Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [DOMANDA] Bilanciere curl, manubri, panca piana

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito [DOMANDA] Bilanciere curl, manubri, panca piana

    Salve, non sapendo dove inserire questo topic, ho deciso di inserirlo quì... (Scusate se ho errato la sezione, ma per la domanda che andrò a fare non è del tutto sbagliata).

    Partendo dal fatto che io fino a questo momento ho praticato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE Calisthenics + running (Ginnastica ritmica, corpo libero, senza pesi artificiali in pratica), ottenendo discreti risultati che sinceramente, ottenuto in soli 3 mesi sono abbastanza soddisfatto.
    Ma per settembre, volevo cambiare del tutto metodo d'allenamento, facendo un allenamento da body building + alimentazioni di Massa estrema (Peso attuale 59KG Obiettivo: 74KG Entro Maggio 2014).
    Ma non ho intenzione di andare in palestra, motivi scolastici e di lavoro (Mattina scuola e pomeriggio fino a sera tardi lavoro), e vorrei fare un sacrificio comprando un bilanciere dei manubri e una panca piana...
    Il problema nasce quì:
    Come bilanciere va bene quello curl? Perchè ho dei problemi di spazio, per cui non posso permettermi bilancieri oltre il metro e 20 (Misura del bilanciere curl), o serve per forza quello dritto?
    I Manubri faccio bene a comprarli? Perchè ho visto persone e schede in cui l'uso dei manubri può essere anche escluso...
    Perchè comunque questi 3 attrezzi + Ghisa sono una spesa veramente "spendacciona", e non è una spesa di pochi euro...

    Per fare allenamento body building vanno bene questi 3 attrezzi?
    Scusate, ma sto intraprendendo ora la strada della "Massa estrema", leggendo anche vari libri (Si, per settembre sto studiando come un matto per avere una minima conoscenza, ma visto che la spesa per gli attrezzi di Massa devo farla per forza ora, non ho tempo per leggere e prendere abbastanza informazioni, per sapere se sbaglio o faccio bene qualcosa)

    Aspetto vostre risposte al più presto, visto che l'Ordine delle 3 cose è partito, e tra poche ore non posso più annullarlo (E non sono20-30 euro di spesa, ma molto ma molto molto di più :S)


    GRAZIE! =)

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Io ho preso: bilanciere, manubri ( solo perchè in offerta e con dei pesi piccoli) e ghisa e non mi chiamo Zio Paperone. Penso sia il modo più "economico" e basilare. Senza questa "roba" come farai?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Io ho preso: bilanciere, manubri ( solo perchè in offerta e con dei pesi piccoli) e ghisa e non mi chiamo Zio Paperone. Penso sia il modo più "economico" e basilare. Senza questa "roba" come farai?
    No ma infatti, cercavo solo certezze... Bhe lo so che quì nessuno è ricco, ma dovendo ri-iniziare a lavorare a settembre per essere più indipendente, volevo solo delle certezze da persone che fanno del Body Building uno stile di vita.

    Infatti patente + macchina comprati tutti da me, senza chiedere soldi ai miei e anche andando a scuola!

    Volevo solo chiedere se l'attrezzatura per il full body vada bene. In particolare se il bilanciere curl va bene, o devo per forza comprare il bilanciere dritto

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Punta sulla versatilità. Prendi un bilanciere dritto. 14 kg PULITI in 8 mesi x un natural, sono ai limiti della fantascienza anche da principiante. Significa aumentare di poco meno di 2 kg al mese...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Punta sulla versatilità. Prendi un bilanciere dritto. 14 kg PULITI in 8 mesi x un natural, sono ai limiti della fantascienza anche da principiante. Significa aumentare di poco meno di 2 kg al mese...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Bhe... Volevo fare un alimentazione da 4000 Calorie (PULITE) giornaliere... E dopo diminuire le calorie + allenamento di definizione da Maggio a settembre 2014.
    Ciò'è lo so che non metterò 14KG puliti (E' impossibile una cosa del genere), ma cercherò di metterli il più puliti possibile...
    E so anche che non metterò 14KG di Massa magra (Come detto in precedenza), ma per Maggio devo riuscire a mettere tanta massa, e fare un allenamento da Body Building per poi definire il tutto con altra alimentazione e altro allenamento...

