Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Info scheda già fatta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito Info scheda già fatta

    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 24 anni che ha iniziato da qualche mese ad andare in palestra... mi sono deciso a farmi fare una scheda personalizzata da un pt, che posto di seguito... Il mio obiettivo è di mettere su un po' di massa per un fisico tonico e armonioso, nulla di estremo, qualcosa del genere per capirci... Foto di modelli dal fisico perfetto - Foto moda, bellezza su Margherita.net
    Inoltre al momento ho un po' di pancetta che desidererei eliminare...
    Che dite, può andar bene la scheda? inoltre cosa mi consigliate di mangiare pre/post allenamento?
    Grazie per l'aiuto...

    PROGRAMMA A
    ESERCIZIO SERIE RIP. REC. KG
    CARDIO
    TAPPETO 10 MIN
    GAMBE
    PRESA G 4 10 90 40X P
    LEG EXTENSION 4 10 60 35
    LEG CURL 4 10 60 25
    PETTO
    DIST CON MAN P PIANA 4 10 75 10
    CEST INCLINE 4 10 60 25
    PECTORAL 4 10 60 25
    BICIPITI
    CON MANUBRI 4 10 60 8
    PANCA SCOT 4 10 60 5XP
    ADDOMINALI 4 25 20
    STRETCHING
    PROGRAMMA B
    ESERCIZIO SERIE RIP. REC. KG
    CARDIO
    TOP XT 5 MIN
    DORSO
    PULL DOWN 4 10 75 45
    LOW ROW 4 10 60 40
    LAT CON TRIANGOLO 4 10 60 35
    SPALLE
    SHOULDER PRESS 4 10 60 15
    ALZATE LATERALI 4 10 60 4
    TRICIPITI
    CON MANUBRI P PIANA 4 10 75 6
    AI CAVI 4 10 60 10
    ADDOMINALI+ INVERSI 4 15+10

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Non prenderla come un'offesa ma la scheda fa pietà, mancano TUTTI gli esercizi fondamentali (squat,panca,stacchi)
    ci sono solo esercizi da fare con le macchine che piacciono tanto.. prima impara i fondamentali
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Non prenderla come un'offesa ma la scheda fa pietà, mancano TUTTI gli esercizi fondamentali (squat,panca,stacchi)
    ci sono solo esercizi da fare con le macchine che piacciono tanto.. prima impara i fondamentali
    So che mi diceva che per ora mi conviene fare panca con i manubri... è la stessa cosa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    pensa che schwartzennegger ha formato il suo fisico con panca, squat, stacco e trazioni, nient'altro!!
    poi raggiunto un certo livello allora si inizia a fare qualche variazione, ma la base è quella, sono come le fondamenta di una casa, quando sono solide la casa regge

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    No, non è la stessa cosa. Nella panca con i manubri i pettorali lavorano da soli, quindi andrai a stressare solo quel distretto muscolare.
    I cosiddetti esercizi fondamentali sono esercizi multi articolari ,quindi che coinvolgeranno più muscoli allo stesso tempo.
    Faccio esempio:
    nello squat i muscoli che andrai a coinvolgere sono quadricipiti,femorali,glutei,trapezio e addominali.
    Oltre a questo gli esercizi fondamentali stimolano la risposta ormonale e aiutano alla crescita dell'intero organismo, nel caso dello squat non ti aiuterà soltanto a sviluppare la parte inferiore ma anche quella superiore.
    Sicuramente il tuo pt non ti ha voluto consigliare questi esercizi per non doverti spiegare l'esecuzione, è piu facile metterti davanti alla leg extension..
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    pensa che schwartzennegger ha formato il suo fisico con panca, squat, stacco e trazioni, nient'altro!!
    poi raggiunto un certo livello allora si inizia a fare qualche variazione, ma la base è quella, sono come le fondamenta di una casa, quando sono solide la casa regge
    cosa mi consigliate quindi? come li integro nella scheda? in che quantità?
    grazie per l'aiuto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    No, non è la stessa cosa. Nella panca con i manubri i pettorali lavorano da soli, quindi andrai a stressare solo quel distretto muscolare.
    I cosiddetti esercizi fondamentali sono esercizi multi articolari ,quindi che coinvolgeranno più muscoli allo stesso tempo.
    Faccio esempio:
    nello squat i muscoli che andrai a coinvolgere sono quadricipiti,femorali,glutei,trapezio e addominali.
    Oltre a questo gli esercizi fondamentali stimolano la risposta ormonale e aiutano alla crescita dell'intero organismo, nel caso dello squat non ti aiuterà soltanto a sviluppare la parte inferiore ma anche quella superiore.
    Sicuramente il tuo pt non ti ha voluto consigliare questi esercizi per non doverti spiegare l'esecuzione, è piu facile metterti davanti alla leg extension..
    ok, stasera che vado gliene dico quattro mi faccio spiegare bene quest esercizi... Ma quindi secondo voi dove li metto? in che misura? A sto punto mi fido di più dei vostri pareri...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Guarda ti linko qua una pagina con un'articolo a questo proposito
    Bodybuilding, gli esercizi fondamentali
    in una scheda vengono prima i fondamentali e poi le varie macchine...sono esercizi che non si possono sostituire, vedrai quanto ti faranno sudare all'inizio !!
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    I fondamentali sono le basi di ogni scheda

