Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scheda personal trainer su 5 giorni, aiutatemi a modificarla !!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Bomba scheda personal trainer su 5 giorni, aiutatemi a modificarla !!

    Ciao a tutti volevo sapere una vostra opinione sulla scheda preparatami del personal trainer della mia palestra. Preciso che io frequento la palestra 5 giorni a settimana dove effettuo sia lavoro coi pesi che corsa (in quanto devo perdere un po di chili)

    la scheda che mi ha fatto mi pare un po "strana" e volevo sapere da voi cosa ne pensavate

    (I miei dati sono 175cm x 90kg e frequento la palestra ormai da 4 anni)

    LUNEDI :

    rotex
    panca piana 4x10
    panca inclinata manubri 4x10
    push up alle parallele 4x10
    lento dietro manubri 4x10
    alzate frontali ai cavi 4x10
    distensioni tricipiti alle parallele 3x10
    french press 3x10
    push up tra le panche 2 x max
    crunch addominali su panca 4x15
    crunch addominali macchina 4x15
    rotex

    MARTEDI :

    cyclette
    squat al multipower 4x10
    leg extension 4x10
    leg curl 4x10
    trazioni all'easy power 4x10
    vertical row presa larga 4x10
    curl bicipiti in piedi con bilancere 3x10
    curl bicipiti ai cavi 3x10
    concentrato bicipiti 3x10
    cyclette

    MERCOLEDI :

    RIPOSO

    GIOVEDI:

    rotex
    panca piana bilancere 4x10
    panca inclina manubri 4x10
    piegamenti al trx (le classiche flessioni ma con i piedi "sospesi" sul trx) 4x10
    lento dietro manubri 4x10
    alzate frontali ai cavi 4x10
    distensioni tricipii all'easy power
    push down tricipiti 4x10
    rotex

    VENERDI :

    cyclette
    squat al multipower 4x10
    leg extension 4x10
    leg curl 4x10
    trazioni all'easy power 4x10
    vertical row presa larga 4x10
    curl bicipiti in piedi con bilancere 3x10
    curl bicipiti ai cavi 3x10
    concentrato bicipiti 3x10
    crunch panca 4x15
    crunch alternati obliqui 4x15


    SABATO :

    rotex
    tapis roulant
    cyclette

    Come scheda mi sembra molto strana in quanto ho la possibilità di andare 5 giorni ma mi fa fare un riposo a metà settimana e il sabato mi fa fare solo cardio riducendo cosi i giorni di allenamento coi pesi a 4. io in realtà avevo chiesto al personal trainer una scheda fatta su 5 giorni dove avendo possibilità (non sempre) avrei potuto fare anche il sesto giorno (il sabato) dove avrei fatto solo ed esclusivamente cardio. mi date una mano a trasformare la mia scheda in ciò che avevo chiesto al personal trainer e che a quanto pare non ha capito ? ciao e grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Ciao Adamka, da principiante ti faccio le mie considerazioni/domande:

    Citazione Originariamente Scritto da Adamka Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere una vostra opinione sulla scheda preparatami del personal trainer della mia palestra. Preciso che io frequento la palestra 5 giorni a settimana dove effettuo sia lavoro coi pesi che corsa (in quanto devo perdere un po di chili)



    la scheda che mi ha fatto mi pare un po "strana" e volevo sapere da voi cosa ne pensavate

    (I miei dati sono 175cm x 90kg e frequento la palestra ormai da 4 anni)

    non facevi "definizione"? Come hai fatto a mettere su peso in così poco tempo in "definizione" pur facendo una dieta? La dieta l' hai sviluppata tu oppure un nutrizionista?
    In palestra vai da 4 anni , ma non in modo continuo , giusto? ( ho letto qualche tuo post).

    LUNEDI :

    rotex
    panca piana 4x10
    panca inclinata manubri 4x10
    push up alle parallele 4x10
    lento dietro manubri 4x10 (perchè non il MP?)
    alzate frontali ai cavi 4x10
    distensioni tricipiti alle parallele 3x10
    french press 3x10
    push up tra le panche 2 x max
    crunch addominali su panca 4x15
    crunch addominali macchina 4x15 (secondo me basterebbe anche un volume minore su questi)
    rotex

    MARTEDI :

    cyclette
    squat al multipower 4x10 (perchè al multipower?)
    leg extension 4x10 (frequentando questo "mondo" da un pò, penso già saprai i rischi potenziali di questo esercizio se fatto in modo sbagliato)
    leg curl 4x10
    trazioni all'easy power 4x10
    vertical row presa larga 4x10
    curl bicipiti in piedi con bilancere 3x10
    curl bicipiti ai cavi 3x10
    concentrato bicipiti 3x10 (come mai tutto questo lavoro per i bicipiti?)
    cyclette

    MERCOLEDI :

    RIPOSO

    GIOVEDI:

    rotex
    panca piana bilancere 4x10
    panca inclina manubri 4x10
    piegamenti al trx (le classiche flessioni ma con i piedi "sospesi" sul trx) 4x10
    lento dietro manubri 4x10
    alzate frontali ai cavi 4x10
    distensioni tricipii all'easy power
    push down tricipiti 4x10
    rotex

    VENERDI :

    cyclette
    squat al multipower 4x10
    leg extension 4x10
    leg curl 4x10
    trazioni all'easy power 4x10
    vertical row presa larga 4x10
    curl bicipiti in piedi con bilancere 3x10
    curl bicipiti ai cavi 3x10
    concentrato bicipiti 3x10
    crunch panca 4x15
    crunch alternati obliqui 4x15


    SABATO :

    rotex
    tapis roulant
    cyclette

    Come scheda mi sembra molto strana in quanto ho la possibilità di andare 5 giorni ma mi fa fare un riposo a metà settimana e il sabato mi fa fare solo cardio riducendo cosi i giorni di allenamento coi pesi a 4. io in realtà avevo chiesto al personal trainer una scheda fatta su 5 giorni dove avendo possibilità (non sempre) avrei potuto fare anche il sesto giorno (il sabato) dove avrei fatto solo ed esclusivamente cardio. mi date una mano a trasformare la mia scheda in ciò che avevo chiesto al personal trainer e che a quanto pare non ha capito ? ciao e grazie.

