Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Opinione su piano di allenamento... ho límpressione di stare sbagliando qualcosa!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Antibes, Francia
    Messaggi
    1

    Predefinito Opinione su piano di allenamento... ho límpressione di stare sbagliando qualcosa!

    Salve a tutti,
    mi sono iscritto per chiedere consiglio perché temo di portare avanti un allenamento ed una dieta non particolarmente corretti... oltre che trovare un luogo dove imparare da persone sicuramente piu' preparate di me in materia.
    Per cominciare... ho 27 anni e da circa un anno e mezzo ho cominicato ad andare in palestra... pero è da solo un anno che ho cominciato ad allenarmi seriamente. Non ho solo iniziato ad allenarmi ma ho anche cambiato radicalmente dieta,
    prima mangiavo moltissimi fritti e pasta mentre adesso ho una dieta più equilibrata, ho tagliato quasi del tutto i fritti e le bevande gassate (bevo esclusivamente latte e acqua).


    Allego qui una foto di come ero prima (in realta la foto del prima non è recentissima... negli ultimi tempi prima di cominciare ad allenarmi mi ero inciccionito ancora di un altri 3 chiletti rispetto alla foto):
    Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting


    Sono alto 1,78m e prima di cominciare ad allenarmi persavi all'incirca 74kg, adesso ne peso 61.


    Oltre alla palestra a cui dedico un ora al giorno 4 volte la settimana, corro anche all'incirca 7km 4 volte a settimana (intorno al dicembre scorso correvo molto di più, circa 200 km al mese, ma ho sovraccaricato troppo le ginocchia e l'ortopedico mi ha consigliato di diminuire).


    La mia scheda è pressapoco questa (mi sono trasferito da poco in Francia e nella mia nuova palestra non c'è un personal trainer quindi son 4 mesi che vado di fai da te):
    Giorno A:
    Panca 50kg 4 serie da 10
    Panca inclinata 30 gradi 45kg 4 serie da 10
    Seduto su panca con schienale, manubri spingendo verso l'alto 4 serie da 10 con 12 kg per braccio
    Bicipiti con manubri 14kg per braccio (alzate alternate destra sinistra) 4 serie da 10
    Alzate laterali per le spalle 9kg, 4 serie da dieci
    Corda dall'alto per i tricipiti, 37kg 4 serie da 15
    Squat 3 serie da 20, senza pesi (evito di caricare troppo le ginocchia)
    Addominali su macchina (la sedia su cui ti siedi e devi piegarti in avanti), 70kg 3 serie da 20


    Giorno B
    Panca inclinata 30 gradi ma con la testa verso il basso 50k 4 serie da 10
    Bicipiti con manubri 14kg per braccio (alzate contemporanee senza rotazione dell'avambraccio) 4 serie da 10
    Alzate laterali per le spalle 9kg, 4 serie da dieci
    Macchina, barra appesa in alto che, ci si siede e a si tira giù con entrambe le mani verso il petto (perdonate poverta di linguaggio ma non mi son mai curato di imparare i nomi delle macchine) 40kg 3 serie da 15
    Macchina, braccia parallele al pavimento si tira verso di se un manubrio, per la schiena anche qui 40 kg 3 serie da 15
    Macchina per pettorali, braccia aperte chiusura verso il centro... 40kg 3 serie da 15
    Squat 3 serie da 20, senza pesi (evito di caricare troppo le ginocchia)
    Addominali, sospesi tenendosi con le braccia portare le gambe tese in avanti. 3 serie da 20


    Pert quanto riguarda l'alimentazione:
    Bevo approssimativamente un litro di latte intero al giorno (colazione pranzo e pre-cena)
    Colazione: latte+ cereali, ogni tanto una brioche in tarda mattinata (ma ogni tanto)
    Pranzo: di solito latte (con qualche integratore proteico perché vado in palestra durante la pausa pranzo, circa 400ml + 30grammi di integratore con proteine di siero di latte, le whey) + magari un insalata con misto di patate uova e tonno (approssimativamente 500 kcal), un frutto
    Cena: vario, di solito un po di carne, verdure di contorno, ogni tanto qualche formaggio... comunque abbastanza varia (mentre il pranzo abbastanza standard)
    Credo di essere intorno alle 2k calorie giornaliere


    Cio che mi lascia perplesso e che non sono sicuro, soprattutto in tempi recenti un aumento di massa muscolare... la forza fisica continua ad incrementare (ogni mese aumento un po i pesi di circa il 10%) ma il volume sembra essersi stabilizzato.
    Per di più il peso continua a diminuire... circa mezzo kg in meno ogni mese.
    Chiedo il vostro consiglio!
    Sbaglio qualcosa? Perche la massa non aumenta ed il peso continua a scendere?


    Ho l'impressione di stare sbagliando qualcosa...

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    prova a variare l'allenamento, qui sul forum trovi un sacco di metodi di allenamento.
    poi NON prendere assolutamente come oro colato quello che ti sto per dire, ma secondo me hai una dieta pessima, poi ripeto, non sono un nutrizionista e non voglio assolutamente improvvisarmi tale, ma secondo me dovresti inserire più cibo solido nella tua dieta, sopratutto pranzo e colazione.
    ti dico come mangio io, e ricorda sempre che NON sono un dietologo:

    colazione: spremuta di arance/succo di frutta senza zuccheri + 5 fette biscottate integrali con marmellata + proteine del latte (sono più indicati gli albumi d'uovo) + caffè.
    spuntino: barretta di cereali (sarebbe meglio pane integrale con bresaola/tacchino/tonno)
    pranzo: riso basmati/pasta integrale c.ca 100g + carne bianca + verdura.
    spuntino: frutto + pre-workout
    cena: carne/pesce/uova + verdura + 100g c.ca di pane con pasta madre.
    pre-nanna: caseine.

    ora ti ripeto, QUESTA E' LA MIA, io non sono un dietologo ne tanto meno un nutrizionista, il mio consiglio è: vai da chi del mestiere e fatti fare una dieta ad hoc, considera che ti alleni in pausa pranzo e quindi hai orari e fabbisogni differenti dai miei.

Discussioni Simili

  1. Qualcuno mi saprebbe spiegare bene l'allenamento bull stare
    Di Gregorio16 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-09-2013, 02:38 PM
  2. Facendo lo stacco si rischia di stare sei mesi fermo!
    Di SimoShot nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-2013, 03:46 AM
  3. come fate a stare tranquilli con le diete?
    Di stewee nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-07-2012, 09:16 PM
  4. Sto sbagliando qualcosa?
    Di dario82ct nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-10-2007, 04:20 PM
  5. Ci può stare?
    Di chicchino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 08:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home