Salve a tutti.
Sono fermo causa qualche problemino fisico(per bestemmiare meno faccio finta che sia periodo di chiusura estiva della palestra) e dato che non posso fare niente penso a quello che farò. Lo schizzo del giorno sono gli schemi a fasi.
So bene che è impossibile dare delle indicazioni precise perché bisogna considerare parecchie variabili(esercizio, anzianità, padronanza tecnica, etc), ma se avete avuto esperienze positive potete scriverle quì così potranno trarne spunto gli interessati.
A me in generale piace fare la prima fase ad alti carichi e basse reps e le seguenti più leggere. Ho fatto anche all'inverso ma su di me ho notato progressi minori, anche se per variare talvolta va bene.
Del poco che ho fatto non posso dare indicazioni come me le aspetto da voi utenti meno niubbi perché non ho mai testato un massimale in quanto coi carichi bassissimi che mi ritrovo mi sentirei ridicolo... quando devo fare uno schema a percentuali uso la tabellina.

Cercando su google sul sistema di Doug Hepburn sulla panca ho trovato qualcosa su siti stranieri e dovrebbe essere qualcosa tipo:
5x1 @90-95%
+
5x5 @75%
nessuna indicazione sui recuperi

Da provare sicuramente...