Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consolidare i nuovi 5RM e variare i complementari

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito Consolidare i nuovi 5RM e variare i complementari

    Salve ragazzi,
    con una Bill Starr sono riuscito ad aumentare un bel po' i miei massimali, ma notavo che con questi ultimi peggiora l'esecuzione a livello tecnico.
    Vorrei consolidare i miei carichi soprattutto su panca e rematore, ho letto di varie tecniche come il Ladder o il MAV che dovrebbero avere questo scopo.
    Voi cosa mi consigliate!?

    In più secondo pareri esterni nel complesso sto bene ma dovrei migliorare alcune parti:
    zona interna e superiore del petto
    deltoidi laterali (sulla military uso un'impugnatura un pollice più larga della mia spalla)
    ed interno coscia, dove nonostaste una Bf relativamente bassa (12%) permangono accumuli di grasso.
    Variando i complementari della scheda potrei migliorare la situazione?!

    Il lunedì ho Dip e Chin Up
    Il mercoledì distensioni cubane e aperture a 90°
    Il venerdì panca alta e face pull

    Come potrei variare?!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Allora,dopo essermi informato un pochetto meglio...
    per migliorare l'esecuzione tecnica con i carichi attuali dovrei diventare più forte e quindi AUMENTARE I CARICHI
    quindi il Bill Starr non si tocca...

    Per quanto riguarda i complementari avrei pensato:
    Lunedì: dip e chin up in jump set
    Mercoledì: Sumo squat e adductor machine in jump set (una variante dello squat può diventare un complementare?!)
    Venerdì: Distensioni su panca inclinata e face pull in jump set

    Cosa ne pensate?!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bill89 Visualizza Messaggio
    Mercoledì: Sumo squat e adductor machine in jump set (una variante dello squat può diventare un complementare?!)

    Prova così:
    Front squat in JS con GHR. Con il front lavori più sui quads e con il GHR completi il lavoro sui femorali.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Proverò così. .. il mio problema è un vuoto sopra il vasto mediale e scarsa definizione anche rispetto al resto del corpo per del grasso nella parte alta e mediale della coscia... perciò pensavo all'adductor o al sumo che lavorano di più sugli nella zona d'interesse...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da bill89 Visualizza Messaggio
    Proverò così. .. il mio problema è un vuoto sopra il vasto mediale e scarsa definizione anche rispetto al resto del corpo per del grasso nella parte alta e mediale della coscia... perciò pensavo all'adductor o al sumo che lavorano di più sugli nella zona d'interesse...
    A meno che non sia il retto femorale ( e spero di no) stai parlando del sartorio o dell' adduttore lungo proprio ?
    La tua bf quale sarebbe? Scusa se te lo chiedo.


    A parte lo stacco sumo, altri esercizi possono essere gli affondi ( soprattutto laterali) e un esercizio che faccio alcune volte. Front squat a gambe più divaricate rispetto al solito e con un peso minore. Ti assicuro che il peso lo sentivo molti di più anche sugli adduttori.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Credo sia l'adduttore lungo... bf 12% cn grasso localizzato solo sulle gambe...

    Gli affondi laterali? ! Di che si tratta?!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il dimagrimento/definizione localizzati non esistono.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Scusate, ma non capisco tutta questa estrema avversione per le macchine. Dopo front e back squat perchè non si potrebbe isolare il bicipite femorale con una sana leg curl anzichè fare le iperextension per femorali o l'adductor machine piuttosto che altri esercizi improbabili?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il dimagrimento/definizione localizzati non esistono.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Quoto. Casomai potrebbero esistere "eccessi di pelle" in alcune zone, ma non per mancanza di allenamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Skywalker Visualizza Messaggio
    Scusate, ma non capisco tutta questa estrema avversione per le macchine. Dopo front e back squat perchè non si potrebbe isolare il bicipite femorale con una sana leg curl anzichè fare le iperextension per femorali o l'adductor machine piuttosto che altri esercizi improbabili?
    Bicipiti femorali? Quindi leg curl , cioè flessione gamba ? Farei squat e stacco da terra ed avrei risolto.
    Io , per esempio, non sono del tutto contrario alle macchine.
    Per varie ragioni possono essere utili.
    Per persone Neofite non ne terrei conto.

    Il leg curl fatto male lo riterrei, io , potenzialmente dannoso al pari della leg ext. a causa dello stress causato in zona ginocchio.