    Quindi il bilanciere curl non va bene giusto? Vabbè cercherò di prendere quello dritto, cercando di trovarlo di 1 metro e 20...

    Se avete altri consigli per piacere, ditemi il più possibile

    P.S: Ovviamente non voglio toccare nessuna immondizia (Neanche proteine in polvere)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    body-building e fretta non vanno d'accordo. ci vuole tempo per costruire un fisico, mica 8 mesi.
    dovresti concentrarti sui fondamentali all'inizio e raggiungere carichi dignitosi prima di pensare alla massa, altrimenti 14kg li vedi col binocolo.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Se riesci a prendere 14kg in otto mesi ti assumo come personal trainer!!!
    le proteine in polvere non sono immondizia, sono solo proteine.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    body-building e fretta non vanno d'accordo. ci vuole tempo per costruire un fisico, mica 8 mesi.
    dovresti concentrarti sui fondamentali all'inizio e raggiungere carichi dignitosi prima di pensare alla massa, altrimenti 14kg li vedi col binocolo.
    Bhe avevo pensato per la prima scheda di includere solo ed esclusivamente i fondamentali, fondamentali per un allenamento generale del corpo con 3 sedute, massimo 4 a settimana(Anche perchè non ho mai toccato un peso artificiale in vita mia, solo allenamento con il mio peso corporeo) + un allenamento aerobico a settimana (Corsa)

    Ovviamente io non voglio arrivare a fare gare di body building, voglio arrivare ad essere una presenza più "grossa" (Scusatemi se mi sono spiegato male), perchè sono sempre stato il più "piccolino" (Di poca presenza, non se se ho spiegato bene il significato xD) del mio gruppo, anche se fisicamente sono più definito di loro. Insomma una muscolatura che anche se indossassi una maglietta la gente pensa che io faccia palestra, e non che si veda solo togliendomi la maglietta.
    Ovviamente il risultato fisico che ho ora, è discreto, ma ci ho messo molto sacrificio (Non è facile alimentarsi solo di 1800 calorie pultissime, a volte soffro il digiuno) e tempo per arrivare ad un risultato simile in soli 3 mesi. Ma come si dice, bisogna sempre migliorarsi, e io non sono assolutamente soddisfatto di ciò che ho ottenuto, anche se sono solo 3 mesi.

    Per il bilanciere... Quanti KG di ghisa consigliate di comprare? Perchè non so davvero la quantità... per non contare che costano un accidente :O

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Fossi in te mi concentrerei sui fondamentali e non fisserei obiettivi così improbabili. Il mio consiglio è:
    -segui una dieta ipercalorica ma non di 4000kcal
    -allenati coi fondamentali e i multiarticolari in multifrequenza

    vedrai che i kg li metterai su lo stesso e migliorerai nei carichi. quando avrai carichi discreti potrai darti a qualche ciclo di massa pura.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    Fossi in te mi concentrerei sui fondamentali e non fisserei obiettivi così improbabili. Il mio consiglio è:
    -segui una dieta ipercalorica ma non di 4000kcal
    -allenati coi fondamentali e i multiarticolari in multifrequenza

    vedrai che i kg li metterai su lo stesso e migliorerai nei carichi. quando avrai carichi discreti potrai darti a qualche ciclo di massa pura.
    Scusami se parlo da principiante:
    Mi hai convinto ad iniziare dai fondamentali (Cosa che volevo già fare, visto che volevo fare uno schema a piramide, partire dalla base, e arrivare all'estremo. Proprio perchè sono un principiante nell'esercizio di Massa).
    Quindi ora la mia domanda è un'altra:
    Quindi per i fondamentali sono inutili tutti gli attrezzi sopra citati? Perchè i fondamentali, almeno quelli più importanti possono essere fatti anche solo con dei manubri...

