Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Scheda LORE RUGBY : qualche consigliocUC

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito Scheda LORE RUGBY : qualche consigliocUC

    Ciao belli

    come promesso da settembre avrei iniziato una split con 3 sedute settimanali dato che riinizio anche con il rugby (2xweek)

    I miei obbiettivi sono aumentare di peso e puntare principalmente su upper back e braccia

    Questo perche avendo lavorato con i big il busto (petto-dorso) ha risposto alla grande mentre le braccia sono sempre di 42 cm -.-

    Ma cmq... veniamo a noi

    Ecco la scheda :

    A
    Squat MAV 5 + 3x3 + 1x10
    Panca MAV 5 o 5x5 con l'80% del mav finale (dipende dal tempo che ho)
    Rematore 5x8
    Pressa a 45° 4x10

    Scrollate bilanciere
    1es x bicipiti
    1es x tricipiti

    B
    Stacco 8-5 + MAV 3 + 3x1
    Trazioni supine 5x8-6
    Military 6x6
    Stacco gambe tese 4x10

    Alzate laterali
    Alzate a 90

    C
    Panca MAV 5 + 3x3 + 1x10
    Squat MAV 5 o 5x5 con l'80% del mav finale (dipende dal tempo che ho)
    Rematore 5x8
    Parallele 4xmax

    Scrollate bilanciere
    1es x bicipiti
    1es x tricipiti

    Recuperi : 1'-2' sui Mav
    2' sugli altri fondamentali
    1' sui complementari

    Oltre alle eventuali correzioni mi interessava sapere come piazzare ,se possibile, 2 volte il military press
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 01-09-2013 alle 02:59 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Ciao belli

    come promesso da settembre avrei iniziato una split con 3 sedute settimanali dato che riinizio anche con il rugby (2xweek)

    I miei obbiettivi sono aumentare di peso e puntare principalmente su upper back e braccia

    Questo perche avendo lavorato con i big il busto (petto-dorso) ha risposto alla grande mentre le braccia sono sempre di 42 cm -.-

    Ma cmq... veniamo a noi

    Ecco la scheda :

    A
    Squat MAV 5 + 3x3 + 1x10
    Panca MAV 5 o 5x5 con l'80% del mav finale (dipende dal tempo che ho)
    Rematore 5x8
    Pressa a 45° 4x10

    Scrollate bilanciere
    1es x bicipiti
    1es x tricipiti

    B
    Stacco 8-5 + MAV 3 + 3x1
    Trazioni supine 5x8-6
    Military 6x6
    Stacco gambe tese 4x10

    Alzate laterali
    Alzate a 90

    C
    Panca MAV 5 + 3x3 + 1x10
    Squat MAV 5 o 5x5 con l'80% del mav finale (dipende dal tempo che ho)
    Rematore 5x8
    Parallele 4xmax

    Scrollate bilanciere
    1es x bicipiti
    1es x tricipiti

    Recuperi : 1'-2' sui Mav
    2' sugli altri fondamentali
    1' sui complementari

    Oltre alle eventuali correzioni mi interessava sapere come piazzare ,se possibile, 2 volte il military press
    Parto dalla risposta, per me, più facile: io lascerei il military con lo stacco da terra, anche solo una volta, e la panca due volte/settimana con lo squat.
    Sul MAV sono inesperto, ma per gli esperimenti che ho fatto usando me stesso come cavia, consiglierei di puntare ai 2' rec. .

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Il mav con 2' di recupero lo si raggiunge 1 quando si hanno massimali consistenti 2 quando sei nelle parti finali del mav

    All'inizio quando faccio 50kg x 5 rep non mi sento di dover recuperare 2'...mi basta il tempo di caricare 5 kg e son pronto
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao lore
    non ho capito cosa intendi con questa dicitura "Stacco 8-5 + MAV 3 + 3x1" (in particolare la parte 8-5)

    l'impostazione generale non mi dispiace ma non condivido alcune scelte

    - toglierei la pressa 4x10 che mi pare non aggiunga nulla alla qualità dei tuoi allenamenti
    i lavori "culturistici" (che comunque svolgerei diversamente in ottica rugby) si eseguono in offseason e preferibilmente non in concomitanza con la preparazione atletica (che immagino tu stia iniziando ora) a meno che questa non sia strutturata in modo da prevederli

    non puoi programmare l'attività con i pesi senza considerare che gli allenamenti in campo 2xWeek non sono equilibrati su tutto il corpo ma chiaramente rappresentano uno stress importante per gli arti inferiori.

