Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda massa, potete aiutarmi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito Scheda massa, potete aiutarmi?

    Salve a tutti a settembre ricomincio palestra dopo qualche mese di inattività, prima andavo in palestra abbastanza regolarmente ma non alzo pesi particolarmente significativi, ho 18 anni alto 178cm peso 65/67 kg. Sono indeciso che ne pensate di questa scheda? ABA

    A
    Squat 3x8
    Pressa 3x8
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 3x 12 - 10 - 8 (aumentando il carico)
    Dip 3x8
    Rematore bilanciere 4x6
    Pull-down lat machine 3x10
    Curl bilanciere 3x8

    B
    Stacchi da terra 4x6
    Scrollate 3x15
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Panca presa stretta 3x12
    abs con sovraccarico

    Il mio obiettivo è quello di raggiungere un discreto livello di forza e massa corporea.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Troppo poco volume dei fondamentali per lavorare sulla forza, ma anche sulla massa.
    un 3x8 di panca seguito da un piramidale inverso sulle croci, quale senso ha!

    Se vuoi forza e massa allo stesso tempo prova il Bill Starr!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geri Visualizza Messaggio
    Salve a tutti a settembre ricomincio palestra dopo qualche mese di inattività, prima andavo in palestra abbastanza regolarmente ma non alzo pesi particolarmente significativi, ho 18 anni alto 178cm peso 65/67 kg. Sono indeciso che ne pensate di questa scheda? ABA

    A
    Squat 4x6
    Pressa 4x6
    Croci manubri 3x 12 (aumentando il carico)
    Dip 3x8
    Rematore bilanciere 4x8
    Pull-down lat machine 3x12
    Curl bilanciere 3x8

    B
    Stacchi da terra 4x6
    Scrollate 3x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Panca presa stretta 3x8
    abs con sovraccarico

    Il mio obiettivo è quello di raggiungere un discreto livello di forza e massa corporea.
    secondo me così va meglio

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Togli le croci e metti la panca piana, togli il pull down e metti o trazioni o lat machine, togli le scrollate e metti leg curl o iperestensioni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    Togli le croci e metti la panca piana, togli il pull down e metti o trazioni o lat machine, togli le scrollate e metti leg curl o iperestensioni.
    Grazie per i consigli, per quanto riguarda le scrollate preferirei mantenerle perchè quando le faccio sento molto lavorare il trapezio, e un'altra cosa leg curl o iper estensioni in che giorno le inserisco?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma se il tuo obiettivo é diventare più forte che senso ha quella scheda? Vai di big e fondamentali, progressione del carico, no cedimento, multifrequenza, carichi sub massimali o comunque modulando serie e ripetizioni in funzione del tut adatto alla forza e alla velocità del movimento.... Non capisco il senso di quella scheda.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ma infatti all'inizio io avevo in mente una scheda Bill Starr 5x5 modificata da Fabio Priscimone con aumento del carico e fondata sui big, e tante persone mi hanno detto invece di provare così perché non ha senso concentrarsi su un ciclo di forza adesso e che una scheda semplice in multifrequenza va bene. Con tutte queste idee differenti non so più cosa fare!
    Ultima modifica di Geri; 27-08-2013 alle 01:57 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Scusa ma se il tuo obiettivo é diventare più forte che senso ha quella scheda? Vai di big e fondamentali, progressione del carico, no cedimento, multifrequenza, carichi sub massimali o comunque modulando serie e ripetizioni in funzione del tut adatto alla forza e alla velocità del movimento.... Non capisco il senso di quella scheda.

    Inviato dal mio GT-N8000 usando Tapatalk 4

    shawn scusami la mia ignoranza ma:

    CARICHI SUBMASSIMALI cosa sono?
    il TUT in un ciclo di forza come deve essere?

    grazie
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Nessuno può darmi una mano per indicarmi l'allenamento migliore da seguire per il mio caso?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    vai di bill starr trovi la scheda già pronta nel link che ho in firma, sotto programmi e schede più gettonati per la forza
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aladiah Visualizza Messaggio
    shawn scusami la mia ignoranza ma:

    CARICHI SUBMASSIMALI cosa sono?
    il TUT in un ciclo di forza come deve essere?

    grazie
    Intendo carichi vicini ak massima appena al di sotto, potmmo dire carichi al 90% e anche più di 1-RM
    Per il tut dipende dalla velocita del movimento la cosidetta speed of moviment che coinvolge la fase eccentrica, concentrica e di picco



  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    vai di bill starr trovi la scheda già pronta nel link che ho in firma, sotto programmi e schede più gettonati per la forza
    Ma è consigliabile fare un ciclo di forza con pesi così piccoli?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57

    Predefinito

    per aumentare i carichi il bill star è un buon allenamento.si anche con carichi leggeri lo puoi fare.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Intendo carichi vicini ak massima appena al di sotto, potmmo dire carichi al 90% e anche più di 1-RM
    Per il tut dipende dalla velocita del movimento la cosidetta speed of moviment che coinvolge la fase eccentrica, concentrica e di picco


    siisi lo so li ho gia letti gli articoli, chiedevo solo se la mia osservazione è giusta:
    in un ciclo di forza le ripetizioni devono avere un tut molto breve del tipo 1-0-1, quindi ripetizioni dinamiche no?
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    1-0-1 è la velocità del movimento che sommata per le ripetizoni di da appunto il tut. Negli allenamenti dedicati alla forza il substrato energetico che richiami in gioco è quello del sistema anaerobico alatticido dove il tut ha una durata di 10-15 secondi in media, quindi se lavori con carchi al 90% di 1-RM per un range di ripetizioni diciamo intorno alle 4 avrai che in media ogni singola ripetizione dura dai 2 ai 4 secondi

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-05-2005, 11:58 PM
  2. Forse potete aiutarmi a ricordare.
    Di ^Squall^ nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-03-2005, 02:21 PM
  3. Potete aiutarmi, sono disperato..
    Di Lele Iron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-2004, 12:14 AM
  4. Potete aiutarmi per favore
    Di Lucas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 04:20 PM
  5. Ciao potete aiutarmi????
    Di Lucas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-01-2003, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home