    Se il problema è il sartorio , farei salto con la corda.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Bicipiti femorali? Quindi leg curl , cioè flessione gamba ? Farei squat e stacco da terra ed avrei risolto.
    Io , per esempio, non sono del tutto contrario alle macchine.
    Per varie ragioni possono essere utili.
    Per persone Neofite non ne terrei conto.

    Il leg curl fatto male lo riterrei, io , potenzialmente dannoso al pari della leg ext. a causa dello stress causato in zona ginocchio.

    Se il problema è il sartorio , farei salto con la corda.
    Se ti fai del male con leg curl e leg est, ma sei in grado di fare affondi laterali o tutti gli esercizi da circo che consigliate pur di non far macchine, allora la soluzione è una sola: cambiare sport.
    Non ho mai visto uno e dico uno che si è fatto male facendo leg curl, anche facendola male.
    Hai consigliato gli affondi laterali per gli adduttori, bene. Me li fai vedere?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    E per cortesia, non giriamo la frittata:Non ho mai detto di non eseguire squat o stacchi, ho solo chiesto perchè questa avversione per le macchine, dato che pur di sostituire la adductor consigliate i numeri circensi??
    Poi voglio vedere con la corda, quale ipertrofia raggiungi tu Luca Luca!
    Hai una foto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Legge vari e crociati può essere un indizio utile. Ovviamente se fatti male o con pesi eccessivi. Gli infortuni da legge curling ci sono. Per farti un esempio, ho conosciuto un ragazzo che ha ripreso dopo un anno di riabilitazione e, come direbbe Abatantuono, scusa se è poco. Essendo io Neofita/Esordiente totale, i miei pareri sono sulla base di studi da me fatti e varie ricerche, quindi io aspetterei i piu esperti o studierei indipendentemente. Sempre perché sono esordiente, non capisco quali sono gli esercizi da circo. Mica ho detto che non volevi fare squat e stacco. Non riesco a postarti esempi di esercizi di affondi, non sono a casa. Perdon.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Legge vari e crociati può essere un indizio utile. Ovviamente se fatti male o con pesi eccessivi. Gli infortuni da legge curling ci sono. Per farti un esempio, ho conosciuto un ragazzo che ha ripreso dopo un anno di riabilitazione e, come direbbe Abatantuono, scusa se è poco. Essendo io Neofita/Esordiente totale, i miei pareri sono sulla base di studi da me fatti e varie ricerche, quindi io aspetterei i piu esperti o studierei indipendentemente. Sempre perché sono esordiente, non capisco quali sono gli esercizi da circo. Mica ho detto che non volevi fare squat e stacco. Non riesco a postarti esempi di esercizi di affondi, non sono a casa. Perdon.
    Guarda, se ti fai male con il leg curl, allora è meglio che il GHR chiamato anche glutamrace o meglio Hyperextension per femorali non lo fai, perchè se ti rompi il ginocchio col leg curl, col ghr fatto male ti fotti anche la schiena con tutta la rotula.
    Gli affondi laterali, non so quanto possano esser meno pericolosi di una abductor machine.
    Inoltre, c'è da considerare il fatto che dopo squat, front squat e magari stacci G, uno forse finisce anche le nergie ed è meglio che isoli i punti carenti con un paio di macchine, che dici?
    La corda è un ottimo movimento ma non per la massa.
    Prima che qualcuno me lo faccia notare, mi scuso in anticipo per gli errori ortografici compiuti, spero sia comunque passato il concetto
    Ultima modifica di Skywalker; 10-08-2013 alle 09:19 PM Motivo: errori ortografici

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    La corda non la intendevo per la massa comunque, la persona che si è fatta male con legge curling non aveva il ginocchio rotto ma un problema ai crociati. A proposito di esercizi sui punti deboli, hai mai pensato ad esercizi di "isolamento "stancanti come pre-esaurimento?

Discussioni Simili

  1. Consigli Calcolo Massimali? [1RM o 5RM]
    Di Fuso01 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-07-2021, 12:14 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 10:33 AM
  3. Consolidare i progressi dopo un ciclo russo oppure...
    Di JeanCarlan nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-03-2012, 02:55 AM
  4. 5RM fail, interrompo?
    Di peach black nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-2011, 01:33 PM
  5. calcolare il 5RM
    Di D@rioXman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-2010, 06:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home