    P.S: Quanti kili di ghisa mi consigliate di comprare per un bilanciere? Perchè non ne ho neanche la minima idea...

    Citazione Originariamente Scritto da SimoShot Visualizza Messaggio
    Se riesci a prendere 14kg in otto mesi ti assumo come personal trainer!!!
    le proteine in polvere non sono immondizia, sono solo proteine.
    "Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile."
    - Bruce Lee

    =)

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ecco l'essenziale x crescere:
    - sbarra x trazioni, entroporta tipo irongym o a pressione;
    - panca regolabile;
    - squat rack o due appoggi/ cavalletti;
    - bilanciere lungo (ideale 220 cm olimpico da 20 kg, al massimo 180/200 da 15, il 120 è corto e di solito sono poco robusti ergo non vanno bene x stacco e squat);
    - parallele o qualcosa di adattabile/componibile col rack;
    - 80/100 kg di dischi (così ne avrai x un po')... mi raccomando, una coppia da 10 o 15 kg di misura regolamentare (diametro 45 cm) per avere la giusta altezza x stacco e girate varie... ah una cintura da sovraccarico, utilissima x dip e pull up weighted.

    Squat, panca, stacco, military press, trazioni, rematore, dip. Serve altro?

    Se proprio non puoi farne a meno, due manubri componibili x il curl.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Ecco l'essenziale x crescere:
    - sbarra x trazioni, entroporta tipo irongym o a pressione;
    - panca regolabile;
    - squat rack o due appoggi/ cavalletti;
    - bilanciere lungo (ideale 220 cm olimpico da 20 kg, al massimo 180/200 da 15, il 120 è corto e di solito sono poco robusti ergo non vanno bene x stacco e squat);
    - parallele o qualcosa di adattabile/componibile col rack;
    - 80/100 kg di dischi (così ne avrai x un po')... mi raccomando, una coppia da 10 o 15 kg di misura regolamentare (diametro 45 cm) per avere la giusta altezza x stacco e girate varie... ah una cintura da sovraccarico, utilissima x dip e pull up weighted.

    Squat, panca, stacco, military press, trazioni, rematore, dip. Serve altro?

    Se proprio non puoi farne a meno, due manubri componibili x il curl.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Cavolo... Tutta questa roba è da palestra pura xD E io che pensavo che panca, bilanciere e manubri andassero bene...
    DALLA SERIE: Come demotivare chi vuole mettere massa.

    Vabbè non demordo! A breve volevo postare una scheda (Fino al 1° settembre, devo creare una scheda d'allenamento e alimentare abbastanza buone... Sto studiando sui libri come un pazzo.) da cui ho preso spunto dal DIO Bruce Lee nel periodo di Body Building... Dove più o meno usava i miei stessi attrezzi (Perciò l'ho scelta), a parte alcuni esercizi generali con la Mercy machine

    Se avete altri consigli vi prego ditemi il più possibile, più conosco meglio è...

    P.S: Per il bilanciere volevo iniziare con 20KG + i 5-6KG del bilanciere stesso... Abbastanza poco vero? Sono in completo stallo per quanto riguarda i pesi da applicare al bilanciere.

    P.S 2: Wild, ci sono alcune schede già pre-impostate di SOLI fondamentali per mettere massa? Perchè ho cercato sul forum, e sono la maggior parte alcuni fondamentali più esercizi di perfezionamento (Per body building puro diciamo)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Con panca, bilanciere e manubri fai già molto.
    Ti mancan giusto gli appoggi per lo squat, la sbarra per le trazioni e le parallele (che però non le metterei sullo stesso livello di importanza di squat e trazioni).
    Comunque uno schema di base per un neofita potrebbe essere il classico approccio in multifrequenza.
    Esempio:
    LUN
    Panca
    Squat
    Rematore

