Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pianificazione annuale

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Pianificazione annuale

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, ho sempre fatto sport a livello agonistico, (pallanuoto), allenandomi anche con i pesi, per vari motivi ho dovuto smettere. Ma sono molto interessato dal mondo del fitness e bodybuilding., quindi anche se solo da quest'anno sto cercando d'informarmi e prendere più informazioni possibili anche grazie a questo ciclo.Sono alto 1,86 e peso 83kg, il mio obiettivo è quello di prendere almeno un paio di chili di muscoli entro fine anno (ma massa pulita non grasso), vorrei sapere se fosse possibile avere un programma di pianificazione annuale, con annessi mesocicli e micro. Lo so che non è poco e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Non è possibile, mi spiace.

    Continua ad informarti, impara almeno come stilare una buona scheda e poi ti programmi un macrociclo di quanti mesi vuoi. Fissa un obiettivo:
    - se ad esempio nel primo macro vuoi aumentare i carichi utilizza schede che ti portino ad aumentare forza massima... naturalmente i collegamenti dervono avere un senso logico;
    - se invece vuoi prender peso, utilizza scheda che puntino all'ipertrofia, magari variando volume ed intensità per ottenere nuovi stimoli.

    Il tutto naturalmente accompagnato da una buona alimentazione.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Pianificazione annuale delle fasi di allenamento
    Di Nevermindd nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-09-2016, 02:32 PM
  2. Pianificazione allenamento annuale
    Di lukblack nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-2013, 10:27 PM
  3. Pianificazione annuale domande
    Di Andrea.1987 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2011, 05:44 PM
  4. Domanda su pianificazione annuale.
    Di Paolo Napoli nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-2009, 11:25 PM
  5. La mia pianificazione dell'allenamento annuale
    Di nicmora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 12:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home