Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Inizio scheda per 4 volte a settimana. Come definirle le braccia?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Occhiolino Inizio scheda per 4 volte a settimana. Come definirle le braccia?

    Ciao ragazzi, Stavo pensando di iniziare un nuovo allenamento facendolo 4 volte a settiama. L'idea mi è venuta fuori perchè voglio avere delle braccia definite, nel senso che voglio che si veda lo stacco tra i muscoli, ho capito che per avere questi risultati bisogna fare attività aerobica e seguire un'alimentazione corretta per eliminare più grasso possibile. Ora..il mio fisico è magro, peso 70kg e le braccia non sono grasse, ma voglio impegnarmi a farlo e non che vengano "col tempo". Per questo ho deciso di inserire un WO per le braccia.. Cosi facendo accellererei i tempi, Sbaglio?

    Comunque avevo pensato di suddividerla così, in A-B-C-D

    -Lunedi
    .Petto/Spalle

    -Martedì
    .Corsa per 1 ora (Vado tutti i giorni in bici facendo 4km per andare a lavoro, se non uso la bici, cammino.. PENSO che per le gambe e l'aerobica siamo a posto.)

    -Giovedi
    .Dorso/Addome

    Venerdi
    .Bicipiti/tricipiti

    Grazie per la pazienza

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Non ci siamo affatto, io non so un esperto ma posso dirti con certezza che è tutto da rifare, leggiti qualche topic in evidenza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    15

    Predefinito

    la suddivisione può essere buona o cattiva, ma devi anche dirci che allenamento fai, quante serie, di quali esercizi (sopratutto spalle, bicipiti e tricipiti visto che vuoi definire quella zona) , dieta, ecc. ecc.

    diciamo insomma, che a mio avviso è inutile avere le braccia grosse e definite se poi hai il dorso molliccio, o le gambe sottili.
    il corpo si allena tutto, compresi muscoli che molti non allenano mai come i trapezi, il collo, avambracci, e così via.
    poi bisogna vedere anche se c'è qualcosa da definire, PER IL MIO MODO DI FARE PALESTRA (e lo scrivo in maiuscolo perché è estremamente soggettivo), avere le braccia ultradefinite ma con spalla \ bicipiti \ tricipiti \ avambracci molto piccoli è una cosa non così bella da vedere. quindi valuta anche il fatto che forse prima di limare via tutto il superfluo dalle braccia, non ci sia bisogno anche di metter su qualcosa. e li la dieta cambia, così come gli esercizi

    per inciso, prendi tutto quello che ti ho scritto con pinze lunghe due metri, qua dentro praticamente sono l'ultimo arrivato e anche se vado in palestra da un anno (che per molti iscritti è un periodo ridicolo), non sono di certo un istruttore.

    quindi, attendi qualcuno piu ferrato di me
    Ultima modifica di PatrizioRM; 13-07-2013 alle 04:49 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Allora io mi alleno facendo questi esercizi, così per capirci meglio.

    LUN - petto/spalle

    .Panca piana 4x8
    .Panca Inclinata 4x8
    .Croci 3x12
    .Lento avanti con manubri 4x8
    .Alzate laterali 3x12

    Mar - gambe
    .Corsa per 1 ora (Vado tutti i giorni in bici facendo 4km per andare a lavoro, se non uso la bici, cammino.. PENSO che per le gambe e l'aerobica siamo a posto.)

    Giov - Dorso/addome

    .Trazioni 3xMAX
    .Rematore manubrio 3x10
    .Esercizi Addominali a corpo libero. Questi esercizi tutti svolti in 2x15:
    -Crunch a terra con gomiti verso gambe
    -Crunch inverso panca inclinata
    -Spinta verso l'alto con palla medica
    -Elevazioni gambe in 4 tempi.

