Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Accumuli ostici di grasso in definizione.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito Accumuli ostici di grasso in definizione.

    Ragazzi , mi sono in definizione nelle ultime settimane , e' andata benone , ho perso qualche chilo , sono usciti gli addominali ( 8-pack!!! ) , appaio definito , ma solo nella parte alta !!!

    Gli accumuli vecchi di grasso sono rimasti quasi inalterati , per vecchi intendo , quelli che al tatto sono piu' duri e compatti!

    sui FIANCHI , il loro volume si e' ridotto , l'accumulo e' diventato MENO DURO ma continuano a persistere.
    Sull'interno coscia sono diminuiti molto , erano leggermente compatti prima ma adesso si sono "sciolti" completamente .

    Il vero problema sono i GLUTEI, qui faccio mea culpa perche' effettivamente non li ho mai allenati specificatamente ( solo i classici esercizi + un po' di aerobica )

    Qui il grasso e' rimasto praticamente inalterato , contraendoli fanno un brutto effetto cellulite ( ho pure le smagliature!!! ) e inoltre l'accumulo sulla parte sinistra e' piu' consistente che nella parte destra!!!
    Con la dieta di definizione in pratica sono esteticamente peggiorati.


    Cosa mi consigliate ? Continuare definizione fino a raggiungere un risultato soddisfacente anche su glutei ?
    Diminuire ulteriormente carbo ( sono intorno i 130g al gg adesso ) e aumentare le proteine nella dieta ?

    oppure e' tutto inutile ora e dovrei puntare su un allenamento specifico per il prossimo anno ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Scusa potresti fornirmi questi dati:

    Altezza
    Peso
    ANZIANITA' DI ALLENAMENTO

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    evabbe' sei troppo fiscale ,
    sono alto 189cm peso attualmente 82-83 kg mi alleno decentemente da 4 anni (altrimenti sono 7 )

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexem Visualizza Messaggio
    evabbe' sei troppo fiscale ,
    sono alto 189cm peso attualmente 82-83 kg mi alleno decentemente da 4 anni (altrimenti sono 7 )
    Eh sei troppo fiscale...
    Sennò come faccio a sapere perchè hai quel grasso in eccesso? Anzi, sarei stato fiscale se ti avessi detto di postarmi una foto...
    Comunque, per togleire definitivamente il grasso in quelle zone, sai quanti cicli di massa-definizione devi fare? Una cosa normalissima credimi. Specialmente se si fa definizione per la 1° - 2° volta... Io pesavo 59KG in definizione, e avevo il tuo stesso problema, quindi pensa te!
    Però alcune persone mi hanno detto che si toglie man mano facendo il ciclo massa-definizione... Non so se sia una leggenda o altro, fatto sta che ora sono in massa e quel "grasso", si sta trasformando in grasso più duro rispetto a quando ero in definizione... l'Anno prossimo ti farò sapere quando farò di nuovo definizione!! ahahahhahah

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    mi sembra un po' strano , sono sicuro comunque che per i natural sia impossibile da levare tutto ,
    a me basterebbe gia portare la chiappa sinistra a livello della destra
    e' quello che veramente mi lascia perplesso ,che si nota parecchio solo sulla chiappa sinistra , sara' un problema di allenamento/postura ... molto fastidioso a vedersi ...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexem Visualizza Messaggio
    mi sembra un po' strano , sono sicuro comunque che per i natural sia impossibile da levare tutto ,
    a me basterebbe gia portare la chiappa sinistra a livello della destra
    e' quello che veramente mi lascia perplesso ,che si nota parecchio solo sulla chiappa sinistra , sara' un problema di allenamento/postura ... molto fastidioso a vedersi ...
    Guarda per il 2° problema... Devi farti vedere, non è un problema "NORMALE", ma anzi, è una cosa che non ho mai sentito parlare...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexem Visualizza Messaggio
    Il vero problema sono i GLUTEI, qui faccio mea culpa perche' effettivamente non li ho mai allenati specificatamente ( solo i classici esercizi + un po' di aerobica )

    Mi meraviglio del fatto che sei iscritto dal 2007, hai postato più di 100 messaggi e ancora credi e speri nel dimagrimento localizzato.
    Mangia e continua a spingere che sei sottopeso, e per controllare le esecuzioni fatti seguire da qualcuno in palestra.

    PS: che scheda segui ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    affondi, squat, stacchi, front squat mai fatti?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    ho ripreso a farli da febbraio , pero' giocando io a calcetto non posso spingere tanto su questi esercizi senno' in campo non mi muovo , penso che insistero' di piu' appena finisco definizione (ottobre ? )

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Domanda fuori topic (Ma molto fuori :|)

    Allenare le gambe 2 volte a settimana, una giornata dedicata praticamente a loro con: Squat, affondi e polpacci (5x20 tutti e 3 gli esercizi) va bene, oppure sbaglio? Perchè non so se stia facendo una cosa giusta o sbagliata.

    Grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio

    Mi meraviglio del fatto che sei iscritto dal 2007, hai postato più di 100 messaggi e ancora credi e speri nel dimagrimento localizzato.
    Mangia e continua a spingere che sei sottopeso, e per controllare le esecuzioni fatti seguire da qualcuno in palestra.

    PS: che scheda segui ?
    lo so che il dimagrimento localizzato non esiste , ma con maggiore musolatura il grasso si nota meno no ?

    Le schede me le faccio da solo , in questo momento (definizione) sto facendo una scheda simil forza in quanto i carboidrati non sono bassissimi.
    Ultima modifica di alexem; 18-08-2013 alle 05:11 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Domanda fuori topic (Ma molto fuori :|)

    Allenare le gambe 2 volte a settimana, una giornata dedicata praticamente a loro con: Squat, affondi e polpacci (5x20 tutti e 3 gli esercizi) va bene, oppure sbaglio? Perchè non so se stia facendo una cosa giusta o sbagliata.

    Grazie
    va bene per cosa? manca il contesto

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexem Visualizza Messaggio
    lo so che il dimagrimento localizzato non esiste , ma con maggiore musolatura il grasso si nota meno no ?
    Esatto, e dovresti anche sapere che con esercizi specifici o di isolamento non guadagni un bel niente. E poi con i dati che hai fornito, è facilmente deducibile il motivo per cui non riesci a scendere al disotto di una certa % di BF ed eliminare gli ultimi residui di grasso.

    PS: BF stimata ?
    Ultima modifica di domenico94; 18-08-2013 alle 05:28 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    va bene per cosa? manca il contesto
    In che senso scusa?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Esatto, e dovresti anche sapere che con esercizi specifici o di isolamento non guadagni un bel niente. E poi con i dati che hai fornito, è facilmente deducibile il motivo per cui non riesci a scendere al disotto di una certa % di BF ed eliminare gli ultimi residui di grasso.

    PS: BF stimata ?
    11-12% , come comparativa ho preso un topic in cui si davano pareri sulla BF postando foto , assomiglio parecchio ai 11-12%.
    target :un 1% di meno .

    Spiegati

Discussioni Simili

  1. Accumuli di grasso ? Aiuto
    Di Carmine94 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-2021, 08:40 AM
  2. Grasso non grasso
    Di Joe95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 10:50 PM
  3. Attivita' aerobica e definizione: Come utilizzare corsa contro il grasso
    Di tovi_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-04-2012, 03:25 PM
  4. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 03:16 PM
  5. Scendere il grasso corporio per definizione
    Di tokygio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-2010, 12:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home