Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Cambio Allenamento - Foto e descrizione allegata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Messaggio Cambio Allenamento - Foto e descrizione allegata

    Salve ragazzi ormai da circa 10 settimane (in teoria 4 settimane prima delle vacanze e 6 riprese dopo) mi sono allenato in multifrequenza con un ciclo di forza tipo bill star tutto a buffer 5x5 e ho notato dei miglioramenti per quanto riguarda i carichi.

    Venerdì ho seguito il giorno della panca pesante sempre a buffer 5x5 però notavo che l'ultima ripetizione delle serie andavo un po' faticando, significa che sono rientrato in una fase di "stallo"?

    E voglio precisare ragazzi che tenendo anche conto che il mio allenamento prevedeva di aumentare il carico ogni settimana io queste ultime settimane lo aumentavo ogni 2 pur cercando di mantenere una esecuzione piu' corretta possibile.


    Io sinceramente ho notato miglioramenti(carichi mai raggiunti in 1 anno allenandomi in monofrequenza con schede dei pt ) rispetto a prima infatti ero partito ad allenarmi in questo modo il 15/07/13 iniziando con :
    Squat 5x5 50kg ;
    panca 5x5 45kg ;
    stacco 5x5 65kg (pesi con bilanceri inclusi)

    Adesso i miei carichi con il buffer incluso sono:
    Squat 5x5 60kg;
    Panca 5x5 55kg
    Stacco 5x5 75kg (pesi con bilanceri inclusi)



    Ora ragazzi vorrei cambiare un po' il mio tipo di allenamento,perchè mi sono stufato un po' a seguirlo per 10 settimane e volevo sapere se fosse piu' corretto passare ad una monofrequenza o continuare con una multi? (ho una gran voglia di mono però...)


    Il mio obiettivo è mettere su massa pulita,senza sporcarmi troppo.
    Anzianità di allenamento:1 anno (nel quale mi sono sempre allenato in monofrequenza con le schede spazzatura dei trainers e quindi non ho avuto grossi risultati in termini di carico,forse anche perchè la dieta non era corretta)

    Ho cominciato a vedere dei risultati in questi ultimi mesi quando ho corretto bene dieta/allenamento,sinceramente.


    __________________________________________________ __________________________________________________ ______
    Ulteriori informazioni:
    Età:18
    Peso:68,5kg
    bf non la conosco ma ecco una mia foto recente -> http://img4.imageshack.us/img4/7507/i42w.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide944 Visualizza Messaggio

    Ho cominciato a vedere dei risultati in questi ultimi mesi quando .........

    URL]
    Ti sei risposto da solo.

    Continua in multi. Per qualche anno.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ciao eraser..

    Continuare in multi ma non posso variare l'allenamento? perchè seppur arrivati alcuni miglioramenti mi ha stancato fare sempre le stesse cose da piu' di 2 mesi quindi volevo cambiare un po' !
    Mi consigli qualche altro tipo di allenamento in multifrequenza?


    Poi sinceramente ho una gran voglia di allenare anche le braccia per bene e al posto di fare 3 wo a settimana pensavo di farne 4 ma non so come strutturare l'allenamento e le progressioni

    p.s. mi manca la monofrequenza

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Se hai ancora problemi legati alla tecnica di esecuzione, potresti provare il MAV5.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    No no assolutamente la tecnica è buona non ho video al momento ma li posso anche fare, è un problema di "cambio allenamento" nel senso che mi sono annoiato a fare sempre le stesse cose e volevo cambiare tipologia di allenamento tutto qua

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    UP, qualcuno che mi aiuta?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Se ti sei stancato della multi, potresti provare un paio di settimane di puro e semplice pumping. Ti potrebbe servire per staccare mentalmente e fisicamente dalla multi.
    Poco tempo fa c'è stata una discussione aperta da Stefanopunk, in cui si discuteva proprio di un HVT (high volume training) e se non sbaglio, questa scelta era dettata dalle tue stesse (o quasi) ragioni.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non uppare le discussioni e poi non ne avevamo già parlato? Se ti annoia così tanto fare una multifrequenza, fai un mesetto in mono e poi riprendi con la multi. A volte è solo una questione mentale.

    P.S. abbiamo risposto nello stesso momento, diciamo che le mie scelte rientrano in un programma annuale in cui alterno fasi di volume e fasi di intensità, con la classica presunzione che mi contraddistingue ( ) diciamo che ho un po' più di esperienza, abbastanza per provare sulla mia carne certe cose. L'obiettivo del mio HVT è "far spazio" all'interno del muscolo sfibrando il connettivale e pompando acqua nelle fibre, il passo successivo è un allenamento ad alta intensità volto ad ipertrofizzare le fibre.
    Ultima modifica di stefanopunk; 07-10-2013 alle 01:25 PM
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ...L'obiettivo del mio HVT è "far spazio" all'interno del muscolo sfibrando il connettivale e pompando acqua nelle fibre, il passo successivo è un allenamento ad alta intensità volto ad ipertrofizzare le fibre.
    Sfibrando la fascia superficiale e "pompando" acqua nelle fibre muscolari, cosa vorresti ottenere ? Cioè vorresti aumentarne il volume per poi ipertrofizzarle nel meso ad alta intensità ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Questo è l'abbozzo della scheda mono(fatta da me) che ho pensato per 1 mesetto per poi ripassare alla multi :

    Scheda mono – 7/10/13 – 8/11/13
    4x split week

    A)Petto-Bicipiti
    Panca piana bilancere 4x6
    Spinte panca manubri 30* 3x6 SS croci panca piana 3x8
    Pullover 3x10
    Croci ai cavi 3x15

    Curl bilancere EZ 4 x 8-8-6-6
    Curl panca scott 4x8
    Curl cavo basso 3x10

    B)Gambe-abs
    Squat 4x6
    Pressa 4x8
    Affondi 3x10
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf 3x15
    Addome con sovraccarico

    C)Spalle-tricipiti
    Lento av.bilancere 4x6
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali 3x10

    Panca stretta 4x6
    Spinte in basso fune 4x8
    Kickback manubrio 3x12

    D) Dorso
    Stacco 4x6
    Trazioni 3xmax
    Rematore bilancere 3x8
    Pulley 3x10
    Scrollate manubri 3x12


    L'unico dubbio: Nell'allenamento D) del Dorso riuscirò a fare le trazioni dopo uno stacco bello pesante? ho qualche dubbio,nel complesso va bene? tenete conto che ci ho messo 1 oretta

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Sfibrando la fascia superficiale e "pompando" acqua nelle fibre muscolari, cosa vorresti ottenere ? Cioè vorresti aumentarne il volume per poi ipertrofizzarle nel meso ad alta intensità ?
    Si è una cosa che ho già provato con alti volumi dia allenamento tendo a gonfiare molto, ora non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere dovuto al fatto che le cellule aumentano le scorte di glicogeno e di acqua, di fatto non si tratta di un reale guadagno di massa ma questo permette di aumentare lo spazio all'interno del muscolo. un successivo ciclo di intensità dovrebbe invece portare un ipertrofia "reale" delle fibre bianche che a quel punto avrebbero spazio e nutrienti... mo non so se il fondamento teorico è esatto ma l'anno scorso ha funzionato.

    @davide: scheda classicona, se ti va di staccare un po fai pure. Magari perderai un po di forza ma nulla di grave.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    In che senso classicona? ho preso spunto dalla tua Stefano

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Classicona nel senso che è la tipica monofrequenza, beh della mia non ha praticamente nulla se non il volume e la scelta di alcuni esercizi. Non è che mi esalti ma è molto varia e per quello che vuoi fare va bene.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ok stefano grazie mille sei stato molto gentile!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Si è una cosa che ho già provato con alti volumi dia allenamento tendo a gonfiare molto, ora non vorrei dire cazzate ma dovrebbe essere dovuto al fatto che le cellule aumentano le scorte di glicogeno e di acqua, di fatto non si tratta di un reale guadagno di massa ma questo permette di aumentare lo spazio all'interno del muscolo. un successivo ciclo di intensità dovrebbe invece portare un ipertrofia "reale" delle fibre bianche che a quel punto avrebbero spazio e nutrienti... mo non so se il fondamento teorico è esatto ma l'anno scorso ha funzionato.
    Ok questa l'avevo già sentita, ma penso che mi toccherà approfondire sul web.
    Comunque d'inverno ho il GVT e dopo penso di provare l'HD di Yates... vedrò come andrà, e vediamo se su di me funziona.

    @Davide: concordo con Stefano, è la classica "scheda per la massa" (odio questa definizione).
    Magari leva quelle alzate frontali che non servono praticamente a nulla e inserisci le alzate a 90°, e le scrollate passale al giorno C come ultimo es. per le spalle, inserendole al posto delle tirate al mento.

    PS: i dorsali nello stacco lavorano come stabilizzatori, quindi non dovresti riscontrare problemi di prestazione. Se invece si dovessero presentare cali di prestazione, sarebbero attribuibili alla stanchezza fisica in generale e non a quella localizzata sul singolo muscolo.
    Ultima modifica di domenico94; 07-10-2013 alle 07:01 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Cambio palestra, cambio tecnica di allenamento
    Di step77it nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2017, 01:50 PM
  2. foto mia (provvisoriamente spostato per mancanza di foto)
    Di Lukeheath nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-10-2009, 01:29 PM
  3. Nuove foto dopo 3 mesi e mezzo! Link alle foto precedenti..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 04:26 PM
  4. cambio allenamento
    Di konkoji nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-2005, 10:16 PM
  5. MI serve link con descrizione stacchi....
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 10:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home