    per questo motivo ridurrei il volume a carico del lowerbody, selezionerei solo esercizi altamente utili, non eccederei con le alte reps
    non eccederei neanche nello stacco da terra in termini di volume e intensità.
    per lo stesso motivo non punterei troppo sul rematore con bilancere per l'allenamento della schiena.

    fermo restando quanto appena detto, se vuoi inserire un secondo esercizio per le catene cinetiche MAV del giorno di squat (un pò sul modello sheiko se ho ben interpretato il tuo schema), utilizzerei movimenti che migliorino qualche abilità, come lo squat bulgaro (anche su palla svizzera) o in alternativa overhead squat, front squat, goblet squat o affondi goblet.
    al posto degli stacchi gambe tese eseguirei dei rumeni, o meglio ancora dei powerclean se hai la possibilità di imparare ad eseguirli.

    la seduta di stacco preferirei strutturarla così:
    Military 6x6
    Stacco mav 3 + 3x3 (-10%)
    Trazioni supine 5x8-6
    powerclean: 4x6

    non mi piace molto l'idea di fare military pesante dopo aver lavorato pesantemente nello stacco (non dico che non sia fattibile ma non mi pare ottimale)
    non sottovaluterei la possibilità di inserire della push press

    il richiamo di military lo inserirei al posto delle parallele nella seduta mav di panca (prima del rematore) o in alternativa:
    opz. a: 3x10 military + 3x10 parallele

    a naso direi che i rematori sono troppi a meno che non si tratti di "chest supported" o rematori con manubri
    preferirei utilizzare le trazioni (o la lat machine) 2xWeek, lasciando il rematore 1xWeek

    per ora mi fermo qui con i consigli.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Il mav con 2' di recupero lo si raggiunge ..... 2 quando sei nelle parti finali del mav
    Chi ti ha suggerito questo approccio? Lo chiedo per capire, semplicemente.
    Forse intendevi parte finale della sessione?
    Ultima modifica di LucaLuca; 02-09-2013 alle 12:05 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Grazie dell' intervento Doctor.
    Non sarebbe meglio fare le trazioni prima dello stacco?
    Ho letto più volte che il gran dorsale ne risentirebbe.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Somo il lavoro sul Back è un lavoro che prediligo perche punto ad un back piu massoso del front e perche mi sento di avere qualche leggero squilibrio in termini di "masse" avendo per 1 anno lavorato il davanti con la classica sindrome dello specchio -.-

    il rugby è diventata un attività secondaria quasi (colpa della mala organizzazione e della poca passione dei collaboratori)

    I miei obbiettivi sono quelli elencati qui sopra: se questi collidono con il rugby si ridurrà la parte "rugby"

    l'idea del push press non è male anche perche rispecchia l'alzata che faccio in "Touche" dove sollevo il mio compagno. Intendi sostituirlo con il military?

    "Stacco 8-5 + MAV 3 + 3x1" (in particolare la parte 8-5) intendo che faccio 8 rep e 5 rep come riscaldamento e poi parto con il mav 3 (raggiunto il massimo carico con 3 rep eseguivo con questo 3serie da 1 rep)

    Cosa mi consigli di fare quindi con stacco e squat?

    Il mio obbiettivo principale è il back massoso quindi prediligeso il rematore rispetto alle trazioni ma se è un idea infondata mi ricredo velocemente

    Se vuoi scombinami la scheda cosi lo capisco meglio dove devo andare a rivedere somo
    (modello sheiko e roba varia non so neppure di cosa si tratti )
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 02-09-2013 alle 02:08 AM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ciao Lore, sto provando anche io il MAV.
    se ho capito bene tu stai cercando di adattare questa scheda (che è principalmente per aumentare la forza), a un ciclo di ipertrofia vero?
    ti parlo per esperienza (l'ho provata, 4 settimane) questa scheda è ottima per aumentare la forza, ma per la massa ti farà aumentare molto poco...i vantaggi sono quando finisci questo ciclo e inizi ipertrofia

    il mio consiglio è di seguire alla lettera il buon Ado Gruzza,al massimo cambiare 2\3 complementari .. l'1x10 alla fine del MAV ti consiglio di toglierlo, è già molto stressante come scheda!

    il mio è solo un consiglio, non potevo non intervenire vedendo una scheda prettamente per la forza modificata cosi tanto!
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    ne ho discusso a lungo anche con Fabio prescimone che è un noto Pt molto in gamba e l'idea era mantenere l'assetto delle alzate e poi puntare sui complementari per qualche rifinitura ad alte rep: in particolare traps e braccia

