Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aumento peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito Aumento peso

    Ragazzi da circa un mese e mezzo non riesco piu' ad aumentare il peso corporeo sono in massa e mi alleno 3 volte a sett in modo abbastanza massiccio ma il mio perso non umenta sono 180 per 71kg. Secondo voi devo cambiare metodo di allenamento o alimentaz?
    Mangio in questa maniera:
    Colaz:
    2fette di pane ai 5cereali mulinobianco prosciutto magro e stracchino spremuta o the 1 fetta biscottata integr con marmellata

    meta' matt:
    1mela e 26gr di prot in polvere

    pranzo
    150/200gr di riso in bianco e 2 scatolette di tonno al naturale o macinato magro

    spuntino pre all
    1 banana o 1 yogurt magro e 26gr di prot in polv

    cena
    petti di pollo pesce insomma proteine di ogni genere e insalata o lenticchie o fagioli in minime quantita'

    spuntino pre nanna a volte
    una barretta proteica

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Fossi in te mangerei un bel po' di carboidrati in piu'..su di me ho notato che funziona bene mangiare tanti carboidrati dopo l'allenamento..

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Una volta un tipo kiese ad un culturista come posso aumentare di peso ed il culturista gli rispose : "Vuoi veramente aumentare di peso? Allora dopo l'allenamento mangia 3/4 etti di focaccia col formaggio !" Il tipo seguì il consiglio ed ingrassò come un maiale, ma l'obbiettivo era stato raggiunto era aumentato di peso!!

    Tutto questo per dire ke l'aumento di peso è facilmente raggiungible, ma per l'aumento di massa magra bisogna avere un po' di pazienza!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Bhè non è proprio così,c'è gente che non aumenta di peso nemmeno se si riempie di *****te dalla mattina alla sera(ovviamente parlo di ventenni,poi crescendo... )

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Comincerei con l'aumento delle proteine in polvere da 26 a 29 gr negli spuntini. Scherzo, era solo per sottolineare quella precisione (perche' non 25 o 30?). Sei sicuro di aver considerato tutti gli altri fattori? E' arrivata la bella stagione, magari stai piu' sveglio, esci di piu', ti muovi di piu', o magari e' un periodo in cui stai lavorando particolarmente duro e stai bruciando di piu'. Comunque, come ti e' gia' stato detto, l'aumento di massa sporca e' una cosa, tra l'altro facilmente perseguibile ingozzandosi con ogni schifezza, l'aumento di massa muscolare e' un'altra. In entrambi i casi comunque devi apportare un po' piu' di cibo al tuo corpo. Vacci piano, fai modifiche graduali e vedi come reagisci. Adesso, non hai messo le grammature della colazione e della cena. La colazione pero' mi sembra un pochino sporca, mangi prosciutto e formaggio insieme? In linea di massima direi di alzare un pochino i grassi e contemporanemente fare un cicletto di forza, 3 settimane, anche un mesetto.

    Fbi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    quindi cosa mi consiglieresti per la colazione?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ma da quanto tempo fai palestra e quanti anni hai? Quanto prosciutto e formaggio ti mangi adesso a colazione? Quanto mangi a cena?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ho 28 anni e vado in palestra da poco meno di un anno ho avuto miglioramenti ho messo circa3 o 4 kg da quando ho iniziato ma ora sono un po' in stallo.
    diciamo che sono 30gr di prosc e 30gr. di formaggio. La cena e abbastanza abbondante di proteine

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Guarda, su questo forum si tende a non dare consigli del tipo "devi mangiare tot grammi di questo, tot grammi di quello...". Pero' ti posso dire che 30 grammi di prosciutto e 30 di formaggio potrebbero essere pochi, insomma, io avrei una fame e un bisogno di energie pazzesco con quelle grammature! Ma e' difficile e non ha molto senso proporre una cosa del genere attraverso messaggi scritti. Un piano alimentare si prepara anche in base allo stile di vita che fai, il lavoro che svolgi e ovviamente gli obbiettivi. Detto questo mi sembra di capire che mangi prosciutto e formaggio per ingerire rispettivamente proteine e grassi. Come carboidrati invece hai le fette biscottate e il pane. Allora, ti posso dire di cercare di mischiare il meno possibile, quindi una sola fonte di carboidrati, una di proteine e una di grassi (preferibilmente grassi buoni, olio di oliva extravergine o frutta secca). Adesso, tralasciando i gusti personali e il fatto che uno al mattino riesca solamente a mangiare dolce o solamente salato, puoi benissimo mangiare pane e prosciutto, ma poi, se hai bisogno di piu' carboidrati, semplicemente fatti un panino piu' grosso, non mangiare fette biscottate e marmellata e non berti il succo di frutta (non ti senti un po' intasato dopo?), se hai bisogno di piu' proteine, mangia piu' prosciutto, lascia stare il formaggio. Per quanto riguarda i grassi, invece, visto che in questo caso l'olio non si abbinerebbe con niente, potrei consigliarti le noci. Tieni presente che non e' del tutto da evitare il formaggio. Infatti viene consigliato quando stai effettuando l'allenamento per la forza. Per quanto riguarda le grammature, pero', fai tu. Esse vanno in base al tuo fabbisogno giornaliero di macronutrienti. Hai gia' fatto un giro per il forum per vedere un po' le basi per il piano alimentare?
    Per quanto riguarda l'allenamento, guarda il thread intitolato "programmazione questa sconosciuta: ovvero come imparare ad impostare un programma", troverai qualcosa di utile.

    Fbi
    Ultima modifica di Fbi; 01-06-2004 alle 03:56 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ma scusa vedi miglioramenti del tuo fisico ??
    potresti magari aver perso un bel pò dimassa grassa a favore di quella magra e magari non essercambiato di peso !!
    Ricordo di un ragazzo ke postò la sua situazione in palestra e raccontò di essere aumentato in 3 mesi di 20 kg e di non notare miglioramenti fisici evidenti anzi.....
    insomma deve interessarti
    LA QUALITà NON LA QUANTITà !!!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    si sono migliorato molto ma la mia era una curiosita' e magari avere ulteriori consigli sull'alimentaZIONE

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 08:20 PM
  2. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 09:43 AM
  3. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2004, 11:13 PM
  4. Aumento del peso
    Di FedeBuilder nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 09:15 PM
  5. Quale Dieta Per Massa E Aumento Peso?
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home