Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio su allenamento bisettimanale

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    38

    Molto dubbioso Consiglio su allenamento bisettimanale

    Ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio su come impostare un workout su due giorni alla settimana.
    Ho finito la fase di ricondizionamento e quindi oggi dovrei iniziare a pompare come si deve
    La mia idea è iniziare con un wo incentrato sulla forza per poi proseguire con uno di massa. Come già detto mi potrò allenare solamente due giorni la settimana quindi il mio dubbio su come impostare il workout si basa principalmente sullo scegliere se splittare i 6 gruppi muscolari in due, ad esempio: Petto-Bicipiti-Tricipiti e Gambe-Dorso-Spalle. Oppure fare a ogni seduta una Full Body.


    Per quanto riguarda la forza le "regole" principali sono sempre le stesse? Cioè serie 5*5 o 6*4 e recuperi di 3 minuti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se leggi lo abbiamo ripetuto decine di volte, se vuoi programmare una base di forza devi

    1) allenarti in multi frequenza per abituare il snc
    2) evitare il cedimento, quindi serie bufferizzate con la ricerca della progressione costante e lineare del carico, per non bruciarti dopo due sessioni
    3) esercizi base evitando i mono articolari
    4) alti tempi di recupero per il ripristino dei fosfati e per ripetere la performance ad ogni serie
    5) numero di serie medio alte, ad esempio 5 x .... il numero di ripetzioni può essere basso o molto basso fino a 1 RM ma il tutto dipende dal tut e quindi dalla velocità del movimento, quindi si dovrebbe avere un tut intorno ai 10 sec per il discorso substrato energetico conivolto nella serie.
    6) periodizzare il ciclo allenamente
    ....

Discussioni Simili

  1. Aiuto Scheda bisettimanale per aumento Massa Muscolare
    Di nico3797 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2013, 05:18 PM
  2. Scheda bisettimanale 175 cm / 68 kg / 23 anni - info suddivisione
    Di crislink89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-2012, 06:46 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM
  4. FullBody bisettimanale..commenti
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 01:04 PM
  5. Full bisettimanale
    Di erbaman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-04-2005, 08:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home