Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consigli su programma di allenamento e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito consigli su programma di allenamento e dieta

    Salve a tutti
    L'8 luglio ho iniziato un programma di allenamento con i pesi. Devo ammettere che questo programma l'ho trovato su internet , e inoltre dispongo a casa di pesi,bilanciere,manubri e macchina della domyos http://www.grandearmadio.com/negozio...yos_HG60_1.jpg .

    Il programma consta di 4 giorni alla settimana, suddivisi in :
    Lunedi, Martedi : petto,spalle,schiena.
    Giovedi, Venerdi : bicipiti,tricipiti, gambe, addominali.

    Il programma è il seguente :
    Lunedi : 5x8 (5 serie, 8 ripetizioni) panca piana, rematore con bilanciere, lat machine dietro
    Martedi : 2x15 (2 serie, 15 ripetizioni) chest press, lat machine avanti, alzate laterali
    Mercoledi : pausa
    Giovedi :5x8 Leg extentions, tricipity pulley, curl manubri, crunches(di cui ne parlo tra poco)
    Venerdi : 2x15 tricipiti pullley, curl bilanciere, crunches
    Sabato, Domenica : riposo

    Mi trovo alla quarta settimana di allenamento.
    Per quanto riguarda l'alimentazione, mangio normalmente, senza schifezze(o almeno qualcuna raramente). Sono stato da un nutrizionista un paio di settimane fa, il quale mi ha detto che ho circa il 15% di massa grassa, l'80% di massa magra e un bel pò di acqua nella zona addominale, che il nutrizionista ha associato ad una ritenzione idrica.
    Effettivamente, fino al giorno della visita, non bevevo. Bevevo pochissimo. E penso che ciò mi abbia portato ad un problema abbastanza evidente e scocciante : una pancia molto gonfia, anomala..
    Nonostante non abbia in teoria grasso da levare, mi ritrovo una pancia molto gonfia e brutta. Infatti, a parte il resto del corpo, vorrei mirare di più sulla zona addominale, potendo un giorno sperare di avere gli addominali, o almeno una pancia piatta..
    A tal proposito, devo dire che vado a correre spesso, e ultimamente mi dedico molto all'allenamento HIIT, che principalmente sono scatti+rest, in 14 minuti di seduta.
    Ieri ho provato un brutal HIIT trovato su youtube (in 20 minuti) ed oggi mi ritrovo con quadricipiti e polpacci a pezzi.

    A colazione mangio latte e fette biscottate con marmellata. A merenda un frutto. A pranzo un primo (100gr di pasta) con un condimento non troppo elaborato e un contorno. Spuntino con yogurt 0.1% di grassi della muller. A cena un secondo con contorno e 100gr di pane.
    Nel periodo universitario prendo un cappuccino e un cornetto vuoto la mattina, e pranzo con un panino con affettato (di quelli che si possono mangiare!).

    Sono alto 1.63m, peso 64Kg (da portare a 61 secondo il nustrizionista). D'estate riesco ad avere una attività fisica abbastanza intensa, d'inverno un pò meno, visto gli impegni universitari.

    Ripeto, più che farmi grosso con i bicipiti,tricipiti, ecc ecc, mi piacerebbe di più levare la pancia, per poi cominciare a definirmi e pompare.
    E' utile fare i crunches? Tutti mi dicono che vanno fatti tutti i giorni, se si vuole appiattire la pancia. Inoltre, quante serie/ripetizioni andrebbero fatte per avere il miglior risultato possibile?

    Detto ciò, mi servono TANTISSIMI consigli e se pensate che il programma + dieta sia un disastro, non esitate a dirmelo!

    Marco
    Ultima modifica di anima123; 30-07-2013 alle 07:01 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Allora, partendo dal presupposto che pur di non stare fermi è sempre meglio muoversi, la scheda che hai postato non è proprio il massimo dello sballo.
    Mancano tutti i BIG

    Ps: non diventerai mai grossoLa grossezza e la definizione si fanno a tavola prima che con l'allenamento che, più o meno, deve rimanere improntato a dei criteri generali
    Ultima modifica di Skywalker; 30-07-2013 alle 08:32 PM Motivo: errore

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    caserta
    Messaggi
    13

    Predefinito

    quindi? cosa mi consigli di fare/modificare?
    se volessi puntare ad un aumento di massa muscolare generale e ad una diminuzione di grasso sulla pancia, cosa dovrei fare?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anima123 Visualizza Messaggio
    se volessi puntare ad un aumento di massa muscolare generale e ad una diminuzione di grasso sulla pancia, cosa dovrei fare?
    RICOMPOSIZIONE CORPOREA.
    Se sei agli inizi, è molto probabile che tu riesca a "sostituire" il grasso ai muscoli. Per raggiungere questo traguardo, dovrai avere una buona dieta, e andare oltre il solito allenamento in sala pesi. I requisiti sono:

    - essere alle prime armi o quasi;
    - leggera ipocalorica con ciclizzazione dei carbo: macronutrienti suddivisi in (carbo-pro-grassi) 50-20-30 nei giorni on, 40-30-30 in quelli off;
    - voler cambiare totalmente o quasi il classico approccio al BB;
    - voglia di farsi il mazzo.

    Leggiti questo thread, è molto interessante e fa proprio al caso tuo: https://www.bbhomepage.com/forum/sci...i-assieme.html

Discussioni Simili

  1. Programma di allenamento ( pareri e consigli)
    Di gg89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-08-2010, 06:03 PM
  2. Consigli su Programma di Allenamento a casa
    Di Anubis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-2009, 12:45 PM
  3. Consigli su questo programma di allenamento per la MASSA
    Di Daniele430 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2007, 04:43 PM
  4. Programma di allenamento....consigli?
    Di Blackened nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 06:22 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:46 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home