    Come mai niente stacchi? E' per il problema al ginocchio che hai avuto?
    Come mai questa suddivisione durante la settimana? Intendo l'accoppiamento tra i vari gruppi muscolari.
    Essendo già iscritto da un pò, penso avrai già letto qualche thread in evidenza quindi sarebbe inutile linkarli.
    In attesa dei più esperti ti saluto

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    E' un personal trainer? Nel senso che è un assistente di sala o lo paghi proprio tu? In oltre, qual è il tuo obiettivo?
    Ultima modifica di Need for mito; 12-09-2013 alle 12:59 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Questa scheda ci fa capire il grado di professionalità del tuo istruttore: sotto zero.
    Emblematico, in tal senso, notare che ha messo più esercizi per i bicipiti (tre), che per i dorsali (due).

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao adamka.
    Ricordavo il tuo nick...e così sono andato a dare una letta ai vecchi posts...
    E ho trovato i posts dove tessevi le lodi dell'8x8.
    Alle nostre critiche rispondevi che avevi ottenuto grandi risultati e che saresti andato avanti così.
    ...
    Vedo che hai cambiato metodo.
    ...
    Bene.

    Ma non sarebbe ora di leggere i threads in evidenza sul forum e stilare un programmino fatto bene ?

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao adamka.
    Ricordavo il tuo nick...e così sono andato a dare una letta ai vecchi posts...
    E ho trovato i posts dove tessevi le lodi dell'8x8.
    Alle nostre critiche rispondevi che avevi ottenuto grandi risultati e che saresti andato avanti così.
    ...
    Vedo che hai cambiato metodo.
    ...
    Bene.

    Ma non sarebbe ora di leggere i threads in evidenza sul forum e stilare un programmino fatto bene ?

    sinceramente gli 8x8 devo dire che mi sono rimasti nel cuore ahah nel senso che hanno dato parecchi risultati. ora sono passato ad una scheda piu canonica principalmente perchè dopo che la palestra è stata chiusa per ferie per ben 15 giorni e dopo aver fatto la prima settimana di rientro a far riprendere un attimo i miei muscoli con eserci non pesantssimi puntavo a fare un po di massa pura soltanto che appunto questa scheda fattami dal personal trainer mi sembrava davvero parecchio "strana". Solitamente faccio preparare le schede dagli istruttori di fiducia per mancanza di tempo mio e per evitare di crearmi magari una scheda fai da te che si riveli sbagliata ma stando a quanto ho visto con questa scheda fattami mi sa che il fai da te a volte è la cosa migliore

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Ciao Adamka, da principiante ti faccio le mie considerazioni/domande:




    Come mai niente stacchi? E' per il problema al ginocchio che hai avuto?
    Come mai questa suddivisione durante la settimana? Intendo l'accoppiamento tra i vari gruppi muscolari.
    Essendo già iscritto da un pò, penso avrai già letto qualche thread in evidenza quindi sarebbe inutile linkarli.
    In attesa dei più esperti ti saluto
    gli stacchi nella mia palestra non si sono mai praticamente visti, non ho mai visto ne sentito nessun istruttore fare schede comprendenti questo tipo di esercizi ed effettivamente non mi capacito il perchè dato che sono i "fondamentali". il problema al ginocchio dopo essere andato da un fisioterapista sembra essere passato quasi del tutto quindi per fare gli stacchi non c'è nessun problema

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Ciao Adamka, da principiante ti faccio le mie considerazioni/domande:




    Come mai niente stacchi? E' per il problema al ginocchio che hai avuto?
    Come mai questa suddivisione durante la settimana? Intendo l'accoppiamento tra i vari gruppi muscolari.
    Essendo già iscritto da un pò, penso avrai già letto qualche thread in evidenza quindi sarebbe inutile linkarli.
    In attesa dei più esperti ti saluto
    lo squat libero non mi è possibile farlo in quanto in palestra manca il "ponte" e l'unico modo per farlo è al multipower, per quanto riguarda gli altri esercizi non saprei dirti perchè me li ha messi cosi particolari, potrei presupporre che l'abbia fatto solo per farmi variare un po dagli esercizi canonici tutto li. per la tua domanda sulla frequenza in palestra posso dirti che a parte un periodo di circa 7 / 8 mesi dove ho avuto diversi problemi (tra cui quelli fisici al ginocchio) e non sono potuto andare per il resto l'ho sempre frequentata assiduamente e non solo quella in quanto pratico anche arti marziali sempre da 4 o 5 anni

Discussioni Simili

  1. Consiglio scheda massa fatta da personal trainer
    Di davitoffi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-2014, 10:14 AM
  2. Scheda massa mi è stata fatta in palestra da un personal trainer ma è corretta?
    Di Condor996 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 02:54 AM
  3. cosa pensate di questa scheda??come modificarla??
    Di liuk87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-2013, 11:00 AM
  4. Ecco la mia scheda, mi aiutate a modificarla ?
    Di Mabo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-03-2013, 12:54 PM
  5. Inaugurazione PERSONAL FITNESS, il personal trainer studio finalmente a Milano!
    Di Simrulez nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-01-2012, 09:25 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home