    MER
    Stacco
    Lento avanti
    Trazioni

    VEN
    Squat
    Panca piana
    Rematore

    A questo schema di base potresti aggiungere i complementari come parallele o panca stretta, curl con bilanciere, addominali, front squat o affondi, ecc.
    E' solo lo scheletro di uno schema molto usato.
    Non conoscendo i massimali, potresti tentare un approccio simile al MAV di Ado Gruzza nei fondamentali per prendere confidenza col movimento tenendo allo stesso tempo un buon volume di allenamento e un'intensità discreta.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Scusa ma con 25 kg cosa pretendi di fare? Scaldarti? Tieni conto che se fai calisthenic parti già come minimo dal tuo peso corporeo... scusa se fai degli hadstand push up cosa pensi che ti possano fare 25 kg di military press? Un bilanciere da 120 non va bene... come fai squattare o a fare stacchi?

    Vuoi spendere poco? Bilanciere e dischi, impari a fare la girata e puoi fare front e overhead squat, stacchi, military, rematori vari... aggiungi trazioni e push up e sei sulla buona strada. La cosa più inutile sono i manubri.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Wildcat; 08-08-2013 alle 08:11 PM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    Con panca, bilanciere e manubri fai già molto.
    Ti mancan giusto gli appoggi per lo squat, la sbarra per le trazioni e le parallele (che però non le metterei sullo stesso livello di importanza di squat e trazioni).
    Comunque uno schema di base per un neofita potrebbe essere il classico approccio in multifrequenza.
    Esempio:
    LUN
    Panca
    Squat
    Rematore

    MER
    Stacco
    Lento avanti
    Trazioni

    VEN
    Squat
    Panca piana
    Rematore

    A questo schema di base potresti aggiungere i complementari come parallele o panca stretta, curl con bilanciere, addominali, front squat o affondi, ecc.
    E' solo lo scheletro di uno schema molto usato.
    Non conoscendo i massimali, potresti tentare un approccio simile al MAV di Ado Gruzza nei fondamentali per prendere confidenza col movimento tenendo allo stesso tempo un buon volume di allenamento e un'intensità discreta.
    Grazie per i consigli, e la scheda "scheletro" (Mi sarà molto utile)
    Non si potrebbe stilare una scheda fatto solo ed esclusivamente di fondamentali?
    Perchè volevo iniziare ad allenarmi in multifrequenza, ma non si allenano tutte le parti del corpo generali, ma solo alcune... (Quelle che per i Body Builder sono le più importanti) Mentre per me nessuna zona è secondaria ma sono tutte primarie

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Scusa ma con 25 kg cosa pretendi di fare? Scaldarti? Tieni conto che se fai calisthenic parti già come minimo dal tuo peso corporeo... scusa se fai degli hadstand push up cosa pensi che ti possano fare 25 kg di military press? Un bilanciere da 120 non va bene... come fai squattare o a fare stacchi?

    Vuoi spendere poco? Bilanciere e dischi, impari a fare la girata e puoi fare front e overhead squat, stacchi, military, rematori vari... aggiungi trazioni e push up e sei sulla buona strada. La cosa più inutile sono i manubri.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Quindi è inutile che compro i manubri, ma molti ghisa, bilanciere di 1.60 minimo e molti ghisa? (Ovviamente anche la panca che mi arriverà a breve)
    Sicuro? Perchè se tolgo i manubri ho parecchio budget per comprare la ghisa!!

Discussioni Simili

  1. Quali super serie possibili con manubri o bilanciere+manubri?
    Di propriet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-12-2012, 08:37 AM
  2. Panca piana domyos + bilanciere + 2 manubri + 10kg
    Di kk35 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-2011, 03:20 PM
  3. Acquisto [MI] Cerco manubri componibili bilanciere ez bilanciere 120/150cm e 20kg di ghisa
    Di Adaxel nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-2010, 09:57 PM
  4. curl bilanciere - curl manubri con rotazione
    Di Junk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-08-2007, 09:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home