    I pt non li consigliano perche non basta spiegare una volta l'esecuzione e bisogna correggere piu volte il gesto e non hanno voglia di farlo,anche se è il loro compito...

    Ci sono diversi spunti da cui "buttare" giu una scheda (e "buttare" nel vero senso della parola quella che hai adesso)

    A
    panca 4-5 x 6
    lento 4-5 x 6
    french press 4-5 x 6
    squat 4-5 x 6
    calf 3 x 8


    B
    stacco 3-4 x 6
    rematore 3 x 6
    trazioni 3 x max
    curl bil. 4-5 x 6
    leg curl 3 x 8-10
    abs 2 x max

    Questo è solo un esempio...sul forum ce ne sono molte altre...personalmente sto seguendo questa scheda qui : https://www.bbhomepage.com/forum/pro...nico94-ok.html

    C'è chi mi dice che va bene, c'è chi dice che "troppo esercizi inutili", c'è chi dice cedimento si,c'è chi dice no...sinceramente per il momento provo e poi chi vivrà vedrà...non ci si puo sempre fissar sulle opinioni altrui ma i consigli van sempre presi e valutati
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 19-07-2013 alle 03:47 PM
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    ti linko un paio di suggerimenti di una persona che immagino che qui dentro pochi osino mettere in dubbio (non li metto tutti, solo alcuni che ritengo fondamentali)

    "Il passo successivo consiste nell'allenarvi sodo, concentrandovi sui movimenti di base da eseguire con bilanciere e manubri anziché con le macchine e i cavi, e su esercizi di potenza come squat, mezzi stacchi e power clean, che utilizzano quasi tutti i muscoli del corpo"

    "Per diventare grossi bisogna prima diventare forti. I principianti ed i bodybuilder di livello intermedio dovrebbero preoccuparsi più della massa che degli esercizi di rifinitura, e cioè più sui movimenti di base che sulle tecniche più complicate".

    "Sono contrario all'esecuzione di molti esercizi per i principianti: finiscono per confondersi fisicamente e mentalmente. Quando alleno un principiante, gli consiglio solo un esercizio di base per gruppo muscolare, anche perché in questa fase si possono tollerare più di 5 set per gruppo muscolare. Se si eseguono troppi esercizi ci si distrae, si perde in efficienza e, soprattutto si perde l'entusiasmo".


    TRAINING :: SCHWARZENEGGER.IT :: Arnold Schwarzenegger Italian Fan Site

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Arnold non era uno sprovveduto, la sua vita lo dimostra (doping a parte, ma ora lasciamo stare).
    Il problema è che questo Arnold - pensiero è molto underground... sicuramente più sciatoso parlare delle sue routine a doppia seduta 6 giorni su 7... come se non fosse mai stato un principiante.
    A quei tempi la base erano i dettami di Reg Park e Bill Starr.. Gironda era già roba x grandi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    E pensare che mi bocciate un AB di soli fondamentali 4 volte a settimana x il troppo volume! Cattivi siete

    Si gli allenamento old school mi hanno sempre affascinato...finita la mia scheda infatti volevo provare qualcosa di simile con big piu volte a settimana
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Old school? Squat, military, power clean, parallele e trazioni. Senza panca! Questo è il pre 1972!!

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Ma non intendevo cosi tanto old
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Old school? Squat, military, power clean, parallele e trazioni. Senza panca! Questo è il pre 1972!!

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    a quanto ne so facevano comunque la panca, anche se al pavimento

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 07:01 PM
  2. Arachidi già sgusciati?
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 07:44 PM
  3. Ciao a Tutti..sono nuovo ma so già che vi seguirò!
    Di Ultimatebeef nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 01:16 PM
  4. Rieccomi di ritorno dalle vacanze e ho già un quesito per voi e per 4ca lo sfaticato
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 12:39 PM
  5. Ho perso già quasi 2 kili...è normale? (4ca ed altri)
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 10:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home