    Ven - Bicipiti/tricipiti

    .Curl bilanciere curvo 4x8
    .Curl a martello 3x12
    .French press 3x10
    .Panca stretta 4x8


    Ho un fisico prevalentemente magro e non "grosso", il mio scopo del mio risultato non è essere grosso e muscoloso ma voglio tenere la mia statura. Non sono piccolo ma sono sulla via della definizione e voglio mantenerla.. Il mio risultato voglio che sia un corpo asciutto di statura normale e molto definito con molta forza..quindi penso che facendo una buona scheda e un' alimentazione davvero corretta i risultati arrivano..

    Che dite, ci stà?






    .PS: Mi alleno da casa ma ho abbastanza attrezzi..Ho la panca che si inclina, Sbarra trazioni, bilanciere dritto e curvo, manubri, palla medica e tappetino per fitness. Grazie a tutti
    Ultima modifica di Ricky.91; 13-07-2013 alle 03:38 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    202

    Predefinito

    devi allenare le gambe in palestra. poi 4 km con la bici sinceramente non sono niente

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, per le gambe non sei a posto per nulla.. A meno che i 4km li fai in salita e a manetta

    Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    1 Non ci si può definire a settori. O tutto o niente.
    2 Bisogna allenare le gambe a prescindere da i km fatti in bicicletta o a piedi. Ipertrofia e corsa/bici sono cose distanti anni luce. A meno che tu non sia un centometrista o faccia ciclismo su pista...
    3 Quella che tu chiami scheda, è semplicemente la suddivisione settimanale degli split che segui, e non ti si può dare nessun suggerimento.
    4 Senza dieta non puoi definire niente, visto che non sai se sei in iper, ipo o normocalorica.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    1 Non ci si può definire a settori. O tutto o niente.
    2 Bisogna allenare le gambe a prescindere da i km fatti in bicicletta o a piedi. Ipertrofia e corsa/bici sono cose distanti anni luce. A meno che tu non sia un centometrista o faccia ciclismo su pista...
    3 Quella che tu chiami scheda, è semplicemente la suddivisione settimanale degli split che segui, e non ti si può dare nessun suggerimento.
    4 Senza dieta non puoi definire niente, visto che non sai se sei in iper, ipo o normocalorica.
    Adesso sono in iperproteica e stò eseguendo questa dieta da 2 mesi circa. secondo voi questa scheda modificata come vi sembra?

    LUN - petto/spalle

    .Panca piana 4x6120"
    .Panca Inclinata manubri 4x8 90"
    .Croci 3x12 60"
    .Lento avanti con manubri 3x8 90"
    .Alzate laterali 3x10 60"

    Mar - gambe
    Squat 4x6 120"
    front squat 3x8 90"
    Stacco 5x5 togli
    Affondi 3x10 60"
    stacchi gt 3x8 90"

    Polpacci con Manubri 3x10 60"


    Giov - Dorso/addome
    stacchi 4x4 120"
    .Trazioni 3x8 90"
    .Rematore Bilanciere 3x8 90"
    pullover 2x12 60"
    .Esercizi Addominali a corpo libero. Questi esercizi tutti svolti in 2x15:
    -Crunch a terra con gomiti verso gambe
    -Crunch inverso panca inclinata
    -Spinta verso l'alto con palla medica​
    -Elevazioni gambe in 4 tempi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    e le braccia? non volevi allenare soprattutto quelle?
    ah ho visto che le hai messe il venerdì, anche se 4 esercizi in una seduta sono pochi, 30 minuti e te ne rivai a casa

Discussioni Simili

  1. Come programmare l'allenamento in modo da fare trazioni 3 volte a settimana??
    Di Jarnar nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26-04-2014, 06:02 AM
  2. Ipertrofia: scheda da 3 volte alla sett allenando ogni muscolo 2 volte alla sett...
    Di PintusAlberto nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2013, 03:32 PM
  3. Allenare forza con soli due esercizi (3/4 volte a settimana): come?
    Di GIGIGIGI nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-07-2012, 07:50 PM
  4. Come impostare una split 4 volte a settimana
    Di Start nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 09:03 PM
  5. 3 volte alla settimana, ma come?
    Di Rhajam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 12:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home