laterali 90gradi 2x12 60"
    Curl bilanciere 3x8 90"
    Curl martello 2x12 60"

    Venerdì
    Panca piana 5x5 2'
    Dip 4x6 90"
    Panca inclinata manubri 3x8 90"
    Military press 3x8 90"
    Alzate laterali 2x12 60"
    Panca stretta 3x8 90"
    Push down 2x12 60"

    La scheda è abbastanza semplice. Che ne dite? Poca/troppa roba? Lo squat l'ho messo come secondo esercizio per non dover caricare troppo e dare respiro a schiena e articolazioni (facevo squat 3 volte a settimana). Ho sempre lavorato in multifrequenza perché mi piace molto ma vorrei variare un po. Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aandre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo un parere su una scheda per la massa che ho appena cominciato a fare, mi alleno da circa un anno sono in ipercalorica e arrivo da una variante della bill starr che mi ha aiutato a incrementare un po' i carichi. Ecco la scheda attuale:

    Lunedì
    Pressa 5x5 2'
    Squat 4x6 2'
    Affondi 3x8 per gamba 90"
    Leg curl 3x8 90"
    Calf alla pressa 3x8+8+8 60"
    Calf in piedi 3xmax 60"
    Addome

    Mercoledì
    Stacchi 5x5 2'
    Trazioni 4x6 2'
    Rematore bilanciere 3x8 90"
    Alzate mento 3x8 90"
    Alzate laterali 90gradi 2x12 60"
    Curl bilanciere 3x8 90"
    Curl martello 2x12 60"

    Venerdì
    Panca piana 5x5 2'
    Dip 4x6 90"
    Panca inclinata manubri 3x8 90"
    Military press 3x8 90"
    Alzate laterali 2x12 60"
    Panca stretta 3x8 90"
    Push down 2x12 60"

    La scheda è abbastanza semplice. Che ne dite? Poca/troppa roba? Lo squat l'ho messo come secondo esercizio per non dover caricare troppo e dare respiro a schiena e articolazioni (facevo squat 3 volte a settimana). Ho sempre lavorato in multifrequenza perché mi piace molto ma vorrei variare un po. Grazie
    Cosa rappresenterebbe 5x5 di pressa 2 min? ne forza ne massa a mio avviso.
    Leg curl 3x8 dopo pressa squat e affondi? Perchè?
    Dopo tutto quel volume di gambe mercoledi' parti con un bel 5x5 di stacchi? Auguri. E perchè 5 reps? sono le reps per un allenamento di forza con il recupero di un allenamento di massa.
    Quali trazioni? spero almeno larghe presa prona.
    Spalle mercoledi' e venerdi perchè?

    Vedo confusione piu' che semplicità, mio parere personale "ne carne ne pesce" anche lo splittaggio non mi piace.

    179 cm per 70 kg con bf alta non è il caso di attenerti alla multifrequenza? Perlomeno al posto di questo allenamento..
    Ultima modifica di Diegos4; 25-10-2013 alle 12:16 PM
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Sei ancora un novizio, e nel tuo caso la massa segue di pari passo la forza. Hai anche detto che hai acquisito qualche chiletto e non è una cosa da poco... per me dovresti continuare con il Bill.

    "Squadra che vince non si cambia" (cit. Vujadin Boškov).

    Se invece vuoi variare un po' per svagarti, prova una mono ad alto volume ed intensità medio-bassa. La classica scheda del palestraro medio insomma.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il leg curl l'ho messo per lavorare più sui femorali, le trazioni si sono quelle larghe, e le spalle le ho divise con l'allenanento del petto e dorso perché la seduta per le gambe vorrei lasciarla solo per gambe e addome al massimo. Per quanto riguarda rip e serie è vero infatti volevo delucidazioni! Li stacchi quindi dove dovrei metterli? Anche io preferisco di gran lunga multifrequenza però volevo un po' variare!!
    Ecco diciamo volevo un po' provare la classica scheda mono! La bill starr mi ha dato qualche piccolo risultato sulla forza, ma pochino sulla massa! La rifarò comunque ma più avanti! Grazie comunque per le risposte

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Se poi, in base alla vostra esperienza, mi dite che nel mio caso una mono è solo una perdita di tempo allora è un altro discorso

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aandre Visualizza Messaggio
    Il leg curl l'ho messo per lavorare più sui femorali, le trazioni si sono quelle larghe, e le spalle le ho divise con l'allenanento del petto e dorso perché la seduta per le gambe vorrei lasciarla solo per gambe e addome al massimo. Per quanto riguarda rip e serie è vero infatti volevo delucidazioni! Li stacchi quindi dove dovrei metterli? Anche io preferisco di gran lunga multifrequenza però volevo un po' variare!!
    Ecco diciamo volevo un po' provare la classica scheda mono! La bill starr mi ha dato qualche piccolo risultato sulla forza, ma pochino sulla massa! La rifarò comunque ma più avanti! Grazie comunque per le risposte
    Aumenterei le reps, eliminerei la pressa, stacchi con dorso venerdi' e petto mercoledi'..
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegos4 Visualizza Messaggio
    Aumenterei le reps, eliminerei la pressa, stacchi con dorso venerdi' e petto mercoledi'..
    Quindi per i big va bene un 4x6? Ok farò squat come primo. Le spalle van bene divise così?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aandre Visualizza Messaggio
    Quindi per i big va bene un 4x6? Ok farò squat come primo. Le spalle van bene divise così?
    Per i big farei anche 5 x 6 2/2,30 min di recupero, 10 reps per multiarticolari e 12/15 per complementari..
    Spalle prova cosi' e poi riportaci come ti trovi..
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegos4 Visualizza Messaggio
    Per i big farei anche 5 x 6 2/2,30 min di recupero, 10 reps per multiarticolari e 12/15 per complementari..
    Spalle prova cosi' e poi riportaci come ti trovi..
    Va bene provo così!!!! Anche la suddivisione va bene? Cioè 3 esercizi per muscoli grandi e 2 per spalle e braccia?

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aandre Visualizza Messaggio
    Va bene provo così!!!! Anche la suddivisione va bene? Cioè 3 esercizi per muscoli grandi e 2 per spalle e braccia?
    Si,secondo me l importante è concentrarsi sui fondamentali senza caricarsi di volumi, pesi allucinanti ed inutili nei complementari (quindi spingi nei big 80/85%, multiarticolari attorno al 70% e 60% nei complementari)
    Attieniti a questo concetto e vedi come reagisce il tuo fisico..
    Ultima modifica di Diegos4; 29-10-2013 alle 06:49 PM
    "La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegos4 Visualizza Messaggio
    Si,secondo me l importante è concentrarsi sui fondamentali senza caricarsi di volumi, pesi allucinanti ed inutili nei complementari (quindi spingi nei big 80/85%, multiarticolari attorno al 70% e 60% nei complementari)
    Attieniti a questo concetto e vedi come reagisce il tuo fisico..
    Va bene! Vediamo come va così! Che sono duro a ottenere risultati visibili!!!! O forse devo solo trovare i miei giusti equilibri!! Grazie!!!

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Consigli e pareri nuova scheda massa
    Di Byob nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-03-2010, 04:40 PM
  3. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM
  4. Nuova Scheda Massa: pareri?
    Di SkyN3t nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-12-2007, 07:12 AM
  5. Pareri e consigli nuova scheda massa
    Di gnegne73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2007, 07:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home