    Non penso che sia puramente per la forza perche il mav ha un volume notevole e accanto a messo dei rematori-trazioni-military con buoni compromessi tra volume/intensità : 5X6-8 o 6x6

    la mia intenzione era mantenerla per un po...cmq accetto tutti i consigli

    Riguardo al discorso massa-forza io sono convinto che anche con un mav si possa ottenere guadagni ipertrofici.In fondo la questione ruota sempre attorno alla progressione: se all'inizio con un mav arrivo a 80kg e dopo 1 mese arrivo a 100 kg sto dando al mio corpo uno stimolo ipertrofico
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 02-09-2013 alle 01:40 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Qual'è lo scopo dell'1x10 dopo il MAV?
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao lore, forse non mi conosci ma io sono un "fissatissimo" del back
    l'allenamento non va studiato a compartimenti stagni, ogni esercizio deve essere letto nel contesto in cui si trova.
    il tuo programma ha il pregio di puntare molto sui grossi multiarticolari (come squat e stacco), che senza dubbio è un vantaggio per l'allenamento dei muscoli para-vertebrali ma proprio per questo motivo lo stress dei complementari eseguiti in posizione bent over (cioè a 90°) deve essere ben calibrata.

    ripeto, se ne hai la possibilità, secondo me sarebbe utile inserire delle varianti degli olimpici come complemento per l'upperbody, senza trascurare gli esercizi di tirata verticale come le trazioni (che oltre ad essere un ottimo esercizio hanno il vantaggio di non aggiungere stress su alcune zone critiche).

    @luca: le trazioni prima dello stacco sicuramente consentono di lavorare con maggiore freschezza però se eseguite dopo la military rappresentano una fatica aggiuntiva che senza dubbio può influenzare negativamente la prestazione di tirata.
    insomma, bisogna stabilire delle priorità
    sta di fatto che fare trazioni da "stanchi" (dopo lo stacco) può comportare un modesto calo di prestazione (io onestamente non ne soffro più di tanto e completo anche 20 trazioni con presa prona stretta in coda al workout) ma, cosa importante, non aumentano il rischio di infortunio.

    venendo alla scheda
    io strutturerei l'allenamento in modo programmato, magari su 3 blocchi consecutivi di 3-4 settimane ciascuno
    ad ogni modo, volendo mantenere la tua idea

    A
    Squat MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r
    Panca 5x5x70% 1RM (il 5RM corrisponde al 75-80% circa)
    trazioni prone: 50 reps totali

    opzionale:
    - a scelta: powerclean \ muscle snatch \ high pulls \ power shrughs: 3-5 serie
    - 1es x tricipiti (preferibilmente ai cavi)

    B
    Military mav 5 (non meno di 5 serie totali)
    push press: 3-5xmax tecnico @mav 5
    Stacco: MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r

    opzionale:
    - krock rows: 3-5x15-25


    C
    Panca MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r
    Squat 3-5x5 x 80% 1RM
    military: 5x10
    Trazioni supine: 50 reps

    opzionale:
    - a scelta: powerclean \ muscle snatch \ high pulls \ power shrughs: 3-5 serie
    - 1es x bicipiti (preferibilmente con manubri)

    come vedi l'importante in questo tipo di allenamento è l'auto-regolazione
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-09-2013 alle 06:06 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    lo stress dei complementari eseguiti in posizione bent over (cioè a 90°) deve essere ben calibrata.

    Ho sperimentato anche io una notevole differenza tra rematore bilanciere con busto inclinato ( 90° o anche meno) e busto poggiato oppure rematore manubri. Gli ultimi due, in base alla mia fievole esperienza, sono molto più "leggeri" .



    ripeto, se ne hai la possibilità, secondo me sarebbe utile inserire delle varianti degli olimpici

    fantastici esercizi

    @luca: le trazioni prima dello stacco sicuramente consentono di lavorare con maggiore freschezza

    ok

    però se eseguite dopo la military rappresentano una fatica aggiuntiva che senza dubbio può influenzare negativamente la prestazione di tirata.

    sono d' accordo.

    insomma, bisogna stabilire delle priorità
    sta di fatto che fare trazioni da "stanchi" (dopo lo stacco) può comportare un modesto calo di prestazione (io onestamente non ne soffro più di tanto e completo anche 20 trazioni con presa prona stretta in coda al workout)

    beato te

    ma, cosa importante, non aumentano il rischio di infortunio.

    venendo alla scheda
    io strutturerei l'allenamento in modo programmato, magari su 3 blocchi consecutivi di 3-4 settimane ciascuno
    ad ogni modo, volendo mantenere la tua idea

    A
    Squat MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r
    Panca 5x5x70% 1RM (il 5RM corrisponde al 75-80% circa)
    trazioni prone: 50 reps totali

    opzionale:
    - a scelta: powerclean \ muscle snatch \ high pulls \ power shrughs: 3-5 serie
    - 1es x tricipiti (preferibilmente ai cavi)

