Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Gasso sui fianchi(zona posteriore), questi esercizi possono servire?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito Gasso sui fianchi(zona posteriore), questi esercizi possono servire?

    ho del grasso nella zona posteriore dei fianchi. So bene che i soliti esercizi(side bend, rotazioni, addominali laterali ecc) che vengono proposti per il problema sono inutili per questo scopo in quanto la zona non la vanno proprio a toccare

    Ho notato che questi esercizi invece la zona la toccano

    alzata laterala gamba steso su un fianco

    alzata posteriore della gamba(esercizio tipico per i glutei)

    alzata del bacino da terra


    Il mio dubbio però è: questi esercizi possono servire a tonificare e diminuire la zona oppure potrebbero addirittura peggiorare la situazione?

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Sicuramente se si vuole togliere o diminuire il grasso dal proprio corpo bisogna intervenire sulla dieta in primis, non tanto sui vari esercizi in quanto non si può definire a settori ma per forza in toto.
    Quindi se ti vedi grasso o se sei in sovrappeso programmati una dieta ipocalorica e poi struttura di conseguenza il tuo allenamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    ho del grasso nella zona posteriore dei fianchi. So bene che i soliti esercizi(side bend, rotazioni, addominali laterali ecc) che vengono proposti per il problema sono inutili per questo scopo in quanto la zona non la vanno proprio a toccare

    Ho notato che questi esercizi invece la zona la toccano

    alzata laterala gamba steso su un fianco

    alzata posteriore della gamba(esercizio tipico per i glutei)

    alzata del bacino da terra


    Il mio dubbio però è: questi esercizi possono servire a tonificare e diminuire la zona oppure potrebbero addirittura peggiorare la situazione?

    grazie
    Vuoi tonificare i glutei? Squat, in varie forme, oppure stacco da terra.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Magari tutto ciò accompagnato con una bella corsetta da minimo 3KM :P

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    Sicuramente se si vuole togliere o diminuire il grasso dal proprio corpo bisogna intervenire sulla dieta in primis, non tanto sui vari esercizi in quanto non si può definire a settori ma per forza in toto.
    Quindi se ti vedi grasso o se sei in sovrappeso programmati una dieta ipocalorica e poi struttura di conseguenza il tuo allenamento.
    già sono in ipocalorica low carb. Il mio discorso è questo, così come quando si vogliono definire gli addominali si sta in ipocalorica ma cmq in palestra l'addome si allena, allo stesso modo vorrei togliere quel grasso superflo dalla zona soprailiaca. Chiedo solamente se quegli esercizi possono servire(oltre alla dieta) o mi peggiorano il poroblema a livello visivo


    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Vuoi tonificare i glutei? Squat, in varie forme, oppure stacco da terra.
    no... su questo punto mi sembra di essere stato chiaro

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Come hanno gia detto squat e soprattutto stacchi normali e sumo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    Come hanno gia detto squat e soprattutto stacchi normali e sumo!
    ma l'avete letto il primo post??? non mi interessano i glutei, ma la zona sopra iliaca, i finachi, in particolare non tanto la zona laterale ma la zona posteriore di quel settore.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Usa il Tesmed. Risultati assicurati.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Scusa se non ho capito .
    Presuppongo che il grasso hai intenzione di toglierlo accoppiando allenamento+dieta giusto?
    E' solo che mi ha tratto in inganno questa frase :

    alzata posteriore della gamba(esercizio tipico per i glutei).

    Detto questo, cosa intendi per zona posteriore rispetto a quella iliaca?
    I lombari?
    Cioè, quali sono i muscoli "incriminati"?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Scusa se non ho capito .
    Presuppongo che il grasso hai intenzione di toglierlo accoppiando allenamento+dieta giusto?
    E' solo che mi ha tratto in inganno questa frase :

    alzata posteriore della gamba(esercizio tipico per i glutei).

    Detto questo, cosa intendi per zona posteriore rispetto a quella iliaca?
    I lombari?
    Cioè, quali sono i muscoli "incriminati"?
    allora la zona è quella della foto

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC02249.jpg 
Visualizzazioni: 7106 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 12647 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC02245.jpg 
Visualizzazioni: 5183 
Dimensione: 86.8 KB 
ID: 12648

    in pratica è l'area cerchiata che vorrei cercare almeno di limitare. Annullarla completametne so che è impossibile per fattori genetici, ormai gli adipociti sono belli e formati in quella zona, tentendo conto che fino a 15 anni sfioravo l'obesità e pur dimagrendo dai 16 ai 20 cmq ero grassottello in girovita.
    Come vedete sono i fianchi ma la zona posteriore, come potete vedere dalla 2 foto

    Ora quel che chiedo rigurda gli esercizi che ho postato, che sono gli unici a toccare quella zona (invece side band, addome laterale ecc, cioè gli esercizi che di solito vengono "consigliati" per tale problema, so benissimo che la zona non la toccano minimamente), possono essere efficaci se fatti in un certo modo per quella zona, oppure potrebbero peggiorare il problema in quanto tonificando si unisce il muscolo al grasso dando un effetto visivo "più ampio"?
    Oppure andrebbero fatti in un certo modo anzichè un altro per ottenere quello che voglio?

    grazie

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ti dirò che è anche un po' il mio di problema, non ho la tua definizione nella parte anteriore, ma lamento anche io quella sorta di cuscinetti nella parte posteriore e anche io come te sono dimagrito di un bel po' (10kg) ora mi attesto su circa un 12/13% di Bodyfat, a non mi preoccupo roppo di scendere sotto, non voglio essere troppo fiscale, tuttavia quella zona è meno atletica delle altre...
    Ultima modifica di marcomesa; 13-08-2013 alle 09:50 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    devi solo avere la pazienza di dimagrire in modo lento, stabilizzando successivamente la % di BF
    quelle zone sono piene di recettori alfa adrenergici per cui gli approcci aggressivi non sono utili.

    l'addome non si definisce facendo crunch.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    devi solo avere la pazienza di dimagrire in modo lento, stabilizzando successivamente la % di BF
    quelle zone sono piene di recettori alfa adrenergici per cui gli approcci aggressivi non sono utili.

    l'addome non si definisce facendo crunch.
    stra-quoto.
    Le maniglie dell' amore sono le ultime ad andare via, di solito.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    devi solo avere la pazienza di dimagrire in modo lento, stabilizzando successivamente la % di BF
    quelle zone sono piene di recettori alfa adrenergici per cui gli approcci aggressivi non sono utili.

    l'addome non si definisce facendo crunch.
    si lo so che devo avere pazienza e che gli addominali non servono per togiere adipe. Detto questo però uno che vuole definire l'addome fa la dieta ma poi non è che non allena gli addomniali. Dici tu che quindi andare a puntare la zona con esercizi potrebbe essere peggiore per via di questo fatto che hai detto dei recetttori alfa andrenergici?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Quando tu alleni una determinata zona fai lavorare i muscoli. Il grasso se ne sta bello tranquillo e non risente minimamente di quello che fai.
    Quando si vuole perder peso bisogna solo armarsi di pazienza.
    Esistono creme varie, piuttosto costose, che promettono di aiutare a riattivare il microcircolo locale. Ma anche in questo caso nulla è scientificamente provato.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 03:58 PM
  2. Si possono associare questi prodotti???
    Di max5 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-11-2009, 09:31 PM
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-12-2008, 06:12 PM
  4. Dolore deltoide zona laterale più tendente alla fascia posteriore
    Di Opua nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-2008, 11:07 PM
  5. A qualcunio potrà servire
    Di mauxo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-2008, 03:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home