Ciao, purtroppo tutti i miei piani sono falliti per una frattura al malleolo. Se va bene tornò in palestra i primi di settembre appena mi tolgo il gesso almeno per l'upper body. Ho cercato su siti e forum americani delle schede specifiche per il football americano e sono indeciso tra 2:
Una fullbody che si basa sulla progressione del carico da fare 3 volte a settimana :
Full body
Squat 4 x 12,10,8,8
Upright Row 3x8
Wide Grip Pull Up 3x max
Incline Bench Press 4x 12,10,10,8
Close Grip Bench Press 3x6-8
Military Press 3x 8
Standing Barbell Curl 3x 8,8,6
Decline Dumbbell Situps 3x max


Sennò c'è il 5/3/1 di wendler , anch'esso fatto apposta per il football come il bill Starr che ho già fatto ma che si basa su tenere il carico fisso calcolandolo dal 1rm e ricalcolare ogni mese , in pratica la prima settimana in 5x5, la secobda in 3x5, la terza in 5/3/1 per tutti i big, piu due complementari. Vi posto il link perché è lunga da spiegare A Hardcore Look At Wendler's 5/3/1 Powerlifting Routine | Muscle & Strength
Alla fine per riprendere la forma fisica e magari aumentare un pelino nel giro di un mese ( il campionato inizia primi/metà ottobre) quale delle due è meglio ? Parlo di forza esplosiva e velocità , la massa mi interessa poco , ci penserò in off season.
Spero in molti pareri