    B
    Military mav 5 (non meno di 5 serie totali)
    push press: 3-5xmax tecnico @mav 5
    Stacco: MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r

    opzionale:
    - krock rows: 3-5x15-25


    C
    Panca MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r
    Squat 3-5x5 x 80% 1RM
    military: 5x10
    Trazioni supine: 50 reps

    opzionale:
    - a scelta: powerclean \ muscle snatch \ high pulls \ power shrughs: 3-5 serie
    - 1es x bicipiti (preferibilmente con manubri)


    Quindi preferiresti le trazioni ad un rematore "per dorsali" con manubrio o bilanciere supportato?
    Escludendo alcuni studi elettromiografici che avevo letto, quindi escludendo le forze di "picco" ,che danno ragione al rematore con manubrio (poi magari ce ne sono altri che lo confutano) ,non li metteresti più o meno sullo stesso piano?

    come vedi l'importante in questo tipo di allenamento è l'auto-regolazione

    Grazie per la tua risposta Somo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Si somo: io sono un fanatico del Back e ho paura di sacrificarlo senza i miei adorati rematori

    scusa somo ma non capisco alcuna diciture:

    - MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r Significa fare un mav 5 (arrivo ad 80kg)
    levo il 10% ed eseguo 5rep con 72 kg
    poi levo altri 8kg e con 64kg faccio un 3x5?

    -
    5x5x70% 1RM (il 5RM corrisponde al 75-80% circa)
    Devo fare un 5x5 con il 70% del mio 1rm o del mio 5rm?

    -per le power shrughs intendi queste
    https://www.youtube.com/watch?v=96NFt3oTvpI ?

    -Nel wo b devo fare un mav5 con military seguito da push press:non sarebbe meglio fare uno solo di questi 2 es?

    -push press: 3-5xmax tecnico @mav 5 cosa significa?

    gli es per bic e tric pensavo di farli con il bilnaciere (c'ho la fissa dei pesi liberi e dei bilancieri aahahah) perche sono preferibili i manubri-cavi? meno stress articolare?

    Cmq ribadisco vorrei puntare nei complementari a back-upper back- e braccia : penso che non succeda nulla se inserisco in B un es per bicipiti e delle scrollate...non so mi rimetto a voi che ne saprete certamente piu di me

    L'importante è che si tenga conto dei
    miei obbiettivi : massa (anche se non mi piace usare sto termina) in toto soprattutto sui suddetti gruppi muscolari
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 03-09-2013 alle 03:36 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eccomi!
    @luca:

    gli studi elettromiografici secondo me lasciano il tempo che trovano e ne sono ancora più convinto adesso che ho la possibilità di frequentare l'ambulatorio di elettromiografia.
    l'attivazione muscolare è un fenomeno (relativamente) soggettivo, tanto che alcune patologie (per esempio della spalla) derivano da un cattivo reclutamento muscolare e tale processo è estremamente allenabile
    (altrimenti tutta la riabilitazione neurologica non avrebbe ragione di esistere)
    questo per dirti che se sei in grado di reclutare correttamente il gran dorsale non c'è motivo per cui tu non debba utilizzarlo bene nei movimenti di tirata verticale che biomeccanicamente sono idonei al suo reclutamento.
    se però il problema risiede proprio nella capacità di reclutamento (la connessione mente-muscolo di cui si parla spesso nel culturismo) potrebbe essere utile l'inserimento di altri movimenti, anche monoarticolari, che possano migliorare questa abilità
    per quanto riguarda il gran dorsale ad esempio trovo molto utili il pullover in piedi ai cavi e il kayak row che faccio utilizzare a chi ha appunto difficoltà nel reclutamento di questo gruppo muscolare.
    esistono altri esercizi "didattici" per i vari componenti della catena cinetica di tirata (romboidi, trapezi..) da inserire in base alle necessità

    @lore
    io non sono nessuno per dirti cosa devi o non devi fare
    se non riesci a fare a meno dei rematori 3xWeek continua a farli indipendentemente dal rapporto costo-beneficio, d'altro canto l'allenamento deve essere anche un piacere
    personalmente credo non siano indispensabili e in genere neanche li utilizzo (soprattutto da quando ho inserito buone dosi di girate al petto e high pulls) ma non ti ho mai visto in allenamento, anzi, non ti ho mai visto.
    - MAV 5, -10% x 5r, -10% x3s x 5r Significa fare un mav 5 (arrivo ad 80kg)
    levo il 10% ed eseguo 5rep con 72 kg
    poi levo altri 8kg e con 64kg faccio un 3x5?
    si, oppure arrotondi a 5 o 10kg (5x80, 5x70, 3x5x60) finchè la differenza percentuale è trascurabile
    - 5x5x70% 1RM (il 5RM corrisponde al 75-80% circa)
    Devo fare un 5x5 con il 70% del mio 1rm o del mio 5rm?
    devi fare un 5x5x70% 1RM
    ma dal momento che stai lavorando prevalentemente con MAV5 puoi ricavare approssimativamente l'1RM, conoscendo il 5RM
    power shrugs
    https://www.youtube.com/watch?v=69ITG-eWtu0
    eseguito eventualmente da metà coscia, non necessariamente da sopra la rotula (decidi tu in base a quanto vuoi coinvolgere femorali e glutei)
    -Nel wo b devo fare un mav5 con military seguito da push press:non sarebbe meglio fare uno solo di questi 2 es?
    -push press: 3-5xmax tecnico @mav 5 cosa significa?
    - la military è, secondo me, un costruttore di forza migliore della push press che però nel tuo caso può essere un esercizio molto utile
    lavorare nella push press con un carico stabilito sulla prestazione di press è secondo me un buon modo per auto-regolare i carichi (nè in eccesso nè in difetto)
    lo schema che ti propongo consiste nell'eseguire un mav sulla military press seguito da 3-5 serie esplosive di push press con il carico del mav5
    in genere dovresti essere in grado di eseguire circa 10 reps con il mav5 ma la prestazione varia in base alle tue carenze e punti di forza.
    naturalmente sei libero di dedicare l'intera seduta alla push press (mav5, -10% x 3 serie x 5 ripetizioni)
    gli es per bic e tric pensavo di farli con il bilnaciere (c'ho la fissa dei pesi liberi e dei bilancieri aahahah) perche sono preferibili i manubri-cavi? meno stress articolare?
    fermo restando che io posso solo consigliarti in base alla mia esperienza e tu puoi fare come meglio credi
    pure io sono fissato con i bilanceri ma dopo tutto quel volume di trazioni, spinte verticali, spinte orizzontali e stacchi con bilancere i tuoi gomiti e avambracci saranno abbastanza provati dalle posizioni di pronazione e supinazione forzata
    i manubri consentono di lavorare in modo più libero e in posizione semi-supinata, riducendo quindi lo stress articolare (e con esso il rischio di infortuni come epicondilite e epitrocleite) e aggiungendo forse un valore aggiunto all'allenamento
    io credo che non si debba essere integralisti del bilancere,
    si può certamente preferire uno strumento rispetto agli altri ma a volte la varietà applicata con intelligenza aiuta. Se tu disponessi di kettlebells potresti anche beneficiarne.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Somo neppure io ti ho mai visto ma so quanto vali e quanto conosci questo genere di cose

    Detto ciò a me va benissimo anche la scheda che mi hai proposto,nulla che dire anzi...

    Le mie domande sono:

    - Se mi sentissi particolarmente carente di un gruppo muscolare o sentissi il bisogno di puntare su un gruppo piuttosto che un altro posso mantenere la scheda cosi ed inserire magari qualche complementare ad alte rep e a basso impatto sull'SNC giusto per dare quel pizzico di volume in piu?

    -Io sono partito con il mav 5 perche è molto semplice e consente di curare la tecnica al meglio ma se si eseguissero protocolli differenti (tipo banali 6x6 -5x5 -8x3 ) che differenza ci sarebbe,tenendo conto che mi alleno in ottica BB?

    -i bicipiti nel mio caso sono molto "rognosi" come i trapezi e ci metto sempre di piu per farli crescere: hai qualche es complementare da consigliarmi in aggiunta alla scheda che faccio (magari da mettere in B dove faccio solo 4 es) ? sempre se possibile...

    -i lavori olimpici preferirei lasciarli per la prossima estate quando avrò piu tempo da dedicarmici.

    Riprendendo quanto mi dicevi sui "lavori culturistici" cosa intendevi? questa scheda che mi hai consigliato è quindi in funzione del rugby?
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Discussioni Simili

  1. La salita infinita (Lore Rugby)
    Di LORE RUGBY nel forum Online Training Journal
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 27-11-2018, 11:43 PM
  2. Scheda off season rugby
    Di Enea Baroni nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-05-2017, 04:46 PM
  3. Scheda da accompagnare a allenamenti rugby
    Di Denny97 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2015, 11:44 AM
  4. Scheda Palestra Intensa off season rugby
    Di Daniele_1987 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-2013, 03:45 PM
  5. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home