Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: allenamento/alimentazione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito allenamento/alimentazione...

    Salve ho 24 anni peso 71 kg e sono alto 180 cm . . . Vorrei iniziare ad allenarmi per mettere un pò di massa e definire poi il tutto. ho un fisico normale con un pò di grasso accumulato nei fianchi.
    Volevo chiedere a Voi esperti l'allenamento da seguire per dimagrire (togliere i fianchi ), mettere la giusta massa e poi definirla.
    Altro problema che desideravo porre alla vostra attenzione è il fatto che ho le scapole Alate, come posso ovviare per eliminare questo problema? devo seguire un allenamento particolare?

    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlito88 Visualizza Messaggio
    Salve ho 24 anni peso 71 kg e sono alto 180 cm . . . Vorrei iniziare ad allenarmi per mettere un pò di massa e definire poi il tutto. ho un fisico normale con un pò di grasso accumulato nei fianchi.
    Volevo chiedere a Voi esperti l'allenamento da seguire per dimagrire (togliere i fianchi ), mettere la giusta massa e poi definirla.
    Altro problema che desideravo porre alla vostra attenzione è il fatto che ho le scapole Alate, come posso ovviare per eliminare questo problema? devo seguire un allenamento particolare?

    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
    Ciao Carlito,ci sono un pò di cosette che dovresti specificare affichè tu possa ricevere risposte più precise;tipo:
    -Che back ground hai con l'allenamento con i sovraccarichi?
    -Ri-Inizi dopo un periodo di pausa lungo?
    -Quanto tempo hai da dedicare all'allenamento?Sia per quanto riguarda la singola seduta che nell'arco della settimana.
    -Il problema delle scapole alate è lieve,medio,grave?
    -Stai seguendo un piano alimentare o mangi a "caso"?

    Più sei dettagliato nelle risposte e meglio gli utenti del forum potranno esserti d'aiuto ,ciao ciao.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Hai ragione allora risponderò a tutte le domande :
    - allenamento con i sovraccarichi? diciamo che in palestra sono andato in passato ma saltuariamente, ho fatto sempre corsa e esercizi a corpo libero senza mai seguire un allenamento preciso (tipo flessioni, addominali ecc)
    - in palestra si ricomincio dopo molto tempo, ora voglio mettermi con costanza però
    -allora all'allenamento posso dedicare tutti i pomeriggi dopo il lavoro, per un tempo che va da un ora alle due ore a seconda della giornata
    - diciamo che ho una buona postura, potrei dire un problema medio
    - mangio a caso
    ...
    Grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carlito88 Visualizza Messaggio
    Hai ragione allora risponderò a tutte le domande :
    - allenamento con i sovraccarichi? diciamo che in palestra sono andato in passato ma saltuariamente, ho fatto sempre corsa e esercizi a corpo libero senza mai seguire un allenamento preciso (tipo flessioni, addominali ecc)
    - in palestra si ricomincio dopo molto tempo, ora voglio mettermi con costanza però
    -allora all'allenamento posso dedicare tutti i pomeriggi dopo il lavoro, per un tempo che va da un ora alle due ore a seconda della giornata
    - diciamo che ho una buona postura, potrei dire un problema medio
    - mangio a caso
    ...
    Grazie ancora
    Diciamo che sei l'utente medio senza particolari patologie-anche se dici di avere una buona postura,ma classifichi il tuo problema come medio-ti ha mai creato problemi in passato?Il medico ti ha detto che puoi allenarti tranquillamente senza prestare particolare attenzione a degli esercizi?
    Per il resto qualunque cosa tu faccia va bene,non hai bisogno per il momento di protocolli d'allenamento particolari,quindi iscriviti in palestra e impara bene la tecnica d'esecuzione degli esercizi che l'istruttore di turno ti farà fare,dopodichè potrai pensare all'intensità.
    Alimentati in maniera più regolare possibile,eliminando bibite gasate,super alcolici e l'abuso di zuccheri semplici.Già solo con questi accorgimenti noterai dei cambiamenti.

Discussioni Simili

  1. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  2. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM
  3. Alimentazione post allenamento
    Di Flex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-04-2003, 11:18 PM
  4. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home