Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pareri e consigli su scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    7

    Predefinito Pareri e consigli su scheda massa

    Ciao a tutti ragazzi, ho 17 anni e sono alto 1.70 x 61kg.
    Faccio pugilato da 3 anni e agonismo da 1, ora però sono costretto a smettere e volevo finalmente mettere su un po' di massa e diventare bello grosso.
    il fisico cel'ho, diciamo ho il fisico da pugile, asciutto e robusto.. In passato e in questi ultimi tempi ho fatto un po' di pesi per conto mio e finalmente da 1 settimana mi sono iscritto in una palestra con sala pesi, attrezzi ecc..
    Ho chiesto a 3 personal trainer differenti (essendo andato in giorni differenti) consigli per un programma di massa e mi hanno consigliato di fare questo:
    (di alcuni esercizi purtroppo riesco solo a riportarvi il nome della macchina che uso perché non so il nome dell'ex, ma se non capite provvederò a chiedere al pt la prossima volta o vi manderò una foto della macchina)
    tenevo ad ingrossare soprattutto le braccia perché sembra strano ma ce le ho un po' piccole(magre) rispetto al resto del corpo.


    l'allenamento è strutturato su 3 giorni alla settimana

    GIORNO 1
    Schiena e Bicipiti

    10min di riscaldamento vario
    Serie - rep - ex
    4x8 tractions
    4x8 rowing
    3x10 lat machine (portando la sbarra dietro la nuca)
    4x8 lat machine biceps
    4x8 alternated curls bieps
    4x8 alternated hammer curls biceps

    GIORNO 2
    Petto-Tricipiti

    4x8 dumbbell bench press (panca piana)
    4x8 dumbbell bench press (panca inclinata)
    3x10 dumbbell flyes (panca piana)
    4x8 lying dumbbell tricep extension (panca piana)
    4x8 lat machine triceps

    GIORNO 3
    Gambe-Spalle

    4x8 Legs (squat con macchina)
    4x10 leg extension
    4x10 leg curl
    4x8 arnold dumbbell press (seduto su panca)
    4x8 dumbbell lateral raise