Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dritte per una massa controllata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito Dritte per una massa controllata

    Ciao ragazzi sono alto 1,76m e peso 68kg pur avendo dei piccoli inestetismi (filo di pancetta) mi hanno consigliato di mettere su muscolo se no divento piu' secco di quello che già sono e dopo aver fatto una serie di calcoli volevo chiedervi dei consigli



    Allora seguendo la formua di Mifflin-StJeor :


    BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
    (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)


    BMR=1695 (come peso ho usato 68kg mi sono accorto stamattina che pesandomi a stomaco vuoto peso 68kg e non 69 D


    TDEE= BMR * 1,5

    Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6

    TDEE=2542,5

    A) Per l'allenamento ho impostato una split monofrequenza suddivisa in 4 split a settimana (petto-bic;gambe;riposo;dorso-tric;spalle)
    B) Per la dieta quindi dato che ho paura di ingrassare farò un 10% nei giorni WO inizialmente per poi aumentare quindi = 2542,5+10%=2796,75 (circa 2800 kcal )

    -Giorni off(mer,sab,dom) = dieta normocalorica uguale al tdee quindi = 2542,5

    C) Il cardio potrei farne a meno? visto che non ho molto grasso da levare?


    Che dite raga può andare bene ? Vorrei ottenere una sorta di ricomposizione corporea aumentando le percentuali di massa magra mettendo su "muscolo" e diminuendo le percentuali di massa grassa(che dovrebbe essere comunque poca).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Up raga !

Discussioni Simili

  1. Dritte su prima scheda palestra per massa
    Di griffis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-2016, 01:46 PM
  2. Dieta massa mi servono dritte ;)
    Di RoronoaZoro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2010, 11:58 PM
  3. chi mi da una controllata a questa dieta?grazie
    Di juzaxx82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-11-2006, 07:29 PM
  4. chi mi da una controllata a questa scheda per definizione?grazie
    Di juzaxx82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2006, 11:59 PM
  5. Dritte per la dieta di massa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-02